Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 12 di 132
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 62 112 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1313
  1. #111
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Intendevo, casomai di spostare la scheda audio nel PC ed ascoltare preventivamente HQPlayer e Foobar per capire se va bene e poi a paragone con l'ascolto fatto ieri tramite NAA.
    Comunque, certo, altri riscontri sono benvenuti

  2. #112
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Azz...BeagleBoard, cavetteria, SD, case, IVA e spedizione ... 120 Euro ...

    Secondo voi un Raspberry model B va bene uguale per fare il NAA ( sempre sperando che si possa caricare il package .DEB scritto per la EVO ); magari un raspberry lo trovo usato ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #113
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Con esattezza non lo so, però io un Raspberry lo lascerei stare perché ha USB ed ethernet sullo stesso bus. Lo proverei, se fosse possibile, ma non lo comprerei.

    L'hai provato almeno HQPlayer senza NAA?! Come ti ci sei trovato?
    Ultima modifica di bibo01 : 17-09-2013 a 14:55

  4. #114
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    L'hai provato almeno HQPlayer senza NAA?! Come ti ci sei trovato?
    Non ancora, aspetto che mi arrivi un PS triplo ( Philips PE1542 ) con il quale posso alimentare il portatile (20V ), EVO/Clock (9V) ed eventualmente anche il NAA (5V) ... dopodiche' attivo HQplayer Demo ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #115
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi su dai non siate timidi... qualcuno che provi HQplayer con NAA e rilasci qualche resoconto su confronti prove d'ascolto.

  6. #116
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Un'esperienza fatta con HQPlayer qualche tempo fa che può essere utile...

    Playback su un notebook Sony Vaio con Seven, input da NAS, output su USB asincrono con DAC che ha la propria alimentazione.
    Per quanto cercassi di regolare il buffer ASIO e quello di HQPlayer continuavo ad avere minuscole pernacchiette durante il playback, più evidenti con upsampling a 192kHz ma che rimanevano anche in bit-perfect a 44,1.
    Non era un problema di banda ethernet legata al NAS perché avevo lo stesso effetto con files sul disco interno, anzi forse maggiore.
    Era quindi un problema legato al trasmettitore USB o all'effetto che il sistema aveva su di esso.
    Il mio notebook ha 4 prese USB, quindi probabilmente 2 canali. Io utilizzavo l'uscita USB a Sx, sullo stesso lato della presa ethernet - le altre 3 sono sul lato opposto.
    Inserendo il cavo USB del DAC sul lato Dx del notebook, i problemi sono spariti del tutto anche con massimo upsampling !

  7. #117
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Non ancora, aspetto che mi arrivi un PS triplo ( Philips PE1542 ) con il quale posso alimentare il portatile (20V ), EVO/Clock (9V) ed eventualmente anche il NAA (5V) ... dopodiche' attivo HQplayer Demo ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Giusto una precisazione rispetto al mio commento precedente riguardo il Raspberry.

    Il Network Audio Demon di HQPlayer supporta il Raspberry. Forse si possono avere problemi se si sale di banda, probabilmente per due canali è abbastanza e la condivisione del bus non crea problemi.

  8. #118
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Ragazzi su dai non siate timidi... qualcuno che provi HQplayer con NAA e rilasci qualche resoconto su confronti prove d'ascolto.
    Ecco un resoconto di un utente
    Anche il thread è interessante

  9. #119
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ecco un resoconto di un utente
    Anche il thread è interessante
    Interessante, soprattutto perche' la catena audio e' di tutto rispetto o almeno e' uno abituato a roba che suona, il Phasure ed il Pacific Microsonic non sono oggetti comuni, anche se non capisco perche' abbia fatto le prove con il Mytek in Firewire ed USB ...

    Una cosa che pero' mi lascia un po' perplesso e' l'uso delle cuffie ... Le AKG1K sono eccellenti cuffie ma sempre cuffie sono ... Questo rispecchia un po' il problema generale che riscontro nel Computer Audio, molto spesso leggo di recensioni entusiastiche ( soprattutto relative ad ambiti Linux ) che provengono da utenti che ascoltano in cuffia o con diffusori che sono grandi come radiosveglie ... acc ... Sara' che io odio l'ascolto in cuffia ma vorrei tanto leggere di test effettuati con diffusori un po' piu' grandicelli ...

    Vabbe' comunque magari oggi ordino la Beaglebone ( prima ho chiesto una cosa a Miska in relazione al fatto che questo NAA possa realmente funzionare ) che ovviamente in Germania costa molto meno che da noi e mi metto nell'ottica che tra una quindicina di giorni magari riusciro' a provare questo benedetto HQplayer/NAA ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 18-09-2013 a 09:39

  10. #120
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Interessante, soprattutto perche' la catena audio e' di tutto rispetto o almeno e' uno abituato a roba che suona, il Phasure ed il Pacific Microsonic non sono oggetti comuni, anche se non capisco perche' abbia fatto le prove con il Mytek in Firewire ed USB ...

    Una cosa che pero' mi lascia un po' perplesso e' l'uso delle cuffie ... Le AKG1K sono eccellenti cuffie ma sempre cuffie sono ... Questo rispecchia un po' il problema generale che riscontro nel Computer Audio, molto spesso leggo di recensioni entusiastiche ( soprattutto relative ad ambiti Linux ) che provengono da utenti che ascoltano in cuffia o con diffusori che sono grandi come radiosveglie ... acc ... Sara' che io odio l'ascolto in cuffia ma vorrei tanto leggere di test effettuati con diffusori un po' piu' grandicelli ...

    Vabbe' comunque magari oggi ordino la Beaglebone che ovviamente in Germania costa molto meno che da noi e mi metto nell'ottica che tra una quindicina di giorni magari riusciro' a provare questo benedetto HQplayer/NAA ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ora so che manisandher, quello del resoconto, ha venduto il Mytek ed utilizza HQPlayer per mandare, sia PCM che SDM, segnale 24/768 al Phasure NOS1.

    Hai visto come il bleaglebone all'occorrenza può funzionare con 4 pile?! Poi se il DAC prende alimentazione da USB si prende un cavo a "Y" e lo si alimenta in lineare

Pagina 12 di 132
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 62 112 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022