Problema r9 290 tri-x

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    magari si è guastato il monitor o l'adattatore
    Ciao, volevo informarla che ieri sera ho messo il pc sullo stato "sospendi" e quando l'ho riattivato entrambi i monitor senza che io facessi nulla sono partiti in modalità estesa, quindi tutto funzionante. Ora però una volta che ho spento il pc e riaccesso tutto è di nuovo non funzionante. Non so se questa cosa può aiutare a capire se si tratti di problemi nella vga o problemi ai driver.

    Comunque ho provato a cambiare schermo e rimane lo stesso problema, utilizzando sempre però lo stesso adattatore, che è questo ( http://img.misco.eu/Resources/images...nverter-01.jpg )

    Ora proverò i driver che mi ha consigliato, e vedo come va, se non va ho pensato di andare a comprare un'adattatore da displayport a hdmi (sperando che lo trovi), perchè non ho tv in casa con attacchi displayport o dvi, ma solo hdmi e vga.

    Se non trovo questo adattatore o lo trovo e non funziona provo a formattare tutto sperando che la buona sorte sia con me, visto che se resta tutto così, oltre a perdere la vga perdo anche tutti i dati inutilmente

    Provo e le faccio sapere, grazie ancora

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico Alesiani
    Ciao, volevo informarla che ieri sera ho messo il pc sullo stato "sospendi" e quando l'ho riattivato entrambi i monitor senza che io facessi nulla sono partiti in modalità estesa, quindi tutto funzionante. Ora però una volta che ho spento il pc e riaccesso tutto è di nuovo non funzionante. Non so se questa cosa può aiutare a capire se si tratti di problemi nella vga o problemi ai driver.

    Comunque ho provato a cambiare schermo e rimane lo stesso problema, utilizzando sempre però lo stesso adattatore, che è questo ( http://img.misco.eu/Resources/images...nverter-01.jpg )

    Ora proverò i driver che mi ha consigliato, e vedo come va, se non va ho pensato di andare a comprare un'adattatore da displayport a hdmi (sperando che lo trovi), perchè non ho tv in casa con attacchi displayport o dvi, ma solo hdmi e vga.

    Se non trovo questo adattatore o lo trovo e non funziona provo a formattare tutto sperando che la buona sorte sia con me, visto che se resta tutto così, oltre a perdere la vga perdo anche tutti i dati inutilmente

    Provo e le faccio sapere, grazie ancora
    Ho provato con i Catalyst 13.12 e sembra che tutto sia ripartito perfettamente. Spero non sia una cosa momentanea.
    Ora che faccio, lascio così o reinstallo il Catalyst 14.9.2 beta? se si puo spiegarmi come fare lo svolgimento giusto per installarli? Grazie

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    puoi fare una prova disinstallando nuovamente i 13.12 WHQL tramite DDU, non penso ci voglia una guida per usarlo dato che devi rimuovere solo i driver AMD visto che hai piattaforma Intel, e mettere su i 14.9.2 beta ...

    Se hai di nuovo difficoltà mi sembra evidente che i nuovi driver non sono compatibili con i tuoi applicativi e devi mantenere i 13.12 WHQL che, ripeto, sono ottimi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    puoi fare una prova disinstallando nuovamente i 13.12 WHQL tramite DDU, non penso ci voglia una guida per usarlo dato che devi rimuovere solo i driver AMD visto che hai piattaforma Intel, e mettere su i 14.9.2 beta ...

    Se hai di nuovo difficoltà mi sembra evidente che i nuovi driver non sono compatibili con i tuoi applicativi e devi mantenere i 13.12 WHQL che, ripeto, sono ottimi
    Ciao, non so cosa sta succedendo ma la sfortuna non vuole proprio lasciarmi. Allora una volta disinstallato i 13.12 ho messo i 14.9.2beta ma avevo sempre lo stesso problema, così non convinto della stabilità del sistema ho deciso di formattare, ma indovina? nuovo problema, non riesco a formattare da USB. Una volta partito il Boot da usb e partita l'installazione del sistema operativo mi dice che nel mio sistema un driver è mancante e non posso andare avanti.

    Ho deciso poi di riprendere un vecchio Dvd con Windows 8 e da dvd tutto funziona, così ho formattato, ma quando adesso provo a far partire il boot da usb ho lo stesso identico problema, nonostante ho formattato tutto, anche se faccio partire il setup di Windows 8.1 dal desktop mi dice "G:\Sources\SPWIZENG.DLL non è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un errore. Bla bla bla....". Ho già fatto a suo tempo un boot da usb su questo pc e non mi aveva dato alcun problema.

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,743
    configurazione

    Predefinito

    Questo tipo di problemi esula dalla scheda grafica, pertanto, se vuoi chiedere aiuto in merito, utilizza la sezione del forum più idonea aprendo una discussione nuova.

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Esatto.
    Comunque, vie brevi, la risposta più semplice è che la chiavetta USB ha qualche problema di settori danneggiati...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17

    Predefinito

    Grazie mille a tutti e mi scuso per la domanda fuori discussione.
    Comunque sono riuscito a risolvere formattando inizialmente con win8 da dvd, successivamente dopo tanti tentativi e un po' (forse) ragionamenti ho effettuato gli aggironamenti con windows update, ben 106, e provato a formattare nuovamente da usb con win 8.1 e tutto andato bene finalmente.
    Ora visto che non ho piú nulla sul pc proveró con i driver 14.9.2 beta installatti ad installare autocad 2015. Vedremo se questo sará stato il problema di tutto

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022