Ciao al momento ho la scheda sotto test e dopo alcune ore tutto funziona bene. Onestamente con i driver WHQL precedenti che avevo installati da un po sempre aveva funzionato tutto bene fino a due giorni fa. Non avendo fatto nulla di strano o di nuovo o installato cose particolari improvvisamente la scheda ha cominciato a stare sotto carico senza motivo. Per questo ho pensato a un virus perchè non mi viene altra spiegazione, ne avevo sentito parlare pero onestamente non mi è mai capitato di vederlo quindi era solo un ipotesi. Ho pensato che il processo .exe di Windows defender fosse in realtà qualcosa di strano visto che è defender è disattivato. O meglio un virus - malware nascosto sotto falso nome, anche se installando mbam non trovava nulla e il processo ricompariva lo stesso ad ogni riavvio dopo alcuni minuti.Ho rimontato l hdd che avevo usato come prova al posto del principale e di nuovo non la riconosceva, anche se l' ultima volta che l' ho usato funzionava. Quindi il problema persiste. Ho dovuto rifare la procedura come sopra e rifunziona. Ripeto è molto strano avevo reinstallato windows circa un mese fa e tutto andava bene, sempre con gli stessi driver. Mai avuto problemi di driver in generale, anzi mai avuto un problema con la scheda. Veramente non saprei dove sbattere la testa. Quando funziona va al 100%, credevo stesse saltando qualcosa però non sembra così. Solo da zero montata come prima scheda non viene riconosciuta per quanto sia accesa. Per questo cercavo consigli è la prima volta che mi capita qualcosa di così strano, anzi all' inizio pensavo che fosse saltata del tutto però ho dovuto ricredermi. Temperature e voltaggi e tutti i dati sono normali quando funziona anche in oc. Cmq quando ho un pò di tempo proverò con driver più vecchi come dici tu però ora veramente dopo due giorni sono un pò stufo di cambiare continuamente schede . Grazie per la risposta
ps: Per la statistica fino ad ora reinstallando il problema del full load in idle non è più ricomparso al momento e nemmeno il processo di defender.