Originariamente inviato da MIG316
Ma ti vengono tutte sbiadite? Hai scattato controluce? L'obiettivo è pulito?
non ho scattato controluce e l'obiettivo è pulito, quella molto sbiadita è stata l'ultima, ho provato a scattarne altre ma ora non esce proprio nulla...da segnalare che il display che indica quante pellicole ci sono dentro segna 10 mentre saranno 2 o 3 le pellicole all'interno



Originariamente inviato da Dante
Dipende dalle pellicole istantanee, nel senso che visto il funzionamento chimico di questa tipologia di macchine da ripresa, cose come il tempo ed Il metodo di conservazione fanno la differenza sul risultato, quindi se la pellicola é vecchia é anche molto probabile che sia ormai inutilizzabile insieme al resto della scorta.
alcuni fotografi conservano le Pola proprio per “invecchiarle” ma lo fanno in frigorifero o comunque in luoghi adatti, il fine é ottenere particolari risultati ma bisogna appunto far sì che il chimico interno non deteriori troppo.
se invece il tuo caso non é questo, le pellicole sono nuove molto probabilmente allora dipende dalla forte luminosità della scena, come immagino infatti la tua polaroid non ha osibilita di impostare l’esposizione e quindi devi scattare in condizioni perfette per ottenere immagini ottime.
Fammi sapere se ti servono altre info
Oltre al frigo quali sarabbero i luoghi adatti per conservarle?
Cmq le mie pellicole sono all'interno della m.fotografica da anni come dicevo



Grazie a entrambi