Netscape... 6 una bufala ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito

    A parte il fatto che ho aspettato mesi che uscisse, adesso mi ritrovo un browser elefantiaco (tutto il contrario di quello che aspettavo) con un bel motore dentro, ma con un assetto che fa schifo. Per lanciarlo ci vuole un processore da 3 giga e per aprire qualsiasi cosa è una fatica. A questo punto, ho lanciato Opera 5.2 e Fox Mail... Beh, vanno piuttosto bene e occupano uno spazio ben più contenuto. Saludos

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    205

    Predefinito

    ... e pensa che qualcuno alla mia università lo ha installato su dei K5 con 8Mb di ram (le nostre favolose postazioni internet ), ...dopo 15 minuti ancora non aveva finito di caricarlo.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Con otto mega non si ha scampo, l'unica soluzione è tornare al Netscape 3 .. Però Opera lavora bene, non so ancora quanto sia la minima richiesta reale di ram, ma sto scoprendo delle feature troppo forti, tutte da tastiera e velocissime, tipo il tasto g per bloccare il caricamento della grafica e "+" o "-" per ingrandire il frame al volo. Poi F11 per il tutto schermo e via dicendo... E' la prima volta che lascio i tips d'aiuto automatici al lancio del soft! Invece qualcuno usa FOX MAIL? Avrei una domandina... ciao!

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito Aggiustamenti in progress...

    Ormai sono diversi giorni che li provo entrambi (Netscape 6 e Opera) e devo dire che malgrado la struttura e il peso del primo, il suo motore interno è superiore.
    Le pagine, alla fine, vengono caricate prima (sto parlando di TUTTA la grafica).

    Gli optional di Opera restano superiori, soprattutto in base alla sua leggerezza e alla sua praticità, ma l'efficacia generale è ancora a favore di Netscape. In sostanza, ho installato Opera come browser predefinito per avere il programma sempre pronto e sottomano, ma per una ricerca approfondita e veloce uso Netscape (che però non ha ancora l'opzione di salvataggio testo+grafica, che hanno Opera e IE).

    Insomma siamo ancora lontani dal navigatore con "le bolas"...


  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    però intanto microsoft mangia la polvere........

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Se Microsoftzzz perde colpi, io ballo la salsa... Ma non succede spesso, purtroppo... Vedi la storia di Netscape, da quando c'Ž AOL di mezzo non Ž pi la stessa cosa, e addirittura IE5 per MacOS Ž il migliore in assoluto (uso anche Mac)

    Oggi + che mai, per avere un buon risultato devi usare sofware differenti, caso per caso. Comunque, se Netscape implementasse il salvataggio della pagina intera (grafica compresa) sarebbe giˆ un bel passo in avanti. Saludos


  7. #7
    kibibyte L'avatar di UmIbOzU
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    386

    Predefinito

    ma ragazzi invece di installare nescafe' installate mozilla che e' un pelino piu' veloce ..... http://www.mozilla.org... un consiglio ...scaricate le nightly builds

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Conroe e Palladium..solo una bufala?
    By lupacchiotto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25-07-2006, 16:05
  2. Ma è una bufala?
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-02-2004, 12:08
  3. Il kt266 e una bufala o no?
    By spymav in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 22:31
  4. NoPay ....funziona o è una bufala ?
    By sonynos in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-02-2001, 20:39
  5. Non so se sia una bufala, se è vero....
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-09-2000, 04:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022