comincio anche l'hardware!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    è un po' quello che avrei intenzione di fare io, ovvero vorrei prendere un Hd interno per i files da leggere con cMP e quello esterno lo terrei come backup (visto che fino ad ora non ho effettuato backup della musica comunque un altro Hd lo devo prendere perchè sto un pò sulle spine per la paura di peredere il "malloppo musicale").
    Quello che intendevo io era sapere se non era meglio escludere parti in movimento dentro il cMP (mi sembrava di aver letto che per un Pc "musicale" era meglio non avere parti in movimento; credo che sia per questo motivo che ad un certo punto del progetto si disabiliti la ventola di raffreddamento della cpu), è anche per questo motivo che ho preso un Ssd per il sistema operativo (come hai fatto tu).
    Allora mi sono chiesto: ma se ho preso un Ssd per non avere movimenti dentro al cMP e poi ci monto un Hd sata interno per la musica, tutto questo ha un senso? Se così non fosse prenderei un Hd interno (da mettere nel Pc da cui scrivo che uso per lavorare) e li farei il backup della musica.
    Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di andreaea : 04-03-2011 a 18:55

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Se ho capito bene, mi sembra che la tua domanda sia la stessa che avevo proposto io prima di cominciare
    (vai qui http://www.nexthardware.com/forum/cm...a-di-base.html )
    Ti posso solo confermare che le cose stanno esattamente come dicevano ilsindaco, bibo e audiodan
    Niente movimento, niente rumore.
    Quindi, sì, la cosa ha un senso.
    Piuttosto ti consiglio di fare il backup al più presto.... non si sa mai

  3. #13
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta
    avevo già letto l'argomento
    la mia questione è un poco differente, non intendo se le parti in movimento sono dannose per l'ascolto in quanto creano rumore (credo che un Hd dentro un Pc a 3 metri di distanza mentre suona un impianto hi-fi ad un buon volume non sia un grosso problema, anche perchè ho la fortuna di non avere vicini di casa, ascolto ad un volume abbastanza alto e musica rock )
    la mia questione è: le parti in movimento dentro il Pc non creano campi magnetici che vanno in qualche modo a danneggiare la qualità del suono?
    scusate ma sono completamente ignorante in materia quindi magari è una domanda banale
    grazie 1000!

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Per rispondere alla tua domanda con precisione ci vorrebbero dei test di laboratorio.
    Escluderei in linea di principio che il campo creato dall' HDD possa avere influenze avvertibili sul suono.
    Tieni presente che praticamente viviamo immersi in campi magnetici contro cui possiamo fare poco o niente.
    Comunque resta il fatto che l'HDD è inattivo durante la riproduzione. Meno di così...

  5. #15
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Le parti in movimeti è solo per rumore;come dice il Wasky se per strada ai 50 db come fai a sentire una ventola in casa di 15-20 db dentro al case mentre ascolti musica?
    La cosa da curare è l'alimentazione e l'ottimizzazione del sistema ma prima di tutto selezionarsi il materiale da usare per fare un ottimo progetto

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    beh dipende... se ascolti Ingwye Malmsteen magari non senti nemmeno i fuochi d'artificio in strada
    Ma se ascolti Anton Webern le ventole le senti e come. Provare per credeere.

  7. #17

    Predefinito

    if you listen to Webern, how do you know the fans are not part of the composition?

  8. #18
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    I'm afraid your musical landscape is a little foggy... perhaps you need a map
    I wrote "Anton Webern", not Stockhausen

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Una precisazione riguardo la presenza/assenza di ventole all'interno di un cMP2.

    Non e' una questione di rumore (db) che comunque potrebbe dare fastidio, soprattutto se elevato. Qualsiasi ventola crea spike nell'alimentazione. Questo e' il motivo principale per evitare l'uso di ventole e, in maniera analoga, di motori in generale. Infatti, quando vengono utilizzate, le ventole impiegano un'alimentazione di servizio, che nella tipologia cMP2 definiamo "alimentazione sporca".

  10. #20
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie bibo01 era proprio quello che intendevo
    il disco rigido tradizionale è equiparabile al disturbo creato dalle ventole?
    cosa ne pensi di un alimentatore fanless? (tipo il Seasonic 460)

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 26-01-2009, 12:45
  2. Vendo Cd-dvd Princo Memorex E Altre Marche Anche Hardware
    By Niky in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-06-2004, 12:46
  3. Ok!!! comincio io :)
    By stmicroelettra in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 11:21
  4. Da dove comincio?????
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-06-2000, 23:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022