cercasi tecnico + gruppo acquisto

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 79
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    cerca nella sezione, se n'è già parlato... un ATX completo è molto più complesso. Che chi si è fatto realizzare anche un circuito stampato su cui saldare i pezzi e non è detto che la ditta non possa realizzare il prodotto finito. Secondo me vale la pena partire da li con l'uso del PicoPSU.

  2. #12
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao mad, per "partire da li" cosa intendi? avere un ali ATX normale e alimentare la scheda audio con pico psu?

    si accettano consigli e quant'altro possa servire da TUTTI i ciemmepiquadristi! venghino siori venghino

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi un bel alimentatore ATX lineare bello pronto, eccolo:ATX Linear Power Supply | Audiophile 10-rail ATX Power Supply for Computers and Music Servers

    Ma il prezzo....

  5. #15
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    @ ciccio: avevo in mente qualcosa di più economico
    @ madman: io vorrei un ali interno, performante e buono il più possibile, ma che stia dentro un case di dimensioni "umane"

  6. #16
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Se vuoi un bel alimentatore ATX lineare bello pronto, eccolo:ATX Linear Power Supply | Audiophile 10-rail ATX Power Supply for Computers and Music Servers

    Ma il prezzo....
    Vorrei proprio conoscere l'emiro che spende TREMILA euri per un ali!!!!

  7. #17
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    stai scherzando?? c'è chi li spende per cavi, punte e sottopunte....

    @andrea: prima leggiti bene tutto il thread, possiamo anche riprendere a scrivere lì...

  8. #18
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Eh, caro mad, quel thread lo ho seguito a suo tempo (quando venne aperto) e lo ho letto tutto.
    Il fatto è che sono veramente una capra ignorante per quanto riguarda l'elettricità e non ci capisco proprio nulla.
    E ti assicuro che non è scarsa volontà, perchè con le cose che mi premono (e questa mi preme assai) mi metto sotto a studiare e imparare di buona lena ma con l'elettricità...

    ...figurati che per me, la tensione, è quella cosa che si crea tra moglie e marito quando lui decide di cambiare i diffusori

  9. #19
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ahah Andrea non sai come ti capisco . Non intendevo riferirmi ai tecnicismi, bensi alle varie soluzioni ipotizzate. Sostituire completamente l'alimentazione di un PC non è cosa da poco, aldilà della componentistica e della bravura tecnico/realizzativa, c'è il discorso degli standard e della compatibilità. Se non sbaglio c'era anche un prototipo passato da bibo a audiodan che però non ha ancora visto la luce.

    Ipotizzare una soluzione ibrida, usando un picopsu, sembra invece una strada più facilmente percorribile.

    In quel thread si è arrivati ad un circuito stampato, che credo funzioni, e si sono ipotizzate soluzioni modulari. Potremmo ripartire da lì, ipotizzando una versione di partenza.....

  10. #20
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Per me va bene, si può anche riartire da li, ma come?
    La cosa mi è veramente poco chiara, potresti essere così gentile riassumere per le capre come me a che punto il thread era arrivato?
    Una alimetatore modulare credo sia una ottima soluzione, visto che credo la maggior parte di noi abbia esigenze differenti tra loro.

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022