consiglio...

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
  1. #11
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    allora dai moltissimi post letti in newsgroups e forum diversi (quindi sono opinioni di altre personen non mie) posso dirti questo:

    tra la s30 e la s40 la migliore scelta è la prima... tra le 2 non c'è nessuna differenza tranne i 4 megapixel della s40 contro i 3.3 della s30. inoltre la s30 ha l'iso 800 che la s40 nn ha e in + sembra che faccia foto leggermente migliori. poi la s30 costa anche meno, quindi...

    scarta la nikon 885, ho letto tantissimi commenti negativi.

    la minolta dimage 5 è un'ottima digicam




    ciauz

  2. #12
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    doppio post, sorry

  3. #13
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    la minolta dimage 5 è un'ottima digicam
    Io la DIMAGE 5 non la comprerei mai, solo x il consumo esagerato (e scomodo) delle stilo!
    Adoro la durata della batteria della mia G2!
    Ultimamente mi sono scordato l'ultima volta che l'ho caricata!!!

  4. #14
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by dariuz


    Io la DIMAGE 5 non la comprerei mai, solo x il consumo esagerato (e scomodo) delle stilo!
    Adoro la durata della batteria della mia G2!
    Ultimamente mi sono scordato l'ultima volta che l'ho caricata!!!
    si ma dariuz mio...anche io ho le stilo sulla olympus. considera che un set di batterie lo pago 10€ o poco più...vuoi mettere?.

    Giro abitualmente con due set di batterie e sono a posto (mai rimasto senza carica ), per questo io continuo a preferire le vecchie care stilo ricaricabili...quindi forza minolta

    Durano meno ma ne porti in giro quante ne vuoi a prezzo irrisorio

    E poi la G2 non è una reflex per quanto mi riguarda basta questo per creare un abisso....poi we son preferenze

  5. #15
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Originally posted by effector
    E poi la G2 non è una reflex per quanto mi riguarda basta questo per creare un abisso....poi we son preferenze
    Rileggi bene quello che ho scritto:
    Io la DIMAGE 5 non la comprerei mai, solo x il consumo esagerato (e scomodo) delle stilo!
    Adoro la durata della batteria della mia G2!


    Le ho confrontate solo per la durata delle batterie!
    Avendo una tale durata posso scattare, rivedere, cancellare, per tutta la giornata senza preoccupazioni di dovermi portare (e cambiare) altre pile!

    A te non sarebbe piaciuta una soluzione diversa sulla Dimage?

  6. #16
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Originally posted by effector
    anche io ho le stilo sulla olympus.
    ...o sulla Olympus?

  7. #17
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by dariuz



    A te non sarebbe piaciuta una soluzione diversa sulla Dimage?
    no perchè i power pack sono ancora troppo cari....
    ...cerca di capirmi se costassero come le stilo ti direi che la minolta ha fatto un grosso errore, ma ora come ora avere batterie a prezzo minimo credo sia la cosa migliore.

    Cambiarle è un'operazione che non supera i 15 secondi...e di sicuro non ti capita nella giornata di foto
    Puoi anche avere il power pack che dura 7 ore di utilizzo continuativo con LCD acceso : ma se si scarica sul + bello sempre e solo quello hai in mano.
    Invece con due set di batterie o + non corri mai il rischio di perderti qualcosa

  8. #18
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    allora in sostanza vado sulla s30....cerchero' in rete degli esempi di foto ecc ecc...

    cmq se in stampe 10*15 la qualità fosse pressoche' identica ad una macchina standard sarei + che soddisfatto...

    ...con un monitor 17'' per guardare un'immagine a pieno schermo...ci sono problemi?

  9. #19
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito 17"

    Calcolando che una 3.3 Mpixel produce un'immagine di 2048*1536 pixel e che un monitor 17" CRT di fascia medio/alta si posiziona su un valore pari a 1280*1024 pixel in risoluzione, l'ipotetica immagine di una S30 sarebbe più larga di 768 pixel e più alta di 512. Tradotto in pratica per vederla tutta nello schermo dovresti impostare il fattore di zoom, diciamo da Photoshop 6.0, su un valore del 59% circa.

    Per lavorare in fotoritocco ti consiglio comunque di utilizzare un fattore di ingrandimento del 200% per fare in modo da apprezzare maggiormente i dettagli dell'immagine onde poterli ritoccare con precisione.

    Non dimenticare mai di salvare immediatamente in PSD ( Photoshop format ) non appena hai aperto un'immagine da fotocamera digitale : il formato standard di queste periferiche è il Jpeg, quindi se apri la foto, la modifichi e la risalvi, il fattore di compressione Jpeg verrà applicato nuovamente col risultato di perdere in dettaglio.

    Spero di essere stato d'aiuto,

    Ciao

    Originally posted by plutus
    allora in sostanza vado sulla s30....cerchero' in rete degli esempi di foto ecc ecc...

    cmq se in stampe 10*15 la qualità fosse pressoche' identica ad una macchina standard sarei + che soddisfatto...

    ...con un monitor 17'' per guardare un'immagine a pieno schermo...ci sono problemi?

  10. #20
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    grazie!

    cmq ho letto delle prove della minolta...se costa veramente 760 euro, mi sembra che valga + la pena della canon...o no?cmq ho letto che le immagini vanno fatte passare attraverso il sw minolta per ottenere una buona qualita', ma mi sembra che questo vada comunque fatto, o no?

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio su wb
    By ibra13 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-2007, 23:18
  2. Consiglio
    By cam in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-03-2003, 10:01
  3. un consiglio.....
    By MikTaeTrioR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-03-2001, 18:17
  4. consiglio
    By butterfly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 15:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022