arriviamo alla conclusione...

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
  1. #11
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    http://imaging-resource.com/

    conoscete il sito?cmq c'e' il the best of...e per le 3.3Mpixels c'e' sia la s30 che la dimage5! accidenti!

    cmq dpreview le dimage la cazzia parecchio...
    il rumore (noise) mi sembra francamente molto simile a quello della s40 a iso100...

    anzi qualcuno mi spega questa storia un pochino meglio?

    le foto di gattone sonon molto belle! contando poi che sono macro..

  2. #12
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    no plutus... sono foto molto ravvicinate ma nn in modalità macro...


    cmq oggi ho fatto delle prove in manuale con la sensibilità e devo dire che a iso800 (che la s40 nn ha) la sgranatura è accentuata, cosa che da 200 in poi si attenua con risultati ottimi...



    vi posto una delle 2 foto mandate a plutus... è stata ridimensionata dimezzando i cm (50 % quindi) e la qualità JPG è stata impostata a 5...





    che ve ne pare???


    fatemi sapere

  3. #13
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by plutus
    [url]
    cmq dpreview le dimage la cazzia parecchio...
    il rumore (noise) mi sembra francamente molto simile a quello della s40 a iso100...

    anzi qualcuno mi spega questa storia un pochino meglio?
    Non ho ben capito cosa vuoi sapere?
    In che senso cazzia la dimage?

  4. #14
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    pronti!
    intendo dire che dpreview non parla poi in modo cosi' entusuasta della dimage 5...posso dire che per la qualita' delle plastiche/ergonomia e' vero: la ho presa in mano e non mi ha poi cosi' impressionato.Per cpntro tutti gli altri siti che ho visto ne parlano bene...

    la domanda e': la sensibilita' ISO serve per appunto aumentare la sensibilita' dell'apparecchio. Përche' a ISO800 l'immagine e' sgranata?( noise in inglese..)
    il fatto che la s30 arrivi fino a ISO 50 e' un pregio?
    su un giornbale (francese) la S30/40 veniva criticata per la poca sensibilita', ma francamente nopn ho ben capito cosa voglia dire...

  5. #15
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by plutus
    pronti!
    intendo dire che dpreview non parla poi in modo cosi' entusuasta della dimage 5...posso dire che per la qualita' delle plastiche/ergonomia e' vero: la ho presa in mano e non mi ha poi cosi' impressionato.Per cpntro tutti gli altri siti che ho visto ne parlano bene...

    la domanda e': la sensibilita' ISO serve per appunto aumentare la sensibilita' dell'apparecchio. Përche' a ISO800 l'immagine e' sgranata?( noise in inglese..)
    il fatto che la s30 arrivi fino a ISO 50 e' un pregio?
    su un giornbale (francese) la S30/40 veniva criticata per la poca sensibilita', ma francamente nopn ho ben capito cosa voglia dire...
    Allora io la dimage l'ho provata allo smau..sia la 5 che la 7, è vero i materiali non sono il massimo...ma ormai tutte le digitali son fatte così; a parte le kodak da 7000€ .
    A me è sembrata davevro una buona macchina e d'altra parte se un sito solo su 10 ne parla male un motivo ci sarà....

    ISO, come giustamente scrivi è la trasposizione dal tradizionale della sensibilità della pellicola.

    Per l'iso difficilmente con una digicam si passano i 100 (io faccio foto notturne sempre ad iso 100) questo perchè come scrivi tu passato questo livello è più facile che si crei il rumore, quel fastidioso effetto pixellato.
    Iso 50 un pregio?
    Non credo più di tanto...visto che nella maggior parte dei casi rimarrai sempre su 100.
    Per la s40.....in che senso veniva criticata per la poca sensibilità? Sempre o solo in auto?
    Non ho ben capito

  6. #16
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    ho trovato la s30 a 780eur compreso il trasporto. E' un buon prezzo? gia' che ci sono ho trovato pure una CF 128Mb a 80eur(e 10anni di garanzia)...

    sono buoni prezzi!? e' importante la marca della CF? conoscete posti con prezzi migliori?

    di fatto s30+CF 128+custodia originale+lettore CF/microdrive/MMC USB= 960EUR...

  7. #17
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    uno dei prezzi più bassi che ho visto della s30 è su www.atomic.it , a quanto pare è un sito affidabile...

    80 € per una cf da 128 è un prezzp buono ma la marca è importante per questo io mim sto accingendo a comprare la memoria ridata in australia... cmq nn ci sono spese aggiuntive... solo prodotto e trasporto...








    ma hai deciso per la canon? perchè?

  8. #18
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    ok lo ho visto pure io atomic, ma non riesco a sapere quanto sono le spese di spedizione!!
    costa 619+iva=743

    domande sulla s30:
    -i cd allegati sono solo in italiano o sono multilingua?
    -la macchina comprende tutte le lingue principali? (it/fr/ing/ted)
    -dove trovo il manuale online?

  9. #19
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    i manuali cartacei sono in italiano, molto curati...
    il software è in multilingua e la macchina ti da la possibilità di scegliere tra molte lingue...


    nn so dove puoi trovare online il manuale però...

  10. #20
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    ciao plutus... girando su dpreview non ho potuto nn notare la gran mole di thread che stai producendo


    ottimo inglese...


    cmq posso darti un mio piccolo parere personale... scarta la nikon 885 che è una digicam mal riuscita, la pentax 330 e la minolta S304...

    ti consiglio di concentrarti quindi sulla canon s30 e sulla minolta D5...


    ciauz

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25-05-2012, 21:57
  2. Rilasciato il nuovo MSI Afterburner con supporto alla HD 6990 e alla GTX 590 - [NEWS]
    By giampa in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:41
  3. Collegare il pc alla tv!
    By se_rotto in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-04-2005, 14:28
  4. Conclusione vendite/acquisti
    By EBERT in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16-03-2002, 14:21
  5. Alla Vs. esperienza...
    By akira01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 16:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022