660 fanless

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito 660 fanless

    Ciao!!! il mio intento sarebbe quello di acquistare una 660 e farla funzionare senza ventole. Premetto che io ormai faccio navigazione web, film raramente in blu-ray e giochi spesso a cycling manager dove però vorrei giocare con la 660 con delle ottime impostazioni. Considerando che purtroppo ho come cpu l'intel G860, posso arrivare al risultato di farla lavorare senza ventole la 660?? e posso lasciare il directcu della asus o devo acquistare un dissipatore diverso???

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Te lo sconsiglio vivamente, pur avendo un case di buon livello e dotato di una buona ventilazione interna, le soluzioni fanless, specie in questo periodo, sono da sconsigliare accuratamente.

    Nella mia esperienza nel mondo dell'informatica, il 90% dei resi di schede video erano costituiti da prodotti fanless, che finivano irrimediabilmente per rompersi spessissimo entro il primo anno di vita.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    ma dici per il caldo???

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Direi proprio di si... Mi sono fatto anche una piccola ricerca e mi pare che le case madri che producevano prodotti fanless di buon livello siano rimaste un pochino indietro con lo sviluppo per i nuovi modelli, un motivo ci sarà...

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    io intendevo usare un dissipatore ventilato visto che fanless appunto non li fanno più e spegnere le ventole. Pensavo si potesse fare visto che l'uso che faccio del non è assolutamente pesante per una scheda così. Comunque grazie del consiglio

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    io intendevo usare un dissipatore ventilato visto che fanless appunto non li fanno più e spegnere le ventole. Pensavo si potesse fare visto che l'uso che faccio del non è assolutamente pesante per una scheda così. Comunque grazie del consiglio
    Puoi sempre provare e vedere che temperature raggiunge la scheda confrontandole con quelle che ottieni ora... io non ci proverei nemmeno, ma in fin dei conti puoi sempre toglierti la curiosità... alla peggio ti costa una 660..

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    tra questa versione Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2O-2GD5 e questa Asus GRA PCX Asus GTX660 TI-DC2-2GD5 cosa cambia??? se non sbaglio è più potente la prima.......

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022