Vorrei inchiodare definitivamente il coperchio della bara su questa discussione che dopo questo intervento vedrò di chiudere definitivamente, visto che il buon fibalis continua a sostenere che non gli interessa continuare ma accumula interventi su interventi.
Caro Filippo, mi rivolgo a te con il tuo nome reale, io credo che tu abbia una visione della riproduzione musicale diversa dalla mia e da quella di tutti coloro che frequentano questo forum, cosa buona e giusta fino al momento in cui non sorgono divergenze. Quello che forse non sai, però, è che la cosa che mi ha lasciato più interdetto delle giornate palermitane è che tu, a mio parere, "non ascolti la musica". Durante le "sedute", in realtà ascolti molto informali e rilassati, non ti ho mai colto interessato a percepire cosa succedesse, ti vedevo più interessato a chiaccherare, per lo più fuori dalla sala d'ascolto. E se ricordi, io lo ricordo perfettamente, quando io ti ho chiesto quasi immediatamente se il tuo apparecchio fosse fermo da tempo tu mi rispondesti "da due settimane", anche se ti confesso che credo fossero molte di più. La domanda era lecita perchè l'incredulità da parte mia che un apparecchio di tal fatta potesse avere un suono così cheap, al di là delle tipologie di connessione, poteva spiegarsi solo con il non uso.
Ti devo confessare poi che sono venuto dalla Sardegna portando il mio HDD esterno con circa 4000 album, che ritengo la parte PRINCIPALE del mio apparecchio. Tu hai portato due telai, cavi, connettori e la fede incrollabile che i quattrini spesi abbiano sempre un corrispettivo in qualità. Però musica niente, nisba, nothing, nada, nulla! Che sia un accessorio non indispensabile del tuo sistema? Spero di no, anche se sono pervaso da questa triste sensazione, quello che tu dici e scrivi ti identifica con una tipologia di "appassionato" con il quale non ho in genere rapporti.
Capisci bene, allora, che i nostri sono mondi distanti, io preferisco vivere ascoltando Schubert con una radiolina a transistor piuttosto che tenere un apparecchio spento per due settimane. In questo avevi ragione, non ho detto tutto e neanche ho intenzione di farlo, non servirebbe, io parlo bantù e tu lo swahili per cui forse ci capiremmo a gesti, ma le culture diverse hanno anche gesti diversi. Trovo però che i tuoi interventi su questo forum, che sarebbe anche casa tua se solo tu lo volessi, siano stati ingiustificati e assai pesanti. Prova a rileggere a mente fredda ciò che hai scritto, il tono con cui lo hai fatto e ti accorgerai che anche gli errori di battitura sono dettati da una rabbia sorda, francamente inutile a mio parere. Questo è un passatempo che deve dare piacere, non incazzature. In questo caso non è stato così, pazienza.
Ad majora
Daniele