Problema rilevamento scheda video "diversa"...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Problema rilevamento scheda video "diversa"...

    Buongiorno a tutti,

    spero di non aprire una discussione già affrontata, non ho trovato nulla a riguardo, forse perchè non ho identificato bene il problema nemmeno io...
    Ho acquistato un dell m2800 che dovrebbe montare una scheda video AMD Firepro W4170m... dico dovrebbe perchè lanciando il catalyst control center, nonostante l'immagine del logo amd in alto a sinistra riporti la scritta "firepro", se vado a vedere la voce hardware riporta come chipset grafico una AMD Radeon HD 8790M.
    Io utilizzo prevalentemente cad e programmi di modellazione 3d.
    Anche autocad, sulle impostazioni di settaggio grarfica mi indica la Radeon...inoltre ho dovuto disabilitare l'accelerazione hardware perchè se no andava tutto "a scatti" e, in ogni caso, la fluidità del movimento già con il 2d non è accettabile.
    Spero possiate aiutarmi, avendo preso il pc non direttamente dal sito della Dell ma su un sito di e-commerce non vorrei avessero montato una scheda grafica diversa, oppure potrei non aver aggiornato correttamente i driver, ma ho semplicemente scaricato il catalyst control center, pensavo riconoscesse da solo la scheda video installata..
    Ringrazio chiunque possa aiutarmi, il pc l'ho comprato per lavoro e per me non è stato un investimento da poco...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura1.JPG
Visite: 197
Dimensione:   82.3 KB
ID: 15884   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 175
Dimensione:   128.8 KB
ID: 15883   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura2.JPG
Visite: 128
Dimensione:   58.1 KB
ID: 15885  

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    in sintesi la FirePro W4170M (inizio 2014, mi pare) è strettamente derivata dalla gpu che è alla
    base della Radeon HD-8790M (nome in codice, Mars) il quale progetto è invece datato fine 2012.

    E' quindi possibile che la versione installata dei Catalyst non riesca a riconoscerla a dovere.
    Dovresti provare ad aggiornarla

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo per la risposta, avevo preso in considerazione anche questa ipotesi ma nella mia ignoranza in materia era giusto una supposizione e molto meno articolata
    Considerando che il pc è stato acquistato la settimana scorsa, la versione del Catalyst che ho scaricato dovrebbe essere l'ultima...sarebbe sensato disinstallare i driver e installarli manualmente scaricandoli direttamente dal sito amd (quindi bypassando il catalyst control center?)

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, dovresti:

    1. scaricare la versione dei Catalyst per la tua vga: AMD FirePro? Mobility Driver
    2. scaricare il programma DDU
    3. disinstallare i Catalyst tramite DDU
    4. riavviare
    5. installare la nuova versione dei Catalyst

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesca Branca
    Ti ringrazio moltissimo per la risposta, avevo preso in considerazione anche questa ipotesi ma nella mia ignoranza in materia era giusto una supposizione e molto meno articolata
    Considerando che il pc è stato acquistato la settimana scorsa, la versione del Catalyst che ho scaricato dovrebbe essere l'ultima...sarebbe sensato disinstallare i driver e installarli manualmente scaricandoli direttamente dal sito amd (quindi bypassando il catalyst control center?)
    Forse hai scaricato la versione dei driver per le schede desktop: Le FirePro hanno una linea di sviluppo driver diversa, come giustamente ti ha indicato Totocellux.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6

    Predefinito

    Problema risolto, grazie mille!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022