Windows 8.1 e dintorni

Pagina 12 di 17
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 168
  1. #111
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Salvato, grazie!!!
    me ne sono perso un pezzo per strada, per fare una cosa come si deve è consigliato anche un riavvio del sistema

  2. #112
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a proposito di Windows 8.1, avete sentito dell'opzione WIMboot che permette l'installazione anche su dei supporti di piccole dimensioni?
    Da quello che mi pare di capire durante un installazione classica i dati vengono scritti due volte, la seconda "scrittura" per un eventuale ripristino avviene in formato compresso. Con i nuovo sistema WIMBoot i dati saranno scritti una sola volta ed in formato compresso garantendo un notevole risparmio di spazio sui nostri hard disk, l'unico requisito indispensabile è che il sistema sia dotato di un bios UEFI.
    Devo approfondire meglio la cosa e magari anche metterci le mani ma questa nuova soluzione mi pare ottima specialmente in caso di tablet o hard disk di piccoli dimensioni. I miei SSD da 30GB ringraziano

    fonte ed info:


  3. #113
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con il WIMBoot Windows 8.1 pesa tra i 3 e i 4 GB contro i normali 19, dal punto di vista applicativo non cambia nulla, ma sotto hai tutto il sistema operativo in una partizione dedicata dentro un unico file che non viene mai modificato (tutte le modifiche sono differenziali e riportate sulla partizione primaria).
    betaxp86


  4. #114
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Segnalo questo tool per la customizzazione della iso di installazione.
    Non l'ho ancora provato ma dovrebbe permettere di inserire il codice di installazione (mi interessa infilarci un KMS) all'interno della iso. Se poi riesco a fargli importare anche i .reg da applicare dopo l'installazione sono a cavallo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #115
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi siccome oggi mi arriva una asus xonar phoebus (scusa giampa se non ho seguito i tuoi consigli, ma ero troppo curioso di provare una scheda audio dedicata ) volevo dare una bella arata a tutto il sistema operativo in modo da averlo vergine e senza driver installati
    C'è un modo senza dover fare la solita trafila del format?
    Avendo la versione aggiornamento di win8 è una rottura immane formattare oggigiorno

  6. #116
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Ricontrolla i precedenti post di brugola e beta, dovrebbe esserci qualcosa per fare l'installazione di Win8 usando il seriale di aggiornamento.
    Altrimenti ci dovrebbe essere la possibilità di salvare le chiavi di attivazione (post di brugola.x) oppure fare il refresh dell'installazione attuale usando l'apposita funzionalità di Windows8...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #117
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    confermo, volendo puoi bypassare l'aggiornamento da Windows 8 a 8.1 utilizzando una iso di Windows 8.1 con l' ei.cfg
    in questo modo bypassi la scheda di inserimento seriale.. e a fine installazione per attivarlo basta che ti "colleghi" l'email Microsoft con la quale avevi precedentemente registrato il seriale.
    io il seriale non l'ho dovuto inserire ne prima ne dopo, l'unica cosa necessaria all'attivazione è appunto il login con l'accoun Microsoft e successivo sms con codice di verifica.

    Se prendi o se rimedi una iso Microsoft abbastanza recente ti risparmi di scaricarti anche tutto il pacchetto di aggiornamenti tramite Windows Update..

    Originariamente inviato da mattxx88
    Ragazzi siccome oggi mi arriva una asus xonar phoebus
    come suona? io per svagarmi un attimo questa settiana mi sono messo a ravanare con le dll audio e con OpenAL e ti dirò che i risultati sono stati superiori alle aspettative iniziali. Ora come ora ho implementato e stò utilizzando questa tecnologia quì OEM - Software Solutions - Sound Blaster X-Fi MB3






    a farla breve con un pò di impegno sulla maggior parte del chip realtech posso/possiamo (in modo assolutamente unofficial) ottenere l'audio HD che è previsto nelle motherboard di ultimissima generazione tipo le MSI



    Sound Blaster X-fi MB3.. catturato.

    Ultima modifica di brugola.x : 25-04-2014 a 14:36

  8. #118
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    come suona?
    piccolo ot:
    beh è la prima audio dedicata che provo e appena messa su strada son rimasto così

    son rimasto fino alle 2 della mattina ad ascoltare musica

    nonostante la Maximus VI Formula è accreditata di un ottima integrata, non c'è proprio storia e le razer Tiamat con la phoebus pompano davvero alla grande, super soddisfatto

    tornando in thread

    ho visto che disinstallando i vecchi driver realtek, pulendo con ccleaner, cercando i rimasugli su C: e pulendo anche quelli e infine disattivando l'integrata da bios, il risultato con la nuova scheda è stato davvero ottimo e non ho avuto conflitti di driver o periferica non riconosciuta

  9. #119
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ottimo, mi avevano già parlato bene di quella soluzione audio ed ho voluto cogliere l'occasione per chiederti delle conferme
    a diffusori come sei messo??

  10. #120
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ottimo, mi avevano già parlato bene di quella soluzione audio ed ho voluto cogliere l'occasione per chiederti delle conferme
    a diffusori come sei messo??
    sul pc da gioco uso solo le tiamat
    dal software di gestione della scheda audio le ho impostate non come cuffie ma proprio come diffusori surround (essendo loro 7.1) e vanno alla grande

    appena finisco casa continuerò il discorso diffusori che avevamo intrapreso nell'altro thread, ma per quelli credo che prendero una xonar essence stx (dovrebbe uscire la stx 2 a breve)

Pagina 12 di 17
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022