Il Codice Da Vinci.

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
  1. #11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Visto, di certo non sarà come il libro, tuttavia è molto interessante...

    chissà, magari il cover up su TANTE cose sta finalmente saltando ...


    Non vedo l'ora, ci sarà da ridere

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ragazzi non dovete sconvolgervi....
    cosa dovrebbe dire lui che mi sciroppa ore al telefono con analisi ben più contorte...
    non auguro a nessuno di trovarsi coivolto con noi in una cena a tema...



    ciao Sergio......
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    però devo ammettere che parlare con Sergio è piacevole, lo senti subito un amico, dalla prima telefonata


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Il film lo vedrò domani sera,il libro però l'ho "divorato" e lo trovo tuttora uno dei migliori romanzi mai scritti.
    Comprensibile,mai troppo banale,incredibili i dialoghi tra i protagonisti e molto na molto scorrevole.Dan Brown è un otiimo scrittore.

    Per quanto riguarda i contenuti del libro quello penso sia qualcosa di strettamente personale.La fede,come l'amore è un sentimento profondo che ti devi sentire dentro nel cuore e non te lo può imporre nessuno e nessuna istituzione.Che poi il Nazareno abbia avuto moglie e figli beh,trovo la cosa normalissima in quanto era un bell'uomo etero ed amava la vita.Quello che ci dovrebbe interessare di Gesù non è la sua vita privata,ma l'insegnamento d'Amore che ci ha lasciato.Il resto è per Novella 2000...

    Trovo invece oltraggiosa la scelta della Chiesa di ostacolare in tutti i modi la visione del film,addirittura mettendolo al bando in nazioni come il Cile.Son passati centinaia di anni dall'Inquisizione ma sti str..zi non hanno ancora capito nulla...

  5. #15
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Il film lo vedrò domani sera,il libro però l'ho "divorato" e lo trovo tuttora uno dei migliori romanzi mai scritti.
    Comprensibile,mai troppo banale,incredibili i dialoghi tra i protagonisti e molto na molto scorrevole.Dan Brown è un otiimo scrittore.
    Da quando l'anno scorso ho letto "Angeli e Demoni" ho cambiato totalmente idea sull'ottimo scrittore!!! Questo pensa veramente che siamo scemi... vi spiego: "Scienziato" che per qualche motivo viene "buttato dentro" la scena di un assassino, bella ragazza "Scienziata" imparentata per qualche motivo con la vittima, la chiesa come punto centrale della storia, le opere d'arte che hanno 1500 significati diversi, l'assassino pazzo e solitario maneggiato da qualche potente (unica differenza qui il pazzo non si fustiga per il peccato, anzi ne va alla ricerca), e questo "potente" che prima è il migliore amico e poi diventa il peggior nemico... che vi ricorda?
    Aggiungo soltanto che alla fine come sfumature è molto più bello "Angeli e Demoni" anzi è anche più movimentato!

    e poi aggiungo un piccolo QUOTE:
    ...
    L’approccio di Brown sembra consistere nel raccogliere ampie sezioni delle sue fonti e scuoterle insieme in una insalata di storia. Da Il Santo Graal Brown prende il concetto del Graal come metafora del lignaggio sacro spezzando arbitrariamente un termine francese medievale, Sangraal (Santo Graal), in sang (sangue) e raal (reale). Questo santo sangue, secondo Brown, discendeva direttamente da Gesù e da sua moglie, Maria Maddalena, alla dinastia Merovingia nei tempi bui della Francia, sopravvivendo alla sua caduta per persistere in diverse famiglie francesi moderne, inclusa quella di Pierre Plantard, uno dei capi del misterioso Priorato di Sion. Il Priorato — un’organizzazione reale registrata ufficialmente dal governo francese nel 1956 — fa affermazioni straordinarie riguardo la propria antichità come il "vero" potere dietro i Cavalieri Templari. Con ogni probabilità sorse dopo la seconda guerra mondiale e fu portato per la prima volta a pubblica conoscenza nel 1962. Ad eccezione del regista Jean Cocteau, la sua illustre lista di Gran Maestri — che include Leonardo da Vinci, Isaac Newton, e Victor Hugo — non è credibile, benché presentata come vera da Brown.
    ...

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Per quanto riguarda i contenuti del libro quello penso sia qualcosa di strettamente personale.La fede,come l'amore è un sentimento profondo che ti devi sentire dentro nel cuore e non te lo può imporre nessuno e nessuna istituzione.Che poi il Nazareno abbia avuto moglie e figli beh,trovo la cosa normalissima in quanto era un bell'uomo etero ed amava la vita.Quello che ci dovrebbe interessare di Gesù non è la sua vita privata,ma l'insegnamento d'Amore che ci ha lasciato.Il resto è per Novella 2000...

    Trovo invece oltraggiosa la scelta della Chiesa di ostacolare in tutti i modi la visione del film,addirittura mettendolo al bando in nazioni come il Cile.Son passati centinaia di anni dall'Inquisizione ma sti str..zi non hanno ancora capito nulla...
    Qui concordo con te... la chiesa si spaventa sempre a mille... e poi perchè? alla fine la gente non riesce a capire che verità o meno il messia da questo libro/film ne esce ancora meglio! uomo tra gli uomini... come dopotutto tutti i figli di DIO... e noi chi siamo?

    Giudizio a livello di film: Ron Howard si è sprecato davvero pochissimo per questo film... cacchio era già tutto fatto... trama, fama del titolo, effetti speciali (ne son bastati pochissimi vista anche la trama del libro), attori (per ricoprire quei ruoli non bisognava trovare chissà chi... Tom Hanks non è che ha dovuto fare una recitazione illustrissima per non parlare di Jean Reno... )... cavolo... metti qualche ideuzza no?
    Una cosa degna di nota almeno per me è stata l'idea dei FLASHBACK...




    P.S.: tenete presente che io sono uno di quelli che appena letto il libro si sentiva frodato da tutto ciò che era la chiesa (e tenete presente sempre che la chiesa è fatta di uomini)... poi però cercando, leggendo in giro e soprattutto leggendo altre opere di questo autore mi son accorto che è meglio sempre esser unico nel pensiero... chissà perchè film sui libri di Baricco non ne fanno, forse troppo poco ..vabè!


  6. #16
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ho letto le stime relative alla gente che è andata a vedere questo film... MILIONI e MILIONI di persone , quelli che hanno e che non hanno letto il libro. Il virtù di cosa secondo voi ? Semplice, per avere più consapevolezza, per "annusare", cercando, anche un miliardesimo di verità o di riferimento ad essa.
    La gente aspetta, ascolta e non è stupida come si dice. Le masse hanno un loro spirito comune : la ricerca della verità.
    Ormai è chiaro che tutte le cazzate che ci vengono "sparate" fin dalla tenera età, non reggono decisamente più! Ormai è logico che il "cover up" che hanno tenuto sulla testa di tutti e per millenni, non regge più e come quello nel lato religioso, anche quello sul lato relativo ad altre razze di esseri viventi che esistono.

    La coscienza collettiva non può essere ingannata in eterno, e che determinate "sette" e combriccole siano esistite ed esistano davvero, ormai non fa più la differenza. Non siamo più ciò che eravamo millenni or sono... quindi questo gioco di potere e menzogna non potrà continuare ancora a lungo.

    Crociati, non crociati, massoni, templari, cavalieri dell'ordine di malta ecc... ormai hanno fatto il loro tempo, il mondo è cambiato e adesso come non mai ha aperto gli occhi che non sarà possibile più fargli chiudere.


    La verità è l'unica strada, e che questa sia attraverso l'insegnamento di un "Dio" o Uomo esistito millenni fa non è più pretesto di potere per nessuno.

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Io ho visto il film la sera che è uscito (3° spettacolo... sono uscite dal cinema quasi alle 3 di mattina!!!) e letto il libro subito dopo.

    Il film non è nulla di eccezzionale, una bella storia. A mio parere vale la pena di vederlo, non per come è realizzato ma proprio per la storia che propone. Chi non si sente in grado di affrontare il mattone in cui si presenta il romanzo lo vada a vedere perchè ne può valere la pena. L'ho trovato estremamente fedele al libro, con qualche piccolo adattamento necessario per "stringere". Le spiegazioni necessarire a rendere il film fedele al 100% al libro lo avrebbero allungato di un'oretta, decisamente troppo. Anche perchè, se lo si vuole seguire con attenzione, l'argomento è duro da digerire. Effetti speciali praticamente zero ma non ce ne era alcuna necessità, quindi va bene.

    Il libro. Bello. Avendo già visto il film forse non mi ha conivolto tanto quanto avrebbe potuto fare se fossi stato all'oscuro della trama ma l'ho letto in tre giorni senza troppo sforzo. Mi è piaciuto di più del film.

    La storia. Boh! Non me ne frega nulla. Alla fine cattolico o meno rimango comunque delle mie idee, non sarà un libro che mi fà cambiare idea. E' un bel racconto, in cui cita tanti bei fatti e tante belle fonti non verificabili da noi comuni mortali. Per me ha la stessa identica attendibilità della Bibbia, poi ognuno sceglie a cosa credere. (P.S: per favore, quanto sopra non è per scatenare inutili flames. Prendete la frase di prima nel modo giusto!!!)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18

    Predefinito

    Io ho letto il libro... divorato in due giorni... molto bella la trama... ma secondo me deve essere presa proprio per quella che è.... pura finzione con qualche sprazzo di lucidita' a tratti!

  9. #19
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da Langley
    Io ho letto il libro... divorato in due giorni... molto bella la trama... ma secondo me deve essere presa proprio per quella che è.... pura finzione con qualche sprazzo di lucidita' a tratti!

    Pura finzione ? io non ne sarei tanto certo

  10. #20

    Predefinito

    Troppe discordanze con fatti storici... e basta... se poi dico che la religione in se è pura finzione... allora capisci come la penso...

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 4YOU - Vinci una Sapphire HD 6970 con Hardware Station
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-2011, 22:03
  2. Vinci un LanBoy Air su Facebook
    By giampa in forum Case e accessori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 11:22
  3. Il codice Da Vinci
    By MaCallan in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 22:44
  4. Codice da vinci
    By pascale90 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 20:38
  5. Concorso : componi la tua musica e vinci...
    By jumpingflash in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 20:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022