Divx 4.1 & Encoder vari

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    e flash si può scaricare aggratis?
    così proverò un pò tutto.
    ciao

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originariamente postato da lancer
    e flash si può scaricare aggratis?
    così proverò un pò tutto.
    ciao
    certo

    cerca in internet...io non ricordo dove l'ho scaricato

    ciao ciao

  3. #13

    Predefinito aFlash

    Prova su http://www.divx.com o .it li c'è la qualsiasi o su http://www.projectmayo.com bye

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    un mio amico mi ha data una versione divx del film matrix che con il nuovo codec 4.1 si vede ottimamente molto simile al dvd specie sulla tv e comunque di molto superiore al vhs...pero' non so che codec ha usato...

  5. #15
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: dipende

    Originariamente postato da bromurox
    Il vidomi sicuramente è più stabile ma prova con film tipo X-men o con qualche altro simile dove ci sono molte scene d'azione, a me col vidomi mi và un pò a scatti...mentre con flask 0.6 e Divx 4.0 (che mi dà i soliti errori nella Dll non ricordo quale) mi và molto fluido!!!
    io lo fatto x-men col vidomi per farlo fluido ho dovuto usare il 3.11 come codec ed ho messo il date rate a 1600 e va fluido mentre se lo mettevo a 1200 o inferiore mi girava un po maluccio nelle scene molto confuse esempio quella iniziale della intro al film.
    Per problemi relativi al sic audio se usi il lame codec prestabiliti non sballa se usi altri tipi di compressione audio forse difetta ma non so ma meglio usare quello suo preestabilito poi tra l'altro ha pure il normalizzing che il flask non ha.

  6. #16

    Predefinito

    si ma così il film quant'è grosso? a occhio e croce almeno 1gb...mentre io l'ho fatto entrare in neanche 500 Mb avendo un risultato molto accettabile (poi ho dovuto formatt e non ho potuto provare a farlo in + spazio....)

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Però si vede da schifo....hai provato a fare il DivX quality? Forse non sai neanche cos'è!!!!

    Io utilizzo:
    1)Flaskmpeg
    2)per il bitrate video scelgo "la regola del centesimo"
    3)L'audio lo estraggo in AC3 con Flask
    4)codifico AC3 con softencode
    5)trasformo i 6 canali codificati dall'AC3 in 1 file WAV a 2 canali (si miscelano) con DSEnc
    6)trasformo il Wav in MP3 con audioactive production studio pro bitrate a seconda dello spazio che mi rimane non < 160
    7)unisco e divido in 2tempi con Virtualdub togliendo i titoli di coda

    Questo da' un'ottimo risultato col divxquality...
    Ed è il metodo per sfruttare al meglio il codec DivX
    Per l'audio faccio in questo modo solo per avere un effetto stereofonico molto accentuato (dato che si sentono tutti e 6 i canali)

    Se invece si punta solo a far stare dentro ad un cd da 650MB un film di 3H beh...secondo me si fa prima a comprarsi il DVD dato che si perde solo tempo per un risultato orribile.

    chi è interessato alla qualità cerchi di fare come faccio io. Il risultato che voglio ottenere è di utilizzare 2CD per 2H di film circa. Il mio problema + grosso è che non so' mai quanto spazio mi serve per fare un film e quindi devo fare prove....ma dato che le sto facendo ho scoperto che la risoluzione ideale per un film con formato 2,35 è di 564x240.

    ciao ciao

    ripeto che se volete consigli credo di essere in grado di aiutarvi, sia con siti che parlano di DivX che consigli personali.


  8. #18
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    ottimi i tuoi passaggi dimmi pero quanto tempo impieghi per fare tutto quel ambaradan tipo estrazione audio riconversione e rimpasto col virtualdub ecc. cmq ripeto il tuo è un ottimo lavoro io ottengo risultati davvero eccellenti con meno passaggi e comprimendo in mp3 a 256k/b


  9. #19
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    L'ultimo film che ho fatto a ris 564x240 ho impiegato 6H per il video. Però credo che se avessi usato solo Flask mi sarebbe durato un po' di meno.

    Per l'audio...

    25min per encodarlo

    15min per passarlo a wav (però in questo caso ho usato un solo HD, se avessi letto su uno e scritto su un'altro sarebbe stato velocissimo dato che IBM fa 18MB/s e MAxtor 10MB/s)

    per MP3 a 256 circa 25min

    per l'unione faccio delle prove solo per tagliare il film al punto giusto e a MB giusti circa 1min a pezzo (700MB)

    ciao ciao

  10. #20
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Mo ti dico i miei passi e i miei tempi:

    SmartRipper 2.35 DVD -> .vob

    Vidomi 0.360 apro il file .lst e metto in coda tutti i .vob

    Codec 3.22b con data rate a 1800 (dipende cmq dal film se è un film d'azione come x-men o matrix si alza ancora fino a 2000/2200 sempre per evitare che occupi piu di 1300 mega se è una commedia lo posso mettere benissimo a 6000 tanto non ci rivera mai...) 1 KeyFrame ogni secondo tanto il margine finale differira di 30 40 mega e la qualita nei cambi di scena sara migliore.

    Audio : normalizzing singola passata 98% Mp3 256kb/s 48.000

    Come Risoluzione metto scale by pixel 576 e il vidomi segue a multipli di 16 e trova la risoluzione verticale di conseguenza proporzionale all'originale, i tagli neri li toglie in automatico con precisione ma se c'è qualche striscia nera laterale la si puo togliere manualmente mettendo magari 4/5 in left crop e right crop metto ovviamente il filtro bicubico e setto il file ad una lunghezza di taglio di 1300/1400 in modo che sia io a tagliarlo essendo che il vidomi ti da la possibilita di tagliare il file ogni tot di mega.

    Inizio la Conversione solitamente riva a 11/12 frame al secondo ma dipende dal film e dal processore soprattutto con il mio povero thundirbird 933 (7x133) non posso sperare a piu.. mentre il mio amico con un bell 1333 riva pure a 14 fps covertendo un DVD in DivX di due ore in meno di 4 ore circa..io posso impiegare per un film di media durata di circa un'ora e 40 +o- 5 ore.

    In fine Taglio il video in due parti = con Avi Chopper 0.2

    Per il tutto compreso settaggi e taglio impiego circa 6 ore.
    Risultati del tutto simili al DVD confrontato se si impiegano due CD quindi qualita se uno cerca di fare il tutto in un CD viene molto piccolo di ris. e molto sgranato per non palrare delle scene veloci... sprecate un CD tanto....

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Anteprima della soluzione Accelerated DivX: DivX Decoder Filter ASP 6,10 Beta
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-01-2011, 22:45
  2. Test di portata di vari WB con Laing DDC+Vari top
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 16:11
  3. Schede Encoder Mpeg-2
    By Luca IT in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-04-2002, 18:46
  4. mp3 encoder...quale?
    By gianni.aec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28-08-2001, 22:41
  5. Vendo Creative Encoder DXR3
    By Sansones in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-03-2001, 16:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022