Privilegi del Prompt dei comandi su Windows Svista

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Allora, vediamo un po'...
    Per il menù avvio, quali sono le scrociatoie che dici? A muovercisi con il touchpad del portatile non è la cosa più comoda il dover scorrere il menù...
    Di voci ce ne sono già 2/3 schermate appena installato il pc (un Sony Vaio, con tonnellate di software + o - inutile preinstallato)....
    E cosa intendi con "ottimizzare il menù", scusa?

    Poi ho trovato come impostare il link di un programma per avviarlo direttamente come "amministratore" (ad esempio questo è necessario per poter usare bene Process Explorer): Proprietà -> Compatibilità -> Livello di privilegio.
    Peccato che non sia disponibile per tutti i programmi (per CMD non lo permette) e peccato che comunque l'UAC chieda sempre conferma per l'avvio (da qualche parte è possibile impostare una whitelist?)...

    In Gestione Computer "utenti e gruppi" locali non c'è.. allora in Windows Vista Home Premium non l'hanno inserito. Da questo devo dedurre hanno riproposto la solita bruttura come era in Windows XP Home, che non lo posso aggiungere ad un dominio NT? (Se ci pensate, che una cosa che si poteva fare in Windows 95 non si possa fare in Windows XP/Vista a meno di non pagare di più è "crudele", no?)

    A parte l'interfaccia Aero, questo "premium" che ha di "premium"? Non c'è nemmeno la Connessione Desktop Remoto...
    Visto che RealVNC Free non sembra aver la minima intenzione di voler funzionare, nemmeno disabilitando l'UAC... voi che cosa utilizzate per collegarvi in remoto ai pc?

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Per quanto riguarda i "redirect" tipo da C:\documents and settings a c:\utenti, in effetti abilitando la visualizzazione dei file nascosti, vedo questi link, ma non capisco perché, cercando di aprirli, invece che venire riportato alla cartella giusta, mi dice "Accesso negato"... Strano...

  3. #13
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gig
    Per quanto riguarda i "redirect" tipo da C:\documents and settings a c:\utenti, in effetti abilitando la visualizzazione dei file nascosti, vedo questi link, ma non capisco perché, cercando di aprirli, invece che venire riportato alla cartella giusta, mi dice "Accesso negato"... Strano...
    perche' servono ai programmi che vengono reindirizzati correttamente dal sistema sulle nuove cartelle. i tuoi link gia' corretti li trovi sul menu di avvio (user folder, pictures, documents,...) e nel folder tree.

  4. #14
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gig
    Allora, vediamo un po'...
    Per il menù avvio, quali sono le scrociatoie che dici? A muovercisi con il touchpad del portatile non è la cosa più comoda il dover scorrere il menù...
    Di voci ce ne sono già 2/3 schermate appena installato il pc (un Sony Vaio, con tonnellate di software + o - inutile preinstallato)....
    E cosa intendi con "ottimizzare il menù", scusa?

    Poi ho trovato come impostare il link di un programma per avviarlo direttamente come "amministratore" (ad esempio questo è necessario per poter usare bene Process Explorer): Proprietà -> Compatibilità -> Livello di privilegio.
    Peccato che non sia disponibile per tutti i programmi (per CMD non lo permette) e peccato che comunque l'UAC chieda sempre conferma per l'avvio (da qualche parte è possibile impostare una whitelist?)...

    In Gestione Computer "utenti e gruppi" locali non c'è.. allora in Windows Vista Home Premium non l'hanno inserito. Da questo devo dedurre hanno riproposto la solita bruttura come era in Windows XP Home, che non lo posso aggiungere ad un dominio NT? (Se ci pensate, che una cosa che si poteva fare in Windows 95 non si possa fare in Windows XP/Vista a meno di non pagare di più è "crudele", no?)

    A parte l'interfaccia Aero, questo "premium" che ha di "premium"? Non c'è nemmeno la Connessione Desktop Remoto...
    Visto che RealVNC Free non sembra aver la minima intenzione di voler funzionare, nemmeno disabilitando l'UAC... voi che cosa utilizzate per collegarvi in remoto ai pc?
    per otimizzare il menu' intendo creare cartelle apposite che contengono i link che mi servono.
    inoltre metto in modalita' statica le icone ai programmi che utilizzo piu' frequentemente (sotto ie e posta insomma).
    e poi, sulla search bar posso lanciare comodamente e rapidamente qualsiasi applicativo molto piu' facilemnte che dal vecchio menu' di xp che, quando avevi 60 cartelle e programmi installati (le tue 2/3 liste x 20 righe dichiarate) era comunque ogni volta una ricerca non indifferente.

    x l'uac parsifal aveva trovato un programmino free che ne personalizzava il comportamento.

    il premium e' la versione con media center. presente anche nella versione ultimate. non puoi fare paragoni tra w95 e xp home/pro.
    in ambito domestico non utilizzerai mai un dominio, quindi benvenga la possibilita' di risparmiare sul lato rete e licenze varie.
    al tempo del 95 l'os aziendale era nt (e chi usava il 95 non so cos'avesse per la testa data la sua "pericolosita'" in tale ambito).

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La premium è fatta per l'ambito domestico, non fa nulla di più ne niente di meno di XP Home infondo...
    Per i link io li aggiungo nelle prime icone del menù start via drag and drop...
    betaxp86


  6. #16
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Visto che il RealVNC non vuole saperne di funzionare ed anche l'UltraVNC sembra dare grossi problemi (tipo digitare sulla tastiera e non venore scritto nulla, o i click del mouse che ne "sente" uno su 20), voi cosa consigliate per il controllo remoto del PC? Ciao!

  7. #17
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    hai verificato sotto "Start/programmi/accessori/comunicazioni/connessione desktop remoto"?

    da info reperite in rete sembra che la versione premium abbia il client installato. e qualcuno lo usa in ambito aziendale per la connessione remota sui server.

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Il client c'è, ma manca la parte "server" per poter comandare quel computer da fuori...

    In Sistema-Connessione Remota pare esserci soltanto la "assistenza remota", non la seconda voce "connessione remota" che c'è su WinXP Pro. Probabilmente anche per WinXP Home la cosa è identica, ma trovando ben più comodo il RealVNC, l'"assistenza remota" non l'ho provata molto.

    Se non mi sbaglio l'assistenza remota prevede l'invio di una email di invito, no? Un po' complicato, se ci fosse qualcosa di più immediato come una versione di VNC funzionante sarebbe meglio... Voi che ne pensate?

  9. #19
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ho provato a cercare, ma di sw per controllo remoto che giri in vista ci sono solo quelli a pagamento .
    anche realvnc nella v4.3 supporta vista, ma non c'e' piu' l'edizione free.
    se mi giunge qualche info ti faccio sapere.

  10. #20
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    37
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    usate msn per attivare l'assistenza remota. dal pc da controllare fate "azioni> richiedi asssistenza remota"

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cplay e privilegi lock
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12-03-2011, 10:17
  2. Prompt dei comandi disabilitato
    By homer_90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-07-2007, 19:15
  3. Vista e privilegi di amministratore...
    By Chicco85 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-07-2007, 12:34
  4. matrimonio a prima svista
    By 4x4 in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-03-2003, 00:00
  5. Windows XP Professional e comandi DOS
    By Pait in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-06-2002, 16:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022