Necessità nuove ventole

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    La cosa che più mi interessa è il silenzio, cioé non udire nulla, se non è sufficiente magari prossimamente aggiungo un altro radiatore piuttosto che mettere ventole rumorose
    Per l'alimentatore non so come fare invece, ho visto che le enermax al massimo fanno 37 db cioé molti.
    Altrimenti potri rivestirlo di materiali fonoassorbenti e lasciarlo com'è, ma non so se servirebbe a qualcosa..

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Muzio Scevola
    La cosa che più mi interessa è il silenzio, cioé non udire nulla, se non è sufficiente magari prossimamente aggiungo un altro radiatore piuttosto che mettere ventole rumorose
    Per l'alimentatore non so come fare invece, ho visto che le enermax al massimo fanno 37 db cioé molti.
    Altrimenti potri rivestirlo di materiali fonoassorbenti e lasciarlo com'è, ma non so se servirebbe a qualcosa..
    scusa se ci dici cosa vorresti raffreddare serebbe anche meglio perchè se devi scaricare in acqua (faccio per dire) 200 watt puoi mettere un tipo di ventole, se devi scaricarne 400 ovviamente devono anche canbiare le ventole perchè silenzio o no sennò l'acqua nell'impianto arriva a 50 °...

    e comunque mi pare di aver capito che l'unica soluzione ai tuoi problemi di decibel sia un radiatore molto sovradimensionato cone delle ventole sopra da pochi rmp (sui 1000 ma anche 800) che smaltiscano giusto il sovraccarico di calore...

    l'alimentatore di fonoassorbente io non lo farei, trattiene veramente trooopo calore, mentre potresti pensare a rivestire per benino il case con del fono assorbente che abbinato ad un buon riciclo dell'aria non fa aumentare troppo la temperatura e in certi casi è molto utile

    le warp certo che fanno 37db, come tutte le ventole sopra i 2000rmp o cmq vicino ad essi come del resto le nanoxia fx-12-2000
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    LE nanoxia dichiarano 33 db ma gli utenti dicono che ne fanno probabilmente un po' di meno.
    Comunque non ho un case ma un banchetto ed il fonoassorbente per il banchetto suppongo sarebbe inutile..
    pensavo anche io di fare un alim molto sovradimensionato, infatti per adesso il triventola suppongo sia sovradimensionato ma se non bastasse aggiungerei un altro radiatore
    Ora si tratta di scegliere il tipo di ventola, ancora non ho deciso e poi decidere come risolvere il problema alimentatore

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Muzio Scevola
    LE nanoxia dichiarano 33 db ma gli utenti dicono che ne fanno probabilmente un po' di meno.
    Comunque non ho un case ma un banchetto ed il fonoassorbente per il banchetto suppongo sarebbe inutile..
    pensavo anche io di fare un alim molto sovradimensionato, infatti per adesso il triventola suppongo sia sovradimensionato ma se non bastasse aggiungerei un altro radiatore
    Ora si tratta di scegliere il tipo di ventola, ancora non ho deciso e poi decidere come risolvere il problema alimentatore
    se fai il radiatore molto sovradimensionato il problema ventole diventa marginale nel senso che ci metti quelle che "dichiarano" meno db mantenendoti intorno ai 40cfm... così a posto senza stare a fumarti il cervello per 4-5-6 db

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ok.. prenso prenderò le noctua 1200 per il radiatore.
    Ora rimane da risolvere la questione alimentatore

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Per l'alimentatore forse potrei smontare tutte le paratie mantenendo solo il piano inferiore e montarlo in un piccolo case creato ad hoc.. che ne pensate? qualche idea?

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Muzio Scevola
    Per l'alimentatore forse potrei smontare tutte le paratie mantenendo solo il piano inferiore e montarlo in un piccolo case creato ad hoc.. che ne pensate? qualche idea?
    ma fa veramente così tanto rumore? il fischio/sibilo è così forte da necessitare un'insonorizzazione?

    ma scusa se è ancora in garanzia prima di buttarla, prova a vedere se risci a vendere il tuo e magari fatti un'idea degli ali della silverstone che sono veramente silenziosi senza peccare in raffreddamento
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #18
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Personalmente sto utilizzando quest'alimentatore, tanto per rimanere in casa SilverStone. Posso dirti che di rumore quasi non ne fa .
    Long Live Rock & Roll

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    ma fa veramente così tanto rumore? il fischio/sibilo è così forte da necessitare un'insonorizzazione?

    ma scusa se è ancora in garanzia prima di buttarla, prova a vedere se risci a vendere il tuo e magari fatti un'idea degli ali della silverstone che sono veramente silenziosi senza peccare in raffreddamento
    Al momento è il componente più rumoroso del mio pc.. dato che tengo molto acceso il pc e non voglio essere costretto ad andarmene da un altra parte per studiare o fare altre attività vorrei risolverei l problema

    ma scusa se è ancora in garanzia prima di buttarla, prova a vedere se risci a vendere il tuo e magari fatti un'idea degli ali della silverstone che sono veramente silenziosi senza peccare in raffreddamento
    Non è più in garanzia. Silverstone non so che alimentatori faccia.. il timore è di dar via questo alimentatore, discretamente efficinete e potente, solo un po' rumoroso, per prenderne un altro sulla carta silenzioso ma nella realtà rumoroso

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Muzio Scevola
    Al momento è il componente più rumoroso del mio pc.. dato che tengo molto acceso il pc e non voglio essere costretto ad andarmene da un altra parte per studiare o fare altre attività vorrei risolverei l problema



    Non è più in garanzia. Silverstone non so che alimentatori faccia.. il timore è di dar via questo alimentatore, discretamente efficinete e potente, solo un po' rumoroso, per prenderne un altro sulla carta silenzioso ma nella realtà rumoroso


    tranquillo, i silverstone dal punto di vista qualitativo e acustico sono al top veramente, migliori del tuo OCZ (adesso ne ho 2 di silvertone a casa della line decathlon) , bè per il rumore del tuo, il box se non lo fai ben areato penso sia controproducente nel senso che se la temperatura sale salirà invitabilmnete il rumore perchè la ventola girerà più forte...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Zalman presenta le nuove ventole ZM-F1/F2/F3 FDB - [NEWS]
    By giampa in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04-01-2011, 17:51
  2. Prolimatech presenta le nuove ventole Vortex - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-09-2010, 18:00
  3. Enermax presenta le nuove ventole T.B. Silence - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2010, 08:15
  4. Da Noiseblocker due nuove ventole da 120mm - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-2010, 13:38
  5. Nuove ventole e dissipatori Noctua da Computex.
    By seb87 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-06-2009, 12:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022