Computer per HQPlayer

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ora con il DAC fuori uso è silenziosissimo
    è come non averlo .......acceso !
    .....
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti Socio, bella realizzazione e ottima componentistica. Pensa che la mobo è una di quelle da me puntate. insieme alla Gryphon Sabertooth sempre di Asus.
    Ora aspettiamo il ritorno del DAC e poi apriamo la discussione sui ritardi di Intel nella commercializzazione dei nuovi proci Broadwell e Skylake, ai vantaggi, teorici e pratici, di utilizzare un processore a 14nm, delle DDR4, dei socket 1151 e così via.......
    Una cosa è certa: con HQplayer si è del tutto dissolto il falso mito della "conversione della musica" come cosa che qualsiasi processore da due lire fa senza alcuna fatica!
    La sfida ora, almeno per me, è studiare quale possa essere il miglior bilanciamento tra prestazioni (alte) e consumi di energia (i più bassi possibili) che permetta di continuare ad alimentare in lineare il PC senza dover fare follie tecniche e di spesa, cosa che i processori a 14 nm potrebbero garantire. Ma come dice il mitico e saggio Elio: "tra il dire e il fare c'è di mezzo e il".
    Intanto vediamo anche di verificare se il supporto ad AVX2, che il del processore di Gianluca sfodera, risolve effettivamente i problemi di mitragliamento della versione 3.6.0 che chi ha proci vecchi e poco potenti ora accusa. Insomma, il divertimento mica finisce!

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo che mi congratulo per la scelta di una mobo mni-ITX, che lascia un sacco di spazio nel case, disponibile così a tutte le possibile modifiche da parte dei maniaci come me.......

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Aggiungo che mi congratulo per la scelta di una mobo mni-ITX, che lascia un sacco di spazio nel case, disponibile così a tutte le possibile modifiche da parte dei maniaci come me.......
    Ecco..lo sapevo....
    Gianni...

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo bibo, mi interessano le motivazioni che ti hanno portato alla scelta di MB-Procio-RAM ecc...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Bello! Leggo che il dissi va da 8 a 30 db. Nella tua configurazione quando fai upsampling è rumoroso?
    Come ho detto prima, al momento non posso provare con PCM>DSD256 perché il DAC è in assistenza. Però, facendo upsampling a 4x e mettendo un video HD in playback, dopo 20min di riproduzione con una temperatura esterna intorno a 30 gradi, la ventola non aumenta neppure. Ho messo l'orecchio sul PC a pochi centimetri dalla ventola e facevo fatica a sentirla.

    Originariamente inviato da madman
    Ottimo bibo, mi interessano le motivazioni che ti hanno portato alla scelta di MB-Procio-RAM ecc...
    Ho fatto i miei calcoli per il consumo e in questa configurazione minima è possibile un PS lineare.
    Per la CPU volevo qualcosa di molto performante che mi permettesse qualsiasi tipo di conversione DSD.
    In realtà avevo adocchiato un cpu cooler con 6 heat-pipes, ma non sono riuscito a trovarlo disponibile.
    La motherboard l'ho scelta perché mi permetteva di impiegare eventualmente un case HDPlex a raffreddamento passivo, disponibile tra qualche mese.
    Il case è stato scelto per il frontale pulito e l'ottima aerazione laterale e sopra la ventola.
    La RAM da 2 banchi da 4GB è stata scelta veloce (CAS9), compatibile con la MB, a basso profilo perché altrimenti il CPU cooler ne impedisce il montaggio; inoltre, due banchi per poter fare test con un RAM Disk particolare...posso sempre togliere un banco in un secondo tempo.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Come ho detto prima, al momento non posso provare con PCM>DSD256 perché il DAC è in assistenza. Però, facendo upsampling a 4x e mettendo un video HD in playback, dopo 20min di riproduzione con una temperatura esterna intorno a 30 gradi, la ventola non aumenta neppure. Ho messo l'orecchio sul PC a pochi centimetri dalla ventola e facevo fatica a sentirla.
    Ottimo

    Originariamente inviato da bibo01
    Per la CPU volevo qualcosa di molto performante che mi permettesse qualsiasi tipo di conversione DSD.
    Perchè non la versione K?

    Originariamente inviato da bibo01
    In realtà avevo adocchiato un cpu cooler con 6 heat-pipes, ma non sono riuscito a trovarlo disponibile.
    Quale?

    Ciao

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Spulciando il sito HDplex ho trovato questo gioiellino..
    HDPLEX-250W-Hi-Fi-DC-ATX-Power-Supply (16V-24V Wide Range Voltage Input)
    Con un LT3080 a monte viene una "figata pazzesca..."..o no??
    Gianni...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022