Dissipatore Tri-X su R9 290 Reference

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
  1. #41
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    no le hetapipes non c'entrano, non esiste che abbiamo problemi a meno non ricevano un grosso colpo ...

    per quanto concerne i pad adesivi, se hai pulito bene le superfici dei componenti con un po' di alcool prima di attaccarli non dovrebbero avere alcun problema a tenere dopo aver esercitato un leggera pressione per almeno una decina di secondi ...

    in giro ci sono comunque in vendita dei pad di alta qualità della Chomerics che se ben utilizzati, hanno le stesse prestazioni di una buona pasta termica ...

    ricordati che, essendo un dissipatore con le ventole che convogliano l'aria sul corpo lamellare senza che poi la stessa venga canalizzato all'esterno, devi avere un case ben aerato con flussi corretti


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #42
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    i pad infatti hanno tenuto per le due prove fatte. Hanno avuto qualche incertezza in fase di montaggio ma poi hanno tenuto. Il case ha una ventola in estrazione dietro, una in immissione davanti, due in estrazione in cima. (Le prove ho dovute farle comunque a case aperto.)

    Quello che non mi convince è che anche con tutte le variabili contro, non avrebbe dovuto far schizzare la temperatura così velocemente... certo, non mi potevo aspettare i 50°C in full load che si vedono nelle varie prove, ma non mi aspettavo neanche di arrivare al punto di protezione della scheda in 20 secondi.

    Devo anche capire perchè è scattata questa protezione dal momento che, con FurMark, la temperatura del core era di circa 73°C e quella del VRM più caldo era di circa 63°C. Ci dev'essere qualcos'altro che si stava surriscaldando...

    Ho seguito questa guida per il montaggio:
    *R9 290X Prolimatech MK-26 Fitting Guide* - Overclockers UK Forums

  3. #43
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Furmark non fa assolutamente testo, non replica in alcun modo una normale condizione di utilizzo anche gravosa: serve solo a cuocere le GPU ...

    per il resto valgono le considerazioni già svolte


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #44
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Peggio: furmark è noto proprio per danneggiare le sezioni di alimentazione delle VGA...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #45
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    ok lasciamo perdere furmark. In gioco (sniper elite 3) la situazione non fa altro che peggiorare. Ho aperto un RMA con il rivenditore.

  6. #46
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    faccio finta di non aver letto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022