dissipatore performante ATI 5970

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    dal momento in cui dovrò rifare l'ordine per il dissipatore della vga a questo punto vedo di prendere anche un'altra ventola per il case (CM HAF 922).
    Queste sono le specifiche del case per quanto riguarda le ventole:
    - Front: 200 mm fan x 1 Red LED on / off fan x 1 / 700 RPM / 19 dBA
    (can be swap for 120 / 140 mm fan x 1)
    - Top: 200 mm fan x 1 / 700 RPM / 19 dBA
    (can be swap to 120 mm fan x 2 )
    - Rear: 120 mm fan x 1 / 1200 RPM / 17 dBA
    - Bottom: 120 / 140 mm fan x 1 (optional)
    - Side: 200 mm fan x 1 (optional)
    (can be swap for 120 mm fan x 2)
    Mi manca la ventola laterale, che è quella che vorrei mettere, e quella sul fondo che sono appunto entrambe opzionali.
    Per quanto riguarda quella laterale ne avrei trovata una da 120mm a 3€. Devo necessariamente in quel caso montarne due?


    EDIT: a vostro avviso meglio 2 ventole da 120mm laterali oppure una da 120mm laterale e una, sempre da 120mm, sul fondo del case?

    EDIT: Il dubbio più che altro che ho, oltre quello della sistemazione appunto, è relativo al tipo di ventola da montare.
    Da quello che ho potuto capire se voglio rimanere basso come costo ma voglio un prodotto di qualità mi devo orientare sulle ventole Arctic e magari su una F12. Il problema però viene dal fatto che ci sono diverse versioni della F12 come potete vedere voi stessi ( http://www.arctic.ac/en/p/cooling/case-fans.html ). Alcune sono a 3-pin e altre a 4-pin.
    Io nel mio HAF 922 quali posso montare? E poi, sicuro di poterne montare 2 aggiuntive? Il dubbio mi viene dal fatto che non ho ben capito dove vanno collegate poi queste ventole, insomma non vorrei che non ci sia spazio per alimentarle.



    p.s. scusate se sono OT però è giusto una domanda al volo la mia.
    Ultima modifica di .fabioss. : 07-09-2012 a 16:08

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Come ti ha detto il buon Beta, una volta fatto il cambio inizia a pensare di fare manutenzione molto piu' spesso a quel pc.

    Spero che quando hai detto di aver gia' pulito il dissipatore della Vega intendi che l'hai fisicamente "aperto" per rimuovere la polvere dalle lamelle del dissipatore, altrimenti se hai pulito solo la ventola e' un lavoro completamente inutile.

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    si, l'ho rimosso e pulito tutto però con scarsi risultati visto che non ho risolto.

    per quanto riguarda la sistemazione delle ventole? mettendone una laterale e una sul fondo come devo farle funzionare? entrambe in immissione?

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    nessuno?

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quella sul fondo è relativamente utile a mio avviso, una laterale che soffia sulla VGA può aiutare invece.
    betaxp86


  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    la mia intenzione, avendo due ventole arctic f12, è quella di montarne una laterale e una sul fondo. questa mia scelta è dovuta al fatto che ho letto che montandone due laterali si ottiene una maggiore freschezza della vga, cosa a cui io sono interessanto relativamente dal momento in cui mi sta per arrivare l'accelero xtreme 5970. se invece viene montata una ventola laterale (in direzione della vga) e l'altra sul fondo sia ha una maggiore freschezza distribuita su tutto il case.
    inoltre montare la ventola laterale in direzione della vga e non della cpu garantisce proprio alla cpu un maggior flusso d'aria (in vista di un oc @ 3.8ghz non è male come cosa), almeno stando a quanto ho letto.

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Oggi pomeriggio, e con 5 giorni di anticipo, mi é arrivato l'accelero e ora vengono i dubbi.

    1) ho scoperto che non é possibile girare a testa in giú l'alimentatore (le viti non coincidono se si gira) e quindi dissipatore vga alimentatore si ritroveranno uno di fronte all'altro. Purtoppo mi sa che non si puó fare niente.

    2) per quanto riguarda le due arctic f12 ho notato che ne posso montare solo una in maniera diciamo "naturale" perché appunto mi é rimasta solo una porta sulla scheda madre. Per l'altra mi sa che dovró ricavare l'alimentazione dall'alimentatore, almeno cozí mi é sembrato di capire cercando su google anche se in quel caso la ventola girerebbe sempre al massimo.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda la ventola dell'alimentatore e del dissipatore della VGA che si guardano non è grosso problema, puoi lasciarli tranquillamente così.

    Se colleghi la ventola con un adattatore Molex a Ventola 3 pin girerà sempre alla massima velocità a meno di non metterci un regolatore di tensione in mezzo.
    betaxp86


  9. #19
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se colleghi la ventola con un adattatore Molex a Ventola 3 pin girerà sempre alla massima velocità a meno di non metterci un regolatore di tensione in mezzo.
    quindi se non ho capito male è questa la modifica che dovrei fare. beh il fatto che la ventola gira al massimo non è un grosso problema, basta che gira appunto. l'altra invece collegata direttamente alla scheda madre se non ho capito male non avrà questo "problema".

  10. #20
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ho finalmente montato il tutto (mi sono fatto aiutare da un amico). Il dissipatore della vga sembra piuttosto efficace, in idle con ventola al 30% tiene la vga sotto i 40°, in full lo devo ancora testare.
    Tuttavia ho un dubbio. Ho notato che la velocità di tutte le altre ventole (ventole case e dissipatore cpu) è inferiore rispetto a prima.
    Il mio amico l'aveva messo in modalità "Silent" direttamente dal bios, io allora sono entrato nel bios e l'ho messo in modalità "Turbo" ma la velocità delle ventole continua a essere bassa.

    Come posso fare?



    p.s. questa ( http://i50.tinypic.com/2ighs8k.jpg ) è la schermata del bios che riguarda le ventole.
    Ultima modifica di .fabioss. : 25-09-2012 a 15:31

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022