Solid State Disk SSD quale scegliere?

Pagina 2 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 190
  1. #11
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    P.s. Il Raid di 4 Raptor da 74gb... Buttalo...

    Azz figurati che li ho già tutti e 4 i raptor!! ma perchè dici di buttarli??? ed io credevo di aver fatto una cosa furba!!!! mi dai qualche delucidazione chiare in merito?

    Per quanto riguarda quello che vorrei fare è un pc strettamente da gioco, quindi non ho bisogno di spazio. Per quello che mi "scazzava parecchio" comprare 4 barracuda 7200.11 ed avere 2000GB inutilizzati.(comunque ho sempre considerato molto piu performanti i raptor a 10000 giri rispetto a un 7200)

    Per r4nc3sco: come faccio a sapere se un ssd è SLC o MLC ? per esempio sul sito ocz non ne parla.....


    Grazie a tutti.....resto in attesa!!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    io ne ho 43 da 74 gb di raptor e mi trovo benissimo , li ho partizionati in 2 parti da 100 gb ciscuno e su uno ho messo Vista x giocare e l'altro XP x due bench a liquido da divertimento

  3. #13
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Ciao Lukas, 43?
    Comunque vorrei sapere qualche opinioni in merito a prestazioni pure, sopratutto perchè The_Bis mi sconsiglia vivamente i raptor.......


    Ho trovato anche questo utilissimo link: http://www.tomshw.it/comparativa_har...2=580&chart=48

    confrontando un 7200.11 barracuda e un raptor da 74 mi sembra che su tutti i test di I/O non ci siano proprio storie...... (non sono quelli i test "realistici" da confrontare?)
    Ultima modifica di tatone_996 : 15-10-2008 a 09:15

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    i raptor rispetto a hd capienti da 1tb hanno il vantaggio dell accesso dimezzato in ns mentre sulla lettura sequenziale siamo li ma comunque meglio 4 raptor che 4 hd 7200 da 1tb e ovvio se mi metti 2 Mtron Pro 7535 Series SLC SSD 3.5 vanno piu forti loro perche per comprarne 1 stipendio!!

  5. #15
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    si, a questo punto aspetto l'intervento di The_Bis perchè non capisco a cosa si riferisse quando mi ha detto di lasciar perdere i Raptor...... comunque nei confronti bisogna considerare i benchmark di I/O giusto?? sono i piu attendibili vero?
    Ciao Tatone

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    credo dicesse rispetto alla prova dei suoi SSD be bella forza ma vengono anche 1500€ quei 2 hd

  7. #17
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    aspetto un suo commento....... comunque ormai i raptor li ho quindi.......
    Piccola info......sulla mia mobo ho l'ICH9R sapete mica a quanto è la banda passante?? 750mb/s?

    tornando al topic in definitiva quale è il miglior SSD di OCZ? il V2 o il sata II ??

    ciaoooo
    Ultima modifica di tatone_996 : 15-10-2008 a 14:14

  8. #18
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da fr4nc3sco
    SSD sono di due tipi SLC (Single Layer Cell) e MLC (Multy layer Cell)
    infatti ti dico questo i buoni SSD sono quelli basati su SLC (Single Layer Cell) che pero costano un occhio della testa i MLC"vedi ocz" hanno problemi piu o meno noti ovonque che man mano che si riempiono rallentano, quindi ti troverai con dischi che vanno anche alla 50% della velocità dichiarata dopo 2 sett di utilizzo, anche perche se ci penzate alla struttura di due modelli di hd è pure ovvio!
    sono entrambi come dei banchi di ram diciamo quindi facciamo conto per dirla terra terra i SLC è come se abbiamo di fronte 10 case al piano terra devono andare alla stessa ora a lavorare in una ditta A bene ogniuno esce di casa e va,
    MLC ci troviamo i soliti 10 grattacieli dove chi sta hai piani alti ha solo l'ascenzore e tutti alla stessa ora va a lavorare sempre alla ditta A è ovvio che ci arriva per 2/3/4 deve attendere che si liberi altrimenti rimane li sul pianerottolo
    bene non so se ha dato l'idea questo scemo esempio ma dovrebbe dare a grosse linee l'idea sulla differenza SLC,MLC
    l'ascenzore??? penzate??? poi il problema del rallentamento lo hanno (anche se in maniera minore) pure i single layer cell!

  9. #19
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da fr4nc3sco
    i raptor rispetto a hd capienti da 1tb hanno il vantaggio dell accesso dimezzato in ns mentre sulla lettura sequenziale siamo li ma comunque meglio 4 raptor che 4 hd 7200 da 1tb e ovvio se mi metti 2 Mtron Pro 7535 Series SLC SSD 3.5 vanno piu forti loro perche per comprarne 1 stipendio!!
    non sono nanosecondi ma millisecondi!

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ragazzi vi prego frenate....

    Se ognuno pretende che il proprio punto di vista sia la risposta a i problemi di Tatone lui fa confusione e il topic diventa un macello...

    Ho fatto una sola e semplice domanda a cui nessuno ha risposto...

    Quanto sei disposto a spendere per la sezione dischi del S.O.???

    E poi ti ho parlato di Seagate 7200.11 o Es2 solo ed esclusivamente per la sezione storage...

    Con grande delusione sono costretto a constatare che basta qualche articolo sbagliato proposto come rivelazione fenomenale a gettare palate di %&£$£ su i dischi SSD...
    Se posso riprendere il discorso iniziato da AirJ vi ricordo che i supporti allo stato solido sono senza il minimo dubbio di gran lunga superiori alle tradizionali soluzioni basate su Disco sia che siano MLC o SLC (parlo dei prodotti usciti recentemente)...

    Il problemi che sono stati riscontrati riguardano in parti uguali:

    1- Benchmark nn adeguati
    2- File system non adatto al tipo di supporto
    3- Gioventu' dei prodotti SSD

    Attualmente signori la cosa migliore da comprare non esiste... Io ho avuto la fortuna di provare un assaggio di quello che puo' dare la tecnologia SSD se si parla di prodotti di alta qualità e vi assicuro che se avessi potuto permettermeli avrei lanciato i miei due raptor nel ces.... ehm nella tazza...

    Attualmente visto che i 4 raptor gia li hai comprati ti suggerirei un raid 0 su 4 dischi per S.O., Giochi e file di paging.. Tutto il resto nella coppia di Seagate da 500gb sempre in raid 0...

    A partire dal 2009 si comincerà a ragionare su i supporti SSD che avranno capacità e prestazioni in grado di impallidire i tuoi 4 raptor con prezzi decisamente interessanti...

    Ciao!

Pagina 2 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SSD: quale scegliere ?
    By axlrose75 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-11-2009, 11:01
  2. Hard Disk Drive: quale scegliere?
    By Massimo Bianco in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 21:36
  3. Test Solid State Disk G.skill Falcon 128 GB
    By lukas69 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 09:28
  4. Testati 3 Solid State Disk e 4 Hard Disk da 2.5" - [NEWS]
    By stoner in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-07-2008, 22:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022