Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 102 di 188
prima
... 2 52 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 152 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1875
  1. #1011
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @Paolo

    Hai una mail, verifica per favore.

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1012
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Non a
    Originariamente inviato da bhoga
    Allora... fino a qui sono arrivato: installato Debian su pendrive, attivato lo script e montato squeezelite, editato, impostati DAC e IP connessione (statico) e tolto il commento a quest'ultima.
    Il primo problema che sorge è che LMS non trova il lettore. Allego una schermata dell'edit di squeezelite (sono entrato da ubuntu tramite Putty). Come mai server e player non comunicano?

    Intanto nel file di configurazione della scheda audio devi levare il commento alla riga con la scritta SL_SOUNDCARD="front:CARD=x20,DEV0"
    Prova a mettere la connessione dhcp e vedi se va.

  3. #1013
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Allora... fino a qui sono arrivato: installato Debian su pendrive, attivato lo script e montato squeezelite, editato, impostati DAC e IP connessione (statico) e tolto il commento a quest'ultima.
    Il primo problema che sorge è che LMS non trova il lettore. Allego una schermata dell'edit di squeezelite (sono entrato da ubuntu tramite Putty). Come mai server e player non comunicano?

    La riga dell íp la lascerei commentata....

    quale script hai usato?

    wget http://www.audiofaidate.org/sw/aasetup.sh questo giusto? non quello test...

    per vedere se i due pc comunicano da uno pinga laltro pc ...da linea di comando ping IP dell altro pc

    prova anche a riavviare sqeezelite
    da root
    /etc/init.d/sqeezelite restart

    puoi postare il risultato di

    squeezelite -l

  4. #1014
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Sto sperimentando sulla mia installazione di Lubuntu 64 bit il programma Systemback che è dotato di interessanti e utili funzionalita'. Fra queste la possibilita' di creare
    una LIVE del proprio sistema customizzato (cioè settaggi e programmi preferiti) .Systemback consente anche di creare la live in formato .iso. Quindi ho in pratica per le mani
    un sistema con LMS+C3PO perfettamente funzionante da live, devo solo montare i dischi con i miei FLAC, editare il file fstab e andare. La live ovviamente consente una installazione
    definitiva su HD copia fedele .
    Volevo sentire il parere degli utenti. Pensate possa essere interessante?
    Si tenga conto che nel preparare la versione la si potrebbe spogliare di tutto cio' che non serve e alleggerirla . Al momento la mia che è copia fedele del mio sistema installato
    pesa 1,7 Gb.
    +1 Se pulisci la cash e togli i link a siti compromettenti...

    Scherzi a parte, sarebbe un aiuto per molti (e chiuderebbe la bocca a tanti altri). Si mette la guida, lo script ed a fianco anche la ISO, spiegando che il risultato è lo stesso ma seguire la guida aiuta a capire quello che si fa... Libertà di scelta.


    L' unico problema - minore - che vedo sono i 1,7 GB, non so fino a quanto riesci a ridurla, 640 Mb (CD) è a mio avviso la linea di confine, sotto buono, sopra va bene. 200-250Mb OTTIMO!!!

    Per un client dovrebbe essere ancora più facile, vero?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1015
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Originariamente inviato da

    puoi postare il risultato di

    [B
    squeezelite -l[/B]
    I due pc comunicano, la foto di schermata l'ho fatta dal server tramite Putty; ho provato a rimettere il commento sull'indirizzo IP. L'esito di squeezelite -l è questo:


    Ultima modifica di bhoga : 08-12-2015 a 19:35

  6. #1016
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    I due pc comunicano, la foto di schermata l'ho fatta dal server tramite Putty; ho provato a rimettere il commento sull'indirizzo IP. L'esito di squeezelite -l è questo:

    Allora hai sbagliato la stringa nel file di configurazione di squeezelite...
    la giusta é
    SL_SOUNDCARD="front:CARD=N20,DEV=0"

    cambiala e dai na riavviata a squeezelite...

  7. #1017
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    +1 Se pulisci la cash e togli i link a siti compromettenti...

    Scherzi a parte, sarebbe un aiuto per molti (e chiuderebbe la bocca a tanti altri). Si mette la guida, lo script ed a fianco anche la ISO, spiegando che il risultato è lo stesso ma seguire la guida aiuta a capire quello che si fa... Libertà di scelta.


    L' unico problema - minore - che vedo sono i 1,7 GB, non so fino a quanto riesci a ridurla, 640 Mb (CD) è a mio avviso la linea di confine, sotto buono, sopra va bene. 200-250Mb OTTIMO!!!

    Per un client dovrebbe essere ancora più facile, vero?
    C'è senz'altro da pulire la cache, ma anche altro per es. il file delle Passwd. inoltre la config.di firefox e togliere di mezzo un bel po' di programmi.
    Per i link quello piu' compromettente è senz'altro VHF ( e lo so....mi vergogno molto) ma si puo' rimediare spero.....che macchia!!!

    Il client preferisco che sia Debian ottimizzato e assistito da aasetup.sh .....almeno al momento non lo metterei in discussione .

    Dovrei lavorarci parecchio pero'.
    Il tutto è pensato certamente come alternativa facilitante.
    Aspetto altri pareri
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #1018
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ok!!!!;2
    Ora l'ha trovato!!
    Vediamo ora se si sente qualcosa sull'impianto....
    Grazie!

  9. #1019
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora hai sbagliato la stringa nel file di configurazione di squeezelite...
    la giusta é
    SL_SOUNDCARD="front:CARD=N20,DEV=0"

    cambiala e dai na riavviata a squeezelite...
    Diagnosi perfetta...
    Pero' voglio complimentarmi con bhoga che c'ha provato e sta portando a casa il risultato.....BENE....BENISSIMO
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #1020
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Ok!!!!;2
    Ora l'ha trovato!!
    Vediamo ora se si sente qualcosa sull'impianto....
    Grazie!
    Sicuro!!!!

    ti consiglio anche di scommentare una delle righe ultime...tipo la seconda partendo da sopra....a me quei parametri per alsa inseriti da Paolo...mi gustano!!!

    PS: con il nuovo script di Paolo non ci sará piú bisogno di editare il file....

Pagina 102 di 188
prima
... 2 52 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 152 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022