Windows 8.1 e dintorni

Pagina 10 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 168
  1. #91
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, provo a tenerlo e se non è invasivo lo lascio, sennò lo elimino
    certo che fare un sistema operativo privo di inutili fronzoli non ce la fanno?
    va bene tutte le feauture che vuoi, ma almeno dare la possibilità all'utente di disattivarle o attivarle

  2. #92
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Bè, dovendoti loggare quasi obbligatoriamente con account microsoft, giustamente loro ti ptopinano tutti i loro fronzoli


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #93
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    [...] giustamente [...]
    Giustamente un c@##o!!!!!!


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #94
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ...va bene tutte le feauture che vuoi, ma almeno dare la possibilità all'utente di disattivarle o attivarle
    Quoto, sarebbero tutti più contenti




    PS: e sarebbe meglio anche per la salute di frakka

  5. #95
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Chi utilizzasse win8 a livello enterprise, comunico che tramite wsus, è possibile bloccare il deploy di skydrive. Non so come, ma si può fare.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #96
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    E sarebbe anche il caso...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #97
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Grazie, provo a tenerlo e se non è invasivo lo lascio, sennò lo elimino
    certo che fare un sistema operativo privo di inutili fronzoli non ce la fanno?
    va bene tutte le feauture che vuoi, ma almeno dare la possibilità all'utente di disattivarle o attivarle
    lo dico? windows 8 e successiva evoluzione è una porcheria di sistema operativo (ed anche i numeri mi danno ragione..), un sistema operativo multi-device è un ottima idea ma il risultato è sotto gli occhi di tutti.
    l' interfaccia per un utente desktop lascia a desiderare, è ottima su telefoni o tablet ma con mause e tastiera.. speriamo che l'Update 1 porti in dote delle correzioni in modo da renderlo un pò più "masticabile" .
    WDDM 1.2 e 1.3 tra l'altro stanno rendendo la vita difficile a chi deve sviluppare driver..
    Windows 8 e 8.1 "valgono" quanto l'aborto Vista, la regola dell'uno si e uno no è stata confermata per l'ennesima volta..

  8. #98
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    50
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    il discorso dei numeri è molto piu' ampio di essere liquidato tramite una leggenda metropolitana di uno buono e uno cattivo...
    quando usci' seven mi ricordo che sentivo dire le stesse cose....una marea di gente diceva che era meglio xp......e non voleva w7....ho dovuto installare xp a posto di seven a parecchie persone anche se gli avevo detto che essendo meno sicuro(io l'ho sempre chiamato il colabrodo) avrebbero avuto diversi problemi di sicurezza....infatti ogni max 6 mesi dovevo reinstallare puntualmente il sistema
    oltre a questo , essendo obiettivi, quado usci' seven non c'era la crisi attuale (il 2013 ha il record negativo di vendite di pc e quindi si traduce in meno os venduti)
    non c'erano dei tablet decenti....l'ipad usci' dopo......se sommi tutto questo, i dati di vendita mi sembrano anche troppo buoni
    inoltre dove sta scritto che su un pc desktop si debba usare il menu' con le tile?
    su un pc desktop va usato il normale desktop....ms ha sicuramente sbagliato a non permettere la scelta dei due ambienti.....ma questo non vuole dire che w8 faccia schifo....anzi è migliore sotto tanti aspetti....
    basta 1 click o su 8.1 si puo' impostare direttamente l'avvio con il desktop
    una volta nel desktop basta imparare 3 comandi di numero per fare e trovare tutto piu' velocemente di w7
    in ufficio su 50pc tutti sotto dominio gli ultimi 5 che ho fatto acquistare avevano w8 e i miei colleghi erano partiti dicendo che non lo volevano perché faceva schifo (nessuno lo aveva mai provato)
    ho impostato l'avvio sul desktop e gli ho insegnato i famosi 3 comandi e ora lo usano senza problemi perché hanno constatato che è nettamente migliore di w7....

    il menu' di ricerca su w8 come concetto è molto simile al finder nel mondo mac
    inoltre leggo ovunque in rete e non una marea di inesattezze...non è assolutamente vero che si è obbligati o indirizzati ad usare un utente live...l'accesso come utente normale è sempre presente
    personalmente mi trovo molto meglio con il mio utente live che uso sui lumia e sulle xbox a casa......sui mei pc non ho piu' dovuto configurare nessun utente,preferiti,desktop e balle varie....è tutto sincronizzato con skydrive.....per me è una altro pianeta.....si accettano tutte le critiche del mondo....ogni so ha le sue pecche e sono migliorabili....ma bisognerebbe smetterla di dire inesattezze dato che non sono utili a nessuno
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  9. #99
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppe
    il discorso dei numeri è molto piu' ampio di essere liquidato tramite una leggenda metropolitana di uno buono e uno cattivo...
    quando usci' seven mi ricordo che sentivo dire le stesse cose....
    non è una leggenda metropolitana è un dato di fatto!
    Xp si (lo sapete vero che tra poco è clinicamente morto?? facciamo migrare tutti a Windows 8?? mi vien da ridere a pensarci..
    sVista no (no comment)
    Windows 7 si (a mio avviso il miglior sistema operativo abbia mai utilizzato, dal Service Pack in avanti in quanto a prestazioni.. ma non solo, avercene!!
    Windows 8 e successivi NO

    lascia a parte i numeri di device o di confezioni vendute, metti da parte la crisi e tutto quello che vuoi, io lo stò utilizzando sin dalla prima beta, ho licenza e tutto di 8.1 Pro+ Media Center e visto che qualche bel mese è passato mi sono fatto una mia idea.
    Dopo un primo impatto mi sono imparato quelle combinazioni di tasti necessarie ma già con Win 7 lo facevo, novità quì zero.
    Di buono c'è solo che ci si interfaccia con più device... e basta!! il resto sono lacrime e sangue, nei benchmark stà sotto Windows 7, con i giochi anche, questo non voglio dire che con Windows 8 non si può giocare, anzi, dico solo che su Windows 7 lo si possa fare meglio.
    se dipende dai driver, se dipende dal WDDM 1.1 o meno non lo so ma obiettivamente non esiste una cosa in cui Windows 8 stia sopra Window 7.
    Windows 8 è talmente venuto bene che tra 8 e 8.1 hanno cambiato WDDM.. e non mi stupirei se con Update1 ricambiasse ancora... è il terzo "mega pack" in un anno? quant'è che è uscito? altro che sistema operativo buono.. ha più pezze sul culo lui che un clochard in stazione..

    Se mi sbaglio o se scordo qualcosa fatemelo presente, io non ho in mano la verità, al massimo posso dirvi il mio punto di vista.
    Ultima modifica di brugola.x : 14-02-2014 a 21:01

  10. #100
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, come immaginerete, io uso il pc per lavoro ma non mi occupo di informatica e nemmeno ho fatto studi in tal senso, quindi spero mi perdonerete se parlo o meglio scrivo in modo superficiale senza entrare in discorsi tecnici.

    La prima riflessione che mi viene in mente è sulla insicurezza di XP di cui ho sentito parlare più volte, ma che non ho mai riscontrato di persona... Ho lavorato in diversi uffici, dove XP è presente ancora oggi, ma la percentuale di "feriti" e "morti" è sempre stata simile ad altri sistemi operativi. Mi farebbe piacere se gli ultimi nati fossero più sicuri ma temo che più passa il tempo e più il concetto di sicurezza sia destinato a diminuire.

    Per quanto riguarda Win8 a mio modesto avviso ha la colpa di aver voluto imporre nel mondo desktop soluzioni che meglio si addicono ad altre realtà. Forse non è così, ma è quello che percepiscono molte persone

    Bisogna inoltre considerare che mentre XP e 7 se la sono cavata con i service pack, l'aggiustamento di 8 è stato un intervento più profondo... non credo l'abbiano fatto per scelta...

    Quindi, qual è il giudizio finale su Win8 da un non professionista come me? E' ancora presto, lo scopriremo quando ci sarà il suo sostituto

    molti hanno rimpianto XP
    molti stanno rimpiangendo 7
    se molti rimpiangeranno 8 e chiederanno ai tecnici di rimettergli 8... sarà stato anche lui un buon sistema operativo, altrimenti sarà dimenticato o ricordato in senso negativo


Pagina 10 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022