La vostra dotazione........

Pagina 12 di 32
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 317
  1. #111
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Pany puoi dirmi in privato dove hai preso il 14-24mm (import mi pare) e quanto ti è venuto?

    Grazie

  2. #112
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    aggiornato il post n°110 con il nuovo arrivato
    Ultima modifica di --MoRpH-- : 04-03-2010 a 12:19

  3. #113
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    aggiornato il post n°110 con il nuovo arrivato
    Mi sta arrivando il Tamron 18-270. E' vero che non abbiamo macchine identiche ma potremmo scambiarci opinioni su come funzionano queste lenti. Cosa non fanno bene o cosa fanno discretamente.
    Le recensioni son gia' state fatte ma per le prove sul campo c'e' sempre spazio.

  4. #114
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito


    dopo tanto sono passato ad una reflex
    d5000 con ottica standard 18-55 vr

    non conoscendola ancora ho provato a fare 2 foto in automatico
    in macro fa paura:lool

  5. #115
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Vedrai con lenti qualitative e con l'esperienza cosa verra' fuori !!
    Si parlava , un po' con tutti quelli che ormai hanno accumulato capacita' e che ne hanno sviluppate altre, ed e' emerso che chi ha un buon occhio (talento) fa belle foto anche con le usa e getta. Credo che si debba puntare a quello (oltre che al divertirsi ecc ecc). Su quella base tutta la tecnologia in aggiunta puo' solo migliorare il risultato. Io sono solo all'inizio ma mi sto divertendo come un matto. Non gli dedico molto tempo ma credo che la fotografia oltre che a una "mera forma d'arte" abbia delle radici moooolto piu' profonde di quel che si creda. Uno dei nostri sistemi di memorizzazione principale e' la "memoria fotografica" ... forse non si tratta solo di pigiare un pulsantino e photoshoppare
    Ad ogni modo hai visto cosa fa MAN con questo corpo macchina ...divertiti.
    Benvenuto a bordo !!!

  6. #116
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ....eh eh eh eh, ma non lo illudere perchè MAN su quel corpo macchina ci abbina obiettivi da migliaia di euri;
    ti quoto per tutto il resto, anche io ho una D5000 e sono agli inizi come te; ogni tanto per allenare l'occhio ad inquadrare correttamente la imposto in automatico e mi dedico solo a quello senza dovermi preoccupare di variare i vari parametri.

  7. #117
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    ....eh eh eh eh, ma non lo illudere perchè MAN su quel corpo macchina ci abbina obiettivi da migliaia di euri;
    Ci sono molti obiettivi Ai-S manuali che certamente non costano "migliaia" e che consentono risultati eccezionali, così come vi sono i SAMYANG manuali -nuovi- che sono eccellenti ed hanno prezzi veramente ridicoli. Ma anche Cosina (Voigtlander) produce ottime alternative, sempre per attacco Nikon F. Il discorso non è mettere davanti al corpo macchina pezzi di vetro che costano un patrimonio per ottenere risultati strepitosi, è un messaggio completamente sbagliato.

    IMHO

    Magari però qui è OT. Se vi va se ne può parlare in un post dedicato.

    Emanuele

  8. #118
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    l'ultimo arrivato della mia attrezzatura è il sigma 150 macro preso usato... in realtà cercavo più un 70-200, un sigma usato sarebbe stato abbordabile, ma poi mi è capitata un'occasione e l'ho colta al volo!
    l'obiettivo ha una qualità ottica molto elevata, nitido già a 2.8 e anche come costruzione è buono... ho fatto qualche prova macro ed è da paura! ho riempito i 6MP della mia D40 con una vite autofilettante 3,9x16... in manuale ho messo a fuoco il primo filetto, il resto si perdeva in uno sfocato bellissimo!

    adesso ho solo la prima foto che avevo postato su FB, fatta sul balcone e non rende merito alle potenzialità!
    ciao
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   150macro.JPG
Visite: 126
Dimensione:   51.0 KB
ID: 8376  

  9. #119
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Ci sono molti obiettivi Ai-S manuali che certamente non costano "migliaia" e che consentono risultati eccezionali, così come vi sono i SAMYANG manuali -nuovi- che sono eccellenti ed hanno prezzi veramente ridicoli. Ma anche Cosina (Voigtlander) produce ottime alternative, sempre per attacco Nikon F. Il discorso non è mettere davanti al corpo macchina pezzi di vetro che costano un patrimonio per ottenere risultati strepitosi, è un messaggio completamente sbagliato.

    IMHO

    Magari però qui è OT. Se vi va se ne può parlare in un post dedicato.

    Emanuele

    condivido pienamente che non c'è bisogno di obiettivi da migliaia di euro per risultati strepitosi, forse l'espressione che ho usato era sbagliata, ma indicargli quello che riesci a farci tu sulla D5000 è un pò un "illuderlo" nel senso che con il suo 18-55 3,5 non riuscirà mai a realizzare uno sfuocato così delicato, diciamo che era prepararlo a sganciare qualche soldo perchè con il 18-55 non ci vai lontano, almeno parlo da esperienza personale e a chiunque me lo chiede consiglio di non prendere la D5000 con 18-55 ma con 18-105 per cominciare; poi ci stà abondantemente che abbia sbagliato tutta la mia concezione, del resto sono all'inizio e ho solo da imparare.

  10. #120
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    l'ultimo arrivato della mia attrezzatura è il sigma 150 macro preso usato... in realtà cercavo più un 70-200, un sigma usato sarebbe stato abbordabile, ma poi mi è capitata un'occasione e l'ho colta al volo!
    l'obiettivo ha una qualità ottica molto elevata, nitido già a 2.8 e anche come costruzione è buono... ho fatto qualche prova macro ed è da paura! ho riempito i 6MP della mia D40 con una vite autofilettante 3,9x16... in manuale ho messo a fuoco il primo filetto, il resto si perdeva in uno sfocato bellissimo!

    adesso ho solo la prima foto che avevo postato su FB, fatta sul balcone e non rende merito alle potenzialità!
    ciao
    Ha !!! E' la mia prossima lente !!! Mi hai preceduto
    Settimana prossima mi sfasciano il setto nasale per ricostruirmelo decente, ma appena avro' l'opurtunita' me lo portero' a casa. Purtroppo il tamron 18-270 con davanti il raynox250 non e' una buona accoppiata al contrario del tokina. Lunghezza focale eccessiva ed anche troppo buio .
    Questa lente dovrebbe garantire una buona distanza di messa a fuoco , cosa che a me interesserebbe molto. (pensavo anche al 60F2 tamron ma questa dovrebbe tenermi un po' piu' distante)

Pagina 12 di 32
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ragazzi C vostra
    By INVASIONE in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-2004, 12:00
  2. mi date la vostra opinione?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 09:29
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. adesivo in dotazione o pasta siliconica?
    By FAV in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 14:56
  5. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022