Test PCM to DSD con bulgaro

Pagina 2 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 202
  1. #11
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Scusate l'intrusione vedo un comportamente troppo ostile ....mi sa che meglio lasciare perdere ...

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ho sempre pensato che questo fosse un forum di pazze...
    Com'è vero signora mia
    Gianni...

  3. #13
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Scusate l'intrusione vedo un comportamente troppo ostile ....mi sa che meglio lasciare perdere ...
    Ma no ti sbagli, quale ostile, aspettiamo chi ha le possibilità per fare ciò che chiedi....
    M

  4. #14
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Scusate l'intrusione vedo un comportamente troppo ostile ....mi sa che meglio lasciare perdere ...
    Nessuna ostilita'... e che è....magari prima di chiedere si dà qualcosa... giusto per farci un po' contenti...sai siamo un po' all'antica.

  5. #15
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Salvatore!!! anche io do il benvenuto a Salvatore. Dai Salvatore, nessuna aria pesante, davvero!! Io sono molto interessato al tuo lavoro di misura. Secondo me, dovresti spiegare meglio la tua richiesta, perche' a mio parere, non e' stata capita da molti :-) Dai che e' una cosa interessantissima!!! Io non sono ancora riuscito a terminare l'R1 causa mille altre cose da fare... e da "studiare" :-) Comunque appensa saro' pronto, per quel che posso ti aiutero' volentieri!

    P.SxS (tradotto PostScriptum per Salvatore), ho preso una E-MU 1616M con interfaccia PCie e anche quella PCMCIA.... mi arrivera' la settimana prossima, cosi' potro' avere un valido sistema di misura... Adesso devo organizzarmi con l'alimentatore per il PC.... Vediamo come si comporta il Seconic (appena mi costruisco le sonde, provo a misurarlo...), altrimenti mi tocchera' mettere mano al LT3083 :-)

  6. #16
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Com'è vero signora mia
    gianna, tu sei la più pazza di tutte noi

  7. #17
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Dovrei partire da molto lotano per accorciare i tempi arrivo subito al punto ...le verifiche da me eseguite sono riferite BULGARO + XP + Foobar ...putroppo in questo contesto la codifica PCM to DSD e a dir poco un disastro ...quindi la mia intenzione è quella di provare in altri contesti ....
    la partita si gioca come molti sapranno nei segnali a basso livello ....in cosa consiste la prova per il momento molto semplice trattandosi di segnali statici dal risultato che viene fuori si puo' pensare di andare oltre ...

    Partite con un tono a 1 K -1 dB riproducete con il vostro player con la conversione to DSD ...le uscite del dac li collegate verso un sistema di acquisizione ( lo stesso pc oppure un'altro ) oppure ancora chi dispone un oscilospopio osservando la forma d'onda ... 1k a -1 db dovrebbe rimanere inalterata ...dopo di che passate sempre con un tono 1 k questa volta a - 70 dB verificando sempre la forma d'onda ...se questa viene in qualche modo alterata diminuite l'attenuazione fin quando non vi appare un perfetta sinuisoide a 1 k ...ripetete la stessa procedura senza la conversione DSD quindi in PCM ...il risultatio finale lo si puo' discutere tranquillamente sul forum ...
    Benvenuto anche da parte mia (penultimo arrivato!)
    Perdonami,non ho ben compreso la prova da effettuare: se io mando un tono 1K -3dB p.e. ,con HQPlayer come faccio a ridurlo di intensità (con il comando Volume digitale di HQP?) o esistono dei segnali test già codificati?
    Momentaneamente non ho grande diponibilità di tempo per fare qualche rudimentale prova ma la cosa mi incuriosisce molto.
    Alessandro

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto a Salvatore anche da parte mia
    ...non ti preoccupare qui viviamo in armonia


    Ti ho spostato il messaggio iniziale e messo in un thread a parte per non sporcare il thread originale, così hai il giusto spazio ed è più facile da seguire.

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Salvatore una cosa importantissima è quella di dotarsi di una base lavorativa comune perchè se tu fai rilevazioni su un sistema XP-foobar stai lavorando su una base totalmente diversa da quella nostra, che per la maggior parte è 8.1 e, soprattutto, HQplayer. Non vedo possibilità di interscambio di dati tra due sistemi così straordinariamente differenti o, quantomeno, c'è il rischio di un enorme bias che inficierebbe completamente i risultati.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Benvenuto anche da parte mia (penultimo arrivato!)
    Perdonami,non ho ben compreso la prova da effettuare: se io mando un tono 1K -3dB p.e. ,con HQPlayer come faccio a ridurlo di intensità (con il comando Volume digitale di HQP?) o esistono dei segnali test già codificati?
    Momentaneamente non ho grande diponibilità di tempo per fare qualche rudimentale prova ma la cosa mi incuriosisce molto.
    Mi spiego meglio non si deve regolare il volume si devono preparare una serie di toni a 1K scalati di livello per esempio partento da -1 db per arrivare a -70/80 ...va riprodotto con HQplayer + il DAC o non DAC e riacquisito o sullo stesso pc oppure con un'altro ...se trovete difficolta con i toni posso mandarveli gia' pronti ....questa procedura va ripetuta sempre con gli stessi toni questa volta convertiti in dsd 64 ...e riproposti a 128 oppure oltre ...appena rientro questa sera sposto qualche immagine cosi mi possiate rendere conto quello che esce dal mio dac con tale conversione ...come dicevo in precedenza le grosse differenze tra le varie macchine digitali sono in bassa risoluzione ...dove maggiormente troviamo meno fondamentali piu' armoniche ....una stradivari vs cinesone come molti altri strumenti acustici ..non si differenziano per le fondamentali ma sulle armoniche ....io da un da un apparecchio digitale e non mi aspetto che lo stesso possa riproporre il piu' fedelmente possibile il contenuto del supporto ...almeno per quanto riguardano le distrosioni non lineari ...
    Ultima modifica di SM63 : 02-12-2014 a 07:08

Pagina 2 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022