Windows 8.1 e dintorni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Non ho ancora potuto provare ma presumo che funzionerà... Ci provo nel weekend.

    Ho provato ad aggiornare un mulettino con la Sapphire A85XT che uso come laboratorio e l'aggiornamento di 8 a 8.1 è andato bene. Sulla macchina però c'è un dualboot con CentOS e, come previsto, mi ha segato le entry nel firmware per bootare CentOS...
    Il problema è che non stò riuscendo a ripristinarlo: E' già successo in passato e con due comandi ho sistemato tutto ma qui (anche se compare la entry nel firmware) non lo boota.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma quei malefici quadrettoni che mi saltano fuori in alto a destra con i suggerimenti come si disattivano???

    Nome:   fastidio.jpg
Visite:  736
Grandezza:  26.7 KB

    Inoltre mi è saltata fuori sul desktop l'icona del gruppo home... Non l'ho messa io e non è tra le icone che si possono configurare nella personalizzazione del desktop.
    Ultima modifica di frakka : 26-10-2013 a 02:38

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa ma quei malefici quadrettoni che mi saltano fuori in alto a destra con i suggerimenti come si disattivano???

    Nome:   fastidio.jpg
Visite:  736
Grandezza:  26.7 KB

    Inoltre mi è saltata fuori sul desktop l'icona del gruppo home... Non l'ho messa io e non è tra le icone che si possono configurare nella personalizzazione del desktop.


    mi ci ero imbattuto anche io...

    Gestione interfaccia Metro

    una delle cose che ora mi dà assai fastidio è "l'assistente" che ti guida nelle nuove funzioni metro.. il Metro Tutorial Tips.. eccheppalle!! ecco quì un .reg che lo zittisce..

    Windows Registry Editor Version 5.00
    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\EdgeUI]
    "DisableHelpSticker"=dword:00000001
    PS neanche dirlo.. la chiave di registro interessata è quella.. con le variabili on-off 0 e 1..

    molte delle funzionalità Metro comunque si possono comodamente gestire richiamando la scheda Proprietà della barra delle applicazioni ed esplorazione con un click destro sulla barra stessa e navigando tra le schede e le opzioni previste.

    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:43

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Raccolta Chiavi di Registro Sistema Windows 8.1 (in continuo aggiornamento)

    già che siamo in tema a questo punto vi dò anche queste utilissime chiavi di registro, ricordatevi però che sono specifiche Windows 8.1:

    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:21

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Installazione pulita e attivazione Windows 8.1 con seriale di Windows 8

    Visto che prima si parlava del problema che alcune volte può sorgere durante l'installazione da zero di Windows 8.1 con il seriale di Windows 8 che non viene accettato volendo basta decomprimere il file iso in una cartella a piacere ed inserirgli un ei.cfg appositamente creato con notepad:

    [Edition ID]

    [Channel]
    Retail
    [VL]
    0
    ecco un esempio illustrativo:

    [EditionID] Professional;core;Enterprise

    [Channel] oem/retail

    [VL] 1/0

    mi sono spiegato?? la cosa è davvero semplice quindi se avete anche un solo dubbio chiedete, vuol dire che mi sono spiegato male.

    ulteriori informazioni sull' ei.cfg sono comunque consultabili quì: Windows Setup Edition Configuration and Product ID Files (EI.cfg and PID.txt)

    Utilizzando un programma free come ad esempio ImgBurn poi si potrà creare un file ISO contenente il file ei.cfg modificato e procedere senza intoppi all'installazione.

    In alternativa questi seriali permettono l'installazione di Windows 8.1 ma non l'attivazione:

    334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT per Windows 8.1 liscio
    XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB per Windows 8.1 Professional
    una volta installato il sistema operativo andate in Pannello di Controllo/ Sistema/ Cambia product key...
    se non dovesse cambiare il seriale allora è necessario richiamare il cmd con il privilegio da amministratore ed utilizzare una di queste stringhe:

    slmgr.vbs -ipk Numero-PRODUCTKEY
    slmgr.vbs -ato per attivarlo
    slmgr.vbs -dlv per verificare l'attivazione.
    a posto!

    PS ulteriori informazioni sui seriali generici di Windows 8.1 che ne permettono l'installazione ma non l'attivazione le trovare in questo mio precedente post http://www.nexthardware.com/forum/mi...tml#post885821
    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:54

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x

    mi ci ero imbattuto anche io...
    In realtà la chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\EdgeUI" non ce l'ho... Immagino vada creata, aggiungendovi poi il valore "DisableHelpSticker"

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    In realtà la chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\EdgeUI" non ce l'ho... Immagino vada creata, aggiungendovi poi il valore "DisableHelpSticker"
    in realtà è presente con un valore predefinito, il percorso corretto è visibile nella parte bassa della finestra.. (credo che quello che ho indicato quì sopra, sia il percorso x86 (o preview) ma prima di affermarlo li devo installare e verificare di persona)


    Ultima modifica di brugola.x : 27-10-2013 a 08:53

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Io l'ho creata dove avevi indicato prima e ora quadrettoni non ne vedo più. Vedremo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    qualcuno di voi stà avendo noie con il wi-fi ??
    più che noie non funziona a dovere perchè và a metà della velocità che dovrebbe avere perchè non và in N :




    il pc principale solitamente è collegato alla rete via cavo ethernet però ho anche una usb key della Sitecom (WL-182, allego pdf con data sheet) che mi ha sempre permesso di collegarmi a 300Mbps (standard N). Mi viene troppo comoda.. magari con un portatile non N.. oppure viene molto comoda quando vado a "fare assistenza" nella casa di fianco alla mia sul pc di un vicino.. lui non ha internet ma io con la mia usb key... la inserisco (viene sempre riconosciuta al volo), passw rete e via, è troppo comoda.





    L'ho passata da una piattaforma all'altra, su XP, Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 preview... bastava inserirla e faceva tutto da sola, dovevo solo inserire il seriale per accedere alla mia rete e in tre secondi viaggiavo come un rè a 300Mbps.
    Perchè ora arrivo massimo a 144??? possibile che dalla 8.1 preview alla 8.1 Rtm abbiano cambiato qualcosa nel wi fi??
    idee??

    anche ora, su Windows 8.1 la usb key è stata riconosciuta subito:



    NOTA: quì sopra vedete il simbolo #3 perchè ho provato ad installare i driver su più ingressi usb.. Windows 8.1 differenzia le periferiche appunto inserendo il marcatore # seguito da un numero crescente.





    anche se vado a vedere nell'ip config /all, da quello che vedo dovrebbe andare tutto bene infatti:

    Scheda LAN wireless Wi-Fi:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda di rete USB Sitecom Wireless-N WL-182

    riconosciuta la usb key adapter viene riconosciuta in modo corretto però di fatto al posto di andare a 300 và a 144.. boh! avete qualche buona idea??

    PS ho il profilo massime prestazioni quindi, in teoria non dovrebbe esserci in ballo un eventuale funzione di risparmio energetico.....
    già che ci sono vi mostro quello che Alice 7 mega offre a Mezzolombardo

    File allegati File allegati
    Ultima modifica di brugola.x : 29-10-2013 a 23:14

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022