Alimentazione lineare: questa sconosciuta!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    grazie per la risposta Paolo, si la mia intenzione è quella di realizzare un cmp2, se dovessi utilizzare la configurazione da te consigliata reggerebbe tutta l'alimentazione del P24 P4 hdd e cd? tieni presente che ulilizzerei un i3 e una scheda madre con in nuovi socket.
    come faccio a regolare la tensione in uscita?
    Ultima modifica di ROBY962 : 29-01-2016 a 19:59

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ho già i due Peaktech e quelli li utilizzerei per alimentare la scheda sonora il resto del pc tramite picopsu con questo consigliato da Paolo
    http://www.audiophonics.fr/fr/alimen...5a-p-8426.html
    ho visto che arriva a 7,5A quindi dovrebbe farcela ad alimentare tutto il resto ma come faccio a impostarlo a 12v visto che è regolabile da 2,5v a 24v?
    Ultima modifica di ROBY962 : 29-01-2016 a 20:03

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Per regolare la tensione c'e' un trimmer (una piccola vite oro sul componente blu)...ovviamente devi usare un multimetro.
    Al tuo posto userei il peaktech a 12 v per hdd esterno (il cd e' proprio necessario?)...i due 12 v dell'audiophonics (e' un ali doppio) uno per la mobo l'altro per la cpu e la stx.
    Paolo

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    grazie, beata ignoranza a saperlo prima non acquistavo due peaktech........così in effetti è molto meglio... grazie ancora

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    per accendere il pc posso mettere i fili di entrata della tensione 220 in comune ta gli ali con un solo interruttore?
    ma tra la mobo e la cpu dove c'è + assorbimento di corrente? se ce ne fosse meno nella mobo non sarebbe meglio utitlizzare questo 12v per collegarlo alla STX?
    Ultima modifica di ROBY962 : 29-01-2016 a 20:29

  6. #6
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Dall'interno dell'interruttore i cavi della 220 li colleghi ad un mammut...al capo opposto del mammut i primari del trasformatore selectronic
    Con il cmp2 la cpu consuma meno....
    Paolo

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ok grazie, non mi sono spiegato bene intendevo dire un'altra cosa: per non avere troppi interruttori voleto collegare tutti i fili degli alimentatori sia i peak che il seletronic alla 220 con un unico interruttore

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    intendi quindi con tutte le configurazioni del bios per risparmiare energia?

  9. #9
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    I peaktech sono esterni ed hanno il loro interruttore, i francesi sono interni al case del pc...semmai collega tutti gli apparecchi alla stessa basetta e con quella accendi tutto...
    Paolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022