Pc totalmente instabile

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    https://imgur.com/eGoaF0a
    Questa è l'immagine. Le dimensioni erano troppo grosse per upparla qui e da telefono questa mi sembrava la soluzione più pratica.

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,744
    configurazione

    Predefinito

    Come immaginavo. Procurati una buona pasta termica, pulisci per bene la CPU ed il dissipatore nel punto di contatto, applica di nuovo la pasta termica avendo cura di creare un sottilissimo strato omogeneo su tutta la superficie dell’IHS del processore e poi rimonta il tutto.

  3. #13
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto alcuni problemi a rimuovere il dissipatore e penso di aver rimosso buona parte della pasta termica durante l'operazione, quindi non sono sicuro che sia quello il problema principale. Ad ogni modo proverò come hai detto e se non funzionasse mi procurerò una nuova scheda madre (rimane lei la seconda indiziata?).
    Ti aggiornerò tra qualche giorno.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Prima di cambiare scheda madre procederei anche io come indicato da Virgola.

    Miraccomando, quando fai queste operazioni ovviamente il pc scollegalo dalla corrente. Pulisci le superfici per bene, senza lasciare residui. Applica un pochino di pasta termica (ne basta davvero poca), spalmala per bene e rimonta il dissipatore. Se vuoi essere sicuro, smontalo di nuovo e controlla che l'impronta sia buona.

    Se dovessero continuare i problemi, vediamo passo passo cosa fare.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Prima di cambiare scheda madre procederei anche io come indicato da Virgola.

    Miraccomando, quando fai queste operazioni ovviamente il pc scollegalo dalla corrente. Pulisci le superfici per bene, senza lasciare residui. Applica un pochino di pasta termica (ne basta davvero poca), spalmala per bene e rimonta il dissipatore. Se vuoi essere sicuro, smontalo di nuovo e controlla che l'impronta sia buona.

    Se dovessero continuare i problemi, vediamo passo passo cosa fare.
    Bene. Sabato smonterò il pc e pulirò tutto, poi lo rimonterò e metterò la nuova pasta termica sulla cpu. Vi farò sapere nel pomeriggio, grazie ancora.

  6. #16
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Ho riapplicato la pasta termica e preso un dissipatore più potente approfittando del black friday di amazon
    Pare che tutto funzioni, se ci fossero altri problemi vi scriverò ancora.
    Grazie a tutti!

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,744
    configurazione

    Predefinito

    Che temperatura raggiungi in full load adesso?

  8. #18
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Si aggira sui 45, tocca i 50.

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,744
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gian Franco
    Si aggira sui 45, tocca i 50.
    Direi che ora ci siamo! Bravo!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022