Monitor a volte non si risveglia dallo stand-by

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    proviamo a disattivare la sospensione ibrida che potrebbe/dovrebbe in qualche modo essere la causa
    del problema:

    Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia

    dovresti trovarti nella modalità standard "Bilanciato". Personalmente per un ambiente desktop produttivo
    consiglio di optare per la modalità "Prestazioni elevate" che disabilita la sospensione ibrida, ma se
    volessi tenere la bilanciata, allora:

    Modifica impostazioni combinazione -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Sospensione
    -> Consenti sospensione ibrida: impostazione "Disattivata" -> OK

    Puoi quindi uscire e riavviare

  2. #12

    Predefinito

    In effetti al momento è impostato su "Prestazioni elevate", provo con questa modalità, disattivo la sospensione ibrida, riavvio e vi faccio sapere gli sviluppi appena ho testato il PC a fondo essendo un problema che capita raramente e casualmente, come detto! Comunque grazie per l'interessamento, sei molto disponibile! A risentirci...

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    proviamo a disattivare la sospensione ibrida che potrebbe/dovrebbe in qualche modo essere la causa
    del problema:

    Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia

    dovresti trovarti nella modalità standard "Bilanciato". Personalmente per un ambiente desktop produttivo
    consiglio di optare per la modalità "Prestazioni elevate" che disabilita la sospensione ibrida, ma se
    volessi tenere la bilanciata, allora:

    Modifica impostazioni combinazione -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Sospensione
    -> Consenti sospensione ibrida: impostazione "Disattivata" -> OK

    Puoi quindi uscire e riavviare
    Purtroppo il problema si è ripresentato stamattina. Altre prove da fare? E' normale che quando non si riattiva, stacco e attacco il cavo DVI vicino al connettore della scheda video e quando lo rimetto il monitor si riattiva facendo emettere al PC lo stesso suono di quando, per esempio, si collega una chiavetta USB? Non so più che altre prove fare, sto diventando matto! :-(

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    No che non è normale... Significa che si "perde" il monitor quando questo va in standby e re-inserirendolo lancia la procedura di rilevazione del nuovo hardware.
    Ti vengono anche spostate le icone sul desktop?

    Mi viene da pensare ad un incompatibilità specifica con il tuo monitor ma hai anche detto di averlo cambiato... Onestamente non so casa suggerirti, non credo che la scheda sia gusta ne che sia un problema di driver, se hai disabilitato le opzioni di risparmio energetico come ti ha indicato Totocellux... L'altro monitor che hai provato che cosa era?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No che non è normale... Significa che si "perde" il monitor quando questo va in standby e re-inserirendolo lancia la procedura di rilevazione del nuovo hardware.
    Ti vengono anche spostate le icone sul desktop?

    Mi viene da pensare ad un incompatibilità specifica con il tuo monitor ma hai anche detto di averlo cambiato... Onestamente non so casa suggerirti, non credo che la scheda sia gusta ne che sia un problema di driver, se hai disabilitato le opzioni di risparmio energetico come ti ha indicato Totocellux... L'altro monitor che hai provato che cosa era?
    Solo una volta mi è capitato che riattaccando il cavo DVI le icone si erano tutte spostate. Il monitor che ho provato era un vecchio LG Flatron da 19 pollici, il W1943SB!

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Non saprei... Dammi qualche giorno che sento con il supporto Sapphire per vedere se è disponibile una versione di vbios più recente per la tua scheda ma credo sia un problema di vga...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17

    Predefinito

    Incredibile! Tutto risolto!!!

    Allora ho fatto queste prove:
    - Ho cambiato il cavo DVI con uno placcato in oro
    - Dalle impostazioni del monitor alla voce Input ho modificato da Automatico a DVI
    - In Gestione Dispositivi alla voce Schermi ho disinstallato il driver ciofeca che c'era e ho installato quello del mio monitor preso dal sito AOC.

    Non so con quale dei 3 passaggi ho risolto esattamente perché lì ho fatti tutti e 3 insieme però ho risolto finalmente dopo 5 mesi di test e modifiche. Ora finalmente potrò godermi la mia macchina!

    Grazie mille comunque per il supporto!

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Bene!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19

    Predefinito

    Torno a scrivere nel forum per informare che il problema si è ripresentato, purtroppo. Altre procedure da fare? Consigli? Vi prego :-(

  10. #20

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022