15k di potenza^2!

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    I 18mb/s sono ottenuti con un controller da 20mb/s, non con il Compaq.

    Sul Compaq hai controllato i terminatori per la catena scsi? E l'id di periferica (non ricordo se si chiama così, ma nelle catene scsi l'indirizzo del dispositivo deve essere impostato manualmente con i jumper)?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Scusami ma quando ho postato non erano usciti ancora tutti gli screenshot.
    Quei 18 mb/sec sono veramente disarmanti, le opzioni sono varie, controlla la posizione dei jumper sui dischi e sul controller, potrebbe essere settato in qualche tipo di modalità compattibilità all'indietro che limita la velocità.
    Hai altre periferiche PCI collegate?
    se leggessi bene non ho montato il controller raid perchè ha problemi a riconoscere gli hdd(nn so come mai!)ma un'altro controller(adaptec 7870)che appunto arriva fino a 20mbps
    Originariamente inviato da frakka
    I 18mb/s sono ottenuti con un controller da 20mb/s, non con il Compaq.

    Sul Compaq hai controllato i terminatori per la catena scsi? E l'id di periferica (non ricordo se si chiama così, ma nelle catene scsi l'indirizzo del dispositivo deve essere impostato manualmente con i jumper)?
    si certo(ho messo il terminatore sull'ultimo cavo),poi ho utilizzato lo stesso cavo che ho usato sull'altro controller e ne ho provato pure uno a 2 terminazioni
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #13
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    si certo(ho messo il terminatore sull'ultimo cavo),poi ho utilizzato lo stesso cavo che ho usato sull'altro controller e ne ho provato pure uno a 2 terminazioni
    Ci sono anche dei jumper da spostare sui dischi .. forse sono tutti e due sullo stesso id scsi.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Sono un pò di anni che non tocco una scheda scsi ma se non ricordo male più che il terminatore sul cavo c'è un jumper sull'ultima periferica della catena che deve essere posizionato in modo da indicare l'ultimo device.

    Inoltre su un cavo si possono piazzare fino a 7 periferiche, se non ricordo male identificate da un numero che va da 1 a 7, e il numero identificativo della periferiche va impostato a mano con degli switch o dei jumper come si fà sulle periferiche ide per impostare primary/secondary e master/slave. Poi bisogna configurare il bios del controller.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sono un pò di anni che non tocco una scheda scsi ma se non ricordo male più che il terminatore sul cavo c'è un jumper sull'ultima periferica della catena che deve essere posizionato in modo da indicare l'ultimo device.

    Inoltre su un cavo si possono piazzare fino a 7 periferiche, se non ricordo male identificate da un numero che va da 1 a 7, e il numero identificativo della periferiche va impostato a mano con degli switch o dei jumper come si fà sulle periferiche ide per impostare primary/secondary e master/slave. Poi bisogna configurare il bios del controller.
    il jumper è situato sull'adattatore e nel mio caso dove c'è un solo hdd(se nn va manco con 1 solo è dura con 2!)l'ho impostato come id0 e nn c'è altro da settare se nn il terminatore scsi.
    Per il resto è la skeda che nn funza in quanto ripeto che l'altra scheda,seppur con performance indecenti(è vecchia!)funziona e poi la scheda raid scalda un po troppo,sarà xke necessita dei 3v al posto dei 5?booo
    I AM MAD SCIENTIST!

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Ma id0 non dovrebbe essere l'indirizzo del controller?

    Magari prova a impostare quel jumper a id2 e i due dischi come id1 e id2.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma id0 non dovrebbe essere l'indirizzo del controller?

    Magari prova a impostare quel jumper a id2 e i due dischi come id1 e id2.
    no e ripeto su un controller funzione e su un'altro,senza modificare nulla non va e inoltre il controller scalda MOLTO quindi è colpa del controller
    I AM MAD SCIENTIST!

  8. #18
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Raga è arrivata la NUOVA(nuova in tutti i sensi!)bestiola:

    Descrizione:
    http://www.adaptec.com/en-US/product...y/ASC-29320A-R


    mo si ke si possono fare le cose sul serio!

  9. #19
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma id0 non dovrebbe essere l'indirizzo del controller?

    Magari prova a impostare quel jumper a id2 e i due dischi come id1 e id2.
    Ciao bellino .. tanto per.. generalmente gli host-adapter vengono impostati su id7 quindi gli altri son tutti a disposizione. Forse era difettata la sua scheda....

  10. #20
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    Raga è arrivata la NUOVA(nuova in tutti i sensi!)bestiola:

    Descrizione:
    http://www.adaptec.com/en-US/product...y/ASC-29320A-R


    mo si ke si possono fare le cose sul serio!
    Mah.. io ho dato via proprio quella stessa scheda per diverse ragioni:
    1) i 133Mhz di banda passante su slot pciX (cioè Il GB di transfer circa) in pratica non li prenderesti nemmeno con 7 dischi 15K in raid0 ... quindi non sevono a niente.
    2)Quello è un host-adapter non un vero e proprio controller quindi scarica sulla cpu (del sitema) molto più carico di lavoro appunto di un controller decente.
    3)problemi di drivers con linuz. Quella scheda non supporta nativamente il raid0 in praticamente tutte le distribuzioni. L'installazione manule dei drivers non è cosa da tutti quindi bisogna ricorrere all' md0 ecc ecc che comunque è un po' meno prestante del raid hardware ed è più rognoso da gestire in caso di ripristini del sistema.
    Questo vale però per linuz... per winzoz ci sono i drivers appositi quindi no problem.
    4)i due attacchi a 68pin che vedi non sono tutti e due 320 solo il primo verso la piattina metallica. L'altro è a 20MB/s così come lo è anche l'attacco per le periferiche ottiche.
    Questo significa che per i dischi hai un solo canale. Se vuoi fare raid cazzuti avere due o più canali veloci è molto utile.
    5)Questa schedina non supporta tutti i tipi di raid possibili , solo 0, 1, e 10.
    Non ha funzioni di rispristino degli arrays (molto importanti per chi smanetta molto con i vari raid o in genereale che attacca e stacca il controller e i dischi ecc ecc...)
    Questi sono alcuni degli aspetti che me l'hanno fatta dare via ...

    Unico vantaggio costa poco. Il nome adaptec e famoso e i costi ufficiali sono più alti rispetto a marche ben più performanti note solo in ambiti professionali...

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd scsi sas 15K fujitsu e maxtor da 36GB [NA+SS]
    By nik58 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-10-2008, 08:30
  2. materiale vario, amd duron, ram , HD scsi 15k [PV + SPED]
    By khry in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-07-2008, 08:02
  3. Obbiettivo 15k 3DMARK06 ci siamo quasi
    By Cische in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-02-2008, 15:22
  4. Vendo Cuffie Hp Lt100 Stereo a 15k!!
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-01-2002, 15:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022