ssd collegato a sata 2

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Er6n
    [...]
    Come mai bisogna fare tutte queste configurazioni per l'ssd e per un hard disk meccanico normale no?

    in buona sostanza a causa del numero (solo relativamente) ridotto dei cicli di scrittura che è possibile finalizzare
    sulle memorie NAND Flash in generale, e sulle MLC e TLC in particolare.

    I limiti e i deficit di questa tecnologia potrebbero accorciare la vita operativa in esercizio degli SSD qualora non
    vengano seriamente presi in considerazione: di conseguenza vanno attivate tutte le opportune precauzioni, i
    rimedi e le contromisure che l'esperienza ci suggerisce.


  2. #12
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito ssd collegato a sata 2

    A ok capito.. Grazie della spiegazione

    Ah si.. Ancora una cosa, tutte queste procedure sono da fare dopo aver installato il s.o. Ma prima o dopo aver installato i driver della scheda madre?

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,743
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Er6n
    A ok capito.. Grazie della spiegazione

    Ah si.. Ancora una cosa, tutte queste procedure sono da fare dopo aver installato il s.o. Ma prima o dopo aver installato i driver della scheda madre?
    Puoi eseguirle tranquillamente dopo , anzi , direi che ti conviene anche scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti del OS prima di apportare le dovute modifiche.

  4. #14
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ok perfetto..
    Giusto per conferma, al primo avvio del pc imposto nel bios l'avvio del DVD per quando devo installare il so e poi anche le impostazioni per l'ssd. Poi installo Windows, driver e aggiornamenti vari e poi tutto quello che mi avete detto qui sopra.. Niente da aggiungere?

  5. #15
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto! Ma ho preso da poco un revodrive 3! Queste procedure possono andare bn anche per me!? Grz ciao

  6. #16
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nik@la
    Scusate se mi intrometto! Ma ho preso da poco un revodrive 3! Queste procedure possono andare bn anche per me!? Grz ciao
    Certo che si.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #17
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Un'altra domanda.. Quando installerò il so sull'ssd non vedrò il secondo hard disk perché non lo ha formattato.. Io dovrei entrare nella gestione disco e formattarlo, secondo voi un hard disk da 1 tb è meglio dividerlo in quante parti? È di che dimensioni? Io avevo pensato che dato che utilizzo l'ssd per i programmi più utilizzati farei una cosa del tipo così.. 300/350 gb per gli altri programmi e resto per i dati.. E la divisione in parti si fa sempre dalla gestione disco giusto?

  8. #18
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo direttamente qui per non aprire un nuovo topic.. Ho assemblato il pc, stavo formattando il secondo hard disc da gestione disco, e il pc' si è riavviato.. Adesso però se provo a formattarlo, mettergli una lettera, vedere semplicemente le proprietà (sempre da gestione disco) mi dice:
    Impossibile completare l'operazione perché la visualizzazione della console gestione disco non è aggiornata. Aggiornare la visualizzazione utilizzando l'attività di aggiornamento. Se il problema persiste (ed è così) chiudere la console gestione disco, quindi riavviare gestione disco oppure il computer..
    Ovviamente io riavviò ma non cambia niente.. Che programma posso utilizzare per formattare l'hd?
    Da gestione disco c'è scritto partizione primaria, online e la dimensione..
    Come posso risolvere??

    Grazie
    Da risorse del computer ovviamente non si vede..

  9. #19
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Puoi provare con Partitionlogic.
    Saluti.

  10. #20
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Va bene grazie, se questo non dovesse funzionare cosa posso utilizzare?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022