Er mejo masterizzatore

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Il bitsetting dovrebbe servire a rendere i dvd più leggibili da tutti i tipi di lettore (soprattutto i più vecchi) scrivedo all' inizio del disco le informazioni sui dati masterizzati nel disco in modo da "informare" il lettore sul preciso contenuto... almeno è quello che ho capito io.
    Ora il nec di base ha il bitsetting abilitato solo dui DL, ma con i firmware modificati puoi abilitarlo sia sio SL che sui +RW. Penso che sia grazie all' efficacia di questa opzione che si riescono a far leggere i dvd alla ps2 non modificata, ma ripeto, io il pioneer non l' ho mai avuto e non posso darti le mie impressioni anche se tutti ne parlano bene... Anch' io ho avuto il tuo stesso dubbio, poi ho scelto nec proprio per il bitsetting (che è presente anche nel plextor)... sinceramente non capisco perchè pioneer non l' abbia mai implementato visto la qualità alta dei suoi prodotti (mi pare ce l' abbia solo sui DL)
    Cmq per una buona ruscita l' importante è masterizzare sempre a basse velocità (i dvd che mi interessano li masterizzo a 2,4X), anche se i masterizzatori sono e i dvd sono abilitati a velocità maggiori...
    Con il mio plextor premium masterizzo a 4X con varirec, e devo dire che il risultato è eccezzionale.
    Byez

    Sck

  2. #12

    Predefinito

    Tanto per la cronaca, fra non so quanto esce il nec 3530, ecco le specifiche:
    Specifications ND-3530
    DVD Section
    User Data Capacity ........................................................ 4.7 GBytes (Single layer, 12cm), 8.54 GBytes (Dual layer, 12cm)
    1.46 GBytes (Single layer, 8cm), 2.66 GBytes (Dual layer, 8cm)
    User Data Blocks ............................................................ 2048 Bytes/block
    Data Transfer Rate ......................................................... 22 Mbytes/sec (Maximum)
    Access Time ................................................................... 140 msec (1/3 Stroke read, average)
    Hard Error Rate .............................................................. Below 10 -12 Block/bit (After error correction)
    Data Transfer Rate
    DVD-ROM Single Layer ........................................ 22 MBytes/sec (Maximum)
    Dual Layer .......................................... 16 MBytes/sec (Maximum)
    DVD-R, +R,...................................................................22 MBytes/sec (Maximum)
    DVD-RW, +RW.............................................................16 MBytes/sec (Maximum)
    DVD-Video with CSS Protection...................................6.9 MBytes/sec (Maximum)
    Readable Format, Modes
    DVD-Video (8cm/12cm, Single and Dual Layer), DVD-ROM (8cm/12cm, Single and Dual Layer), Multi-Boader, Multi-Session
    Writable Media
    a) DVD+R Media (16X/13X/8X/6X/4X/2.4X)
    RICOH, Mitsubishi (Verbatim), TDK, Taiyo-Yuden, ( T.B.D. )
    b) DVD+R DL Media (8X/6X/4X/2.4X)
    Mitsubishi (Verbatim) ( T.B.D.)
    c) DVD+RW Media (8X/6X/4X/2.4X)
    RICOH, Mitsubishi (Verbatim), TDK ( T.B.D.)
    d) DVD-R Media (16X/13X/8X/6X/4X/2X)
    Mitsubishi (Verbatim), TDK, Taiyo-Yuden, PVC, Fuji Film, Ritek ( T.B.D.)
    e) DVD-RW Media (6X/4X/2X/1X)
    JVC, PVC, Mitsubishi (Verbatim), TDK ( T.B.D.)
    f) DVD+RW DVD-RW Rewrite 1000 times
    Write Speed and Transfer Rate
    DVD+R Write 16X CAV .......................................................... 9 - 22 MBytes/sec
    13X CAV .......................................................... 7.3 - 17.5 MBytes/sec
    12X ZCLV ........................................................ 8.2 - 16.6 MBytes/sec
    8X ZCLV .......................................................... 5.5 - 11 MBytes/sec
    6X ZCLV .......................................................... 5.5 – 8.2 MBytes/sec
    4X CLV ............................................................. 5.5 MBytes/sec
    2.4X CLV .......................................................... 3.3 MBytes/sec
    DVD+R DL Write 8X ZCLV ........................................................... 5.5 – 11 MBytes/sec
    6X ZCLV ........................................................... 5.5 – 8.2 MBytes/sec
    4X CLV ............................................................. 5.5 MBytes/sec
    2.4X CLV ........................................................... 3.3 MBytes/sec
    DVD+RW Write 8X ZCLV ............................................................ 5.5 - 11 MBytes/sec
    4X CLV .............................................................. 5.5 MBytes/sec
    2.4X CLV ........................................................... 3.3 MBytes/sec
    DVD-R Write 16X CAV ............................................................. 9 - 22 MBytes/sec
    13X CAV ........................................................... 7.3 - 17.5 MBytes/sec
    12X ZCLV ......................................................... 8.2 - 16.6 MBytes/sec
    8X ZCLV ........................................................... 5.5 - 11 MBytes/sec
    6X ZCLV ........................................................... 5.5 – 8.2 MBytes/sec
    4X CLV ............................................................. 5.5 MBytes/sec .
    2X CLV ............................................................. 2.7 MBytes/sec
    DVD-RW Write 6X ZCLV ............................................................ 5.5 – 8.2 MBytes/sec
    4X CLV ............................................................. 5.5 MBytes/sec
    2X CLV ............................................................. 2.7 MBytes/sec
    1X CLV ............................................................. 1.38 MBytes/sec
    DVD Writable Format, Modes and Block Length Supported
    a) Format and Modes Supported : DVD-Video, DVD-ROM, Multi-Border (DVD-R/-RW),Multi session (DVD+R/+RW)
    b) Block Length Supported : 2048 Bytes/sector
    DVD Write Method Supported
    a) Uninterrupted Write : Disc at once
    b) Interrupted Write :Random Write (DVD+R/RW), Sequential Write (DVD+R/RW) Incremental (DVD-R/RW),
    Multi-Border (DVD-R/RW), Restricted Overwrite (DVD-RW)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    CD Section
    User Data Capacity ........................................................ 656 Mbytes/disc (Mode 1)
    (1MBytes = 1024 x 1024) ............................................... 748 Mbytes/disc (Mode 2)
    User Data Blocks ............................................................ 2048 Bytes, Mode 1 and Mode 2 Form 1
    2336 Bytes, Mode 2
    2328 Bytes, Mode 2 Form 2
    Access Time .................................................................. 120 msec (1/3 Stroke Read, typical)
    Hard Error Rate ............................................................. Below 10 -12 Block/bit (After error correction)
    Data Transfer Rate
    CD-ROM/CD-R ....................................................... 7200 Kbytes/sec (Mode 1 and Mode 2 Form 1, Maximum)
    CD-RW ................................................................... 6000 KBytes/sec (Mode 1 and Mode 2 Form 1, Maximum)
    Readable Format, Modes
    CD-Audio (8cm/12cm), CD-ROM (mode 1 and mode 2), CD-ROM XA(mode2, form 1 and form 2) ,
    Photo CD TM (single or multiple sessions), CD-I (FMV), Video CD, CD Extra.,CD-TEXT
    Write Speed and Transfer Rate
    CD-R Write 48X CAV ............................................................. 3000 - 7200 KBytes/sec
    48X ZCLV ........................................................... 3000 - 7200 KBytes/sec
    40X CAV ............................................................. 2550 - 6000 KBytes/sec
    40X ZCLV ........................................................... 3000 - 6000 KBytes/sec
    32X PCAV ........................................................... 2550 - 4800 KBytes/sec
    32X ZCLV ........................................................... 3000 - 4800 KBytes/sec
    24X PCAV ........................................................... 2550 - 3600 KBytes/sec
    24X ZCLV ........................................................... 3000 - 3600 KBytes/sec
    16X CLV ............................................................. 2400 KBytes/sec
    8X CLV ............................................................. 1200 KBytes/sec
    CD-RW Write 32X ZCLV ............................................................ 3000 - 4800 KBytes/sec
    24X ZCLV ........................................................... 3000 - 3600 KBytes/sec
    16X CLV .............................................................. 2400 KBytes/sec
    10X CLV............................................................... 1500 KBytes/sec
    4X CLV ................................................................. 600 KBytes/sec
    Writable Format, Modes and Block Length Supported
    Format and Modes Supported
    CD-Audio(8cm/12cm), CD-ROM(mode 1 and mode 2), CD-ROM XA(mode2, form 1 and form 2),
    Photo CD TM (single or multiple sessions), CD-I(FMV), Video CD, CD Extra., CD-TEXT
    Block Length Supported
    CD-Audio ........................................................ 2352 Bytes
    CD-ROM(mode 1) .......................................... 2048 Bytes
    CD-ROM XA/CD-I form 1 ............................... 2048 and 2332 Bytes
    form 2 ............................... 2332 Bytes
    Write Method Supported
    a) Uninterrupted Write .................................... Disc at Once
    b) Interrupted Write ......................................... Track at Once, Session at Once
    Packet Writing (Fixed size Packets, Variable size Packets)
    Writable Media
    a) CD-R Media (48X/40X/32X/24X/16X/8X/4X)
    Mitsubishi (Verbatim), Taiyo-Yuden, Mitsui, Ricoh, Fujifilm, Sony, Hitachi Maxell, Memorex, RITEK, CMC,
    P.V.C, JVC, SKC, ACER, Prime Disc, TDK
    b) CD-RW Media (24X/16X/10X/4X) (T.B.D.)
    Ricoh, Mitsubishi (Verbatim), ACER, OPTROM, Memorex, P.V.C, RITEK, CMC, LEADDATA, GigaStorage,
    Prodisc, Fornex, Samsung, Philips
    c) CD-RW Rewrite
    1000 times
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    IDE Interface Section
    Burst Transfer Rate ......................................................... PIO mode 4
    DMA Single Word mode 2
    DMA Multi Word mode 2
    Ultra DMA 33 mode 2
    Memory Buffer ............................................................... 2 MBytes
    Audio Section
    FREQUENCY RESPONS .............................................. 20 Hz - 20 kHz +3.0 dB, -3.0 dB
    S/N RATIO ...................................................................... > 80dB (1kHz) (T.B.D.)
    Total Harmonic Distortion ............................................... < 0.10% (1KHz)
    Output .......................................................................... 0.75 V (rms) ±3.0 dB / 10 kΩ load at 1 kHz : 0 dB
    Environment
    Ambient conditions for use
    Temperature ................................................................... +5 deg C to +50 deg C
    Humidity ......................................................................... 20% to 80% (Maximum Wet Bulb Temperature 29 deg C, No condensation)
    Ambient conditions for storage
    Temperature ................................................................... -40 deg C to +65 deg C
    Humidity ........................................................................ 20% to 90% (Maximum Wet Bulb Temperature 38 deg C, No condensation)
    General
    Power Supply .................................................................. 5V 1.6A / 12V 1.8A
    Dimensions (W x H x D) ................................................. 14.82 x 4.2 x 19.0cm (5 13/16 x 1 5/8 x 7 4/5 inch)
    Weight ............................................................................ 1.0 Kg (2.20 lbs)
    Note: Above specifications are subject to change.
    Photo CD TM is a trademark of Kodak used under license.


    Sinceramente a me sembra una presa per il culettos, possibile che dopo un mese dall'uscita di un masterizzatore ne fanno uno nuovo?

    Aggiornamento riguardo il Pioneer 109, se vi fate un giro sul forum di cdfreaks
    vedrete che la gente non è soddisfattissima di questo drive!


    Secondo me se avete quache soldo da spendere compratevi il Plextor Px-716 (se non altro la Plextor è un'azienda seria), è la scelta migliore anche perchè è uscito ieri il nuovo firmware che abilita la scrittura dei Meno dual layer a 2x e aumenta quella dei + a 6x.

    Ciauz dal Don

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    SARDIGNA NATZIONE
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora,spero di essere utile a qualcuno.
    io attualmente posseggo un pioneer 105, un 106 un 108 e appena sarà reperibile vorrei prendere un 109, uso i mast per lavoro (fotografo)e vista la mia precedente esperienza con il liteon, il plextor e (pultroppo)con lg, ti assicuro che non ci penserei 2 volte il migliore rimane il pio.
    mi dispiace per chi ti consiglia il liteon ma a pari supporto compatibilità zero, non ti immagini quanti dvd mi sono tornati in dietro di peggio fa solo lg, il plextor però è stata la più grande delusione visto il prezzo e l'altissima affidabilità dei mast cd di cui è sicuramente il migliore ,sui dvd per quanto non sia male non si avvicina nemmeno all'affidabilità dei pio.
    con qualsiasi dei miei 3 mast pio produco filmati compatibilissimi con qualsiasi play non modificata e con il 99 % di lettori in commercio, naturalmente la loro parte la fanno anche i supporti:
    solo verbatim ,tdk, fujifilm o al massimo ritek.
    ciao a tutti

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    SARDIGNA NATZIONE
    Messaggi
    5

    Predefinito

    dimenticavo, masterizzo al massimo a 4X e sui supporti volevo precisare: i verbatim migliori sono quelli con identità MCC e non quelli CMC e nella lista mi sono dimenticato dei migliori di tutti però non facili da reperire i Taiyo-Yuden.

  5. #15

    Predefinito

    che plextor hai avuto?

  6. #16
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Io uso un PX 708A che va veramente bene

  7. #17
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Io uso un PX 708A che va veramente bene
    Con tutti i limiti delle generalizzazioni l'impressione che ho e' che Plextor (io ne ho avuti 3 CD-R SCSI) vivano di reputazione che pero' e' piu attinenente ai CD che non ai DVD.

    Credo proprio che mi orienterei versi pio o nec ma ora con le ultime critiche ai due nuovi (109 e 3530) mi avete un poco smosciato

    Ciao Bob

    PS La sapete una cosa ... ho dei DVD dei bambini originali un poco rovinati che fanno le bizze el lettore da tavolo. Faccio una bella copietta emiminando pure i fastidiosi menu' etc. et VOILA' .... la copia va MOLTO meglio dell'originale !!!

    PS Lavoro con il mio vecchio Sony DRU-510

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    SARDIGNA NATZIONE
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho avuto proprio un PLEXTOR PX-708A e mi trovo perfettamente d'accordo con mbruti. ripeto per quanto riguarda i cd-r la plextor non aveva paragoni ma per i dvd-r sta ancora dietro la pioneer, se poi confrontiamo la qualità/prezzo...
    però debbo dire che io non ho ancora il 109 e spero che non abbiano fatto un passo indietro, cosa non impossibile visto che a quanto pare il 109 o A09 costerà (sembra) meno del 108 o A08.
    quindi a questo punto non so se aspettare o andare sul sicuro e prendere un altro 108.

    ...sig!!! pensavo di dare delle certezze e invece ora vengono dei dubbi pure a me

    x ^SiRtA^
    sono sicuro che il tuo plextor vada benone come del resto i dvd che sfornava andavano benissimo sul mio nortek che digerisce pure le pietre, ma i problemi c'erano su dei lettori "scadentucci" di qualche mio cliente e ho potuto appurare di persona che quello che sul mio nortek non faceva una piega sul lg combo(dvd-vhs) e sulla play prima versione non modificata a metà cominciava a saltare da una scena all'altra.
    ciao a tutti

  9. #19

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    Con tutti i limiti delle generalizzazioni l'impressione che ho e' che Plextor (io ne ho avuti 3 CD-R SCSI) vivano di reputazione che pero' e' piu attinenente ai CD che non ai DVD.

    Credo proprio che mi orienterei versi pio o nec ma ora con le ultime critiche ai due nuovi (109 e 3530) mi avete un poco smosciato

    Ciao Bob

    PS La sapete una cosa ... ho dei DVD dei bambini originali un poco rovinati che fanno le bizze el lettore da tavolo. Faccio una bella copietta emiminando pure i fastidiosi menu' etc. et VOILA' .... la copia va MOLTO meglio dell'originale !!!

    PS Lavoro con il mio vecchio Sony DRU-510
    Guarda, se non ti piace il Plextor secondo me devi aspettare il Pioneer 109 e vedere, dati alla mano, com'è. Quello che ho letto io sono solo opinioni sul fatto che fin'ora quello che è stato detto sul Pio non è poi così vero:
    leggendo qui e sui comunicati Pioneer il 109 masterizza i Dvd +/- con modalità Pcav e Cav ( che sono superiore alla Z-clv) mentre a conti fatti la modalità di scrittura non cambia. Quindi l'unica differenza rispetto al 108 riguarda l'aumento delle velocità di scrittura e il supporto ai Dvd-R DL.
    Tutto qui, per dirti che se risulta essere così, la qualità e l'affidabilità del 109 saranno uguali a quelle del 108, non è che comprerai una ciofeca!


    Per quanto riguarda il 3530 non ti posso dire molto, solo che nec con questa mossa mi ha deluso un po'...


    Ciauz

  10. #20
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    bho, io ho avuto plextor, nec ed lg, il 708A plextor va benissimo ed io uso solo supporti economici da 35cent presi su ebay... lg 8x non dual invece ha seri problemi di compatibilità, il nuovo lg dual invece va veramente bene, il nec (non dual 8x)scrive bene ma legge male e la maggior parte dei dvd non masterizzati da lui non li legge....

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. masterizzatore K.O.
    By accord in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-09-2003, 02:38
  2. Masterizzatore ko?
    By Six78 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-02-2002, 21:14
  3. Masterizzatore
    By ^Myth^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 01-07-2001, 13:02
  4. Mejo tb 1.2 a 200 o a 266?
    By Paranoik in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-03-2001, 14:52
  5. masterizzatore
    By aki in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-01-2001, 18:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022