Exact Audio Copy - [GUIDA]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Roberto Rossi
    Cia CrAzY MoDdEr,
    un dubbio pre inizio RIPPING di circa 500 CD se mi togli anche questo dubbio parto...

    1)Ho settato EAC a Dovere mettendo anche la spunta usa Accuraterip ecc, ma in EAC alla voce DATABASE invia risultati ripping accurati lo devo fare MANUALMENTE a fine estrazione?

    2)Per i metadati anche se i WAV non li supportano credo di capire che EAC ha comunque una sua memoria inserendoli manualmente in EAC e inserendo il CD rippato già tempo fa riporta in automatico i metadati ma per averli in automatico devo sempre richiedere a fine rip devo andare manualmente in DATABASE elabora richiesta metadati?

    3)Ultimo e più importante quesito ma la verifica che l'estrazione della traccia sia accurata (accurate rip) a fine estrazione andando sul file estratto con la freccia del mouse sopra non mi dovrebbe dire se il file risulta o meno accurato (menu a tendina che compare)?
    E comunque nel report non mi sembra che faccia riferimento a questa verifica io ho settato tutto come da tua guida off set manualmente ecc.
    1) L' invio dei dati non è fondamentale. io non lo faccio nemmeno.

    2) Esattamente, ma perchè non rippi in flac che risparmi spazio

    3) Non controllo mai a fine rip se non mi indica che ci sono stati problemi, comunque non credo che dia un segnale dell' accurate rip il programma segnala solo se ci sono problemi


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    49
    Messaggi
    27
    configurazione

    Predefinito

    Cia CrAzY MoDdEr,

    grazie tutto Chiaro!
    Una precisazione non rippo in Flac perchè IMHO sento piccole differenze in alcuni brani che hanno degli effetti tipo eco ecc voluti, questi nel CD e il WAV vengono riprodotti correttamente, ma non nel Flac, non oso disquisire sulla bontà del Flac o Wav ma sul fatto di come il mio Player Oppo 93 riproduca un Flac e un Wav.

    Domanda ho alcuni Flac che mi ha dato un amico nei quali andando con la freccia del mouse sopra e aspettando un po’ si apre il menu a tendina dove riporta che il file è stato verificato con accuraterip, in quelli che faccio io partendo dal wav e convertendo in Flac questa dicitura non compare.
    Premetto che nel mio PC ho installato dbPoweramp e il menù a tendina in fondo riporta proprio la firma di questo software lasciando intendere che queste info siano fornite da questo software.

    Grazie

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Roberto Rossi
    Cia CrAzY MoDdEr,

    grazie tutto Chiaro!
    Una precisazione non rippo in Flac perchè IMHO sento piccole differenze in alcuni brani che hanno degli effetti tipo eco ecc voluti, questi nel CD e il WAV vengono riprodotti correttamente, ma non nel Flac, non oso disquisire sulla bontà del Flac o Wav ma sul fatto di come il mio Player Oppo 93 riproduca un Flac e un Wav.

    Domanda ho alcuni Flac che mi ha dato un amico nei quali andando con la freccia del mouse sopra e aspettando un po’ si apre il menu a tendina dove riporta che il file è stato verificato con accuraterip, in quelli che faccio io partendo dal wav e convertendo in Flac questa dicitura non compare.
    Premetto che nel mio PC ho installato dbPoweramp e il menù a tendina in fondo riporta proprio la firma di questo software lasciando intendere che queste info siano fornite da questo software.

    Grazie
    penso proprio che sia dato dal fatto che hai installato l' altro programma...


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022