Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ho giocato un paio d'ore e le prime impressioni non sono molto positive.
    La grafica è di buon livello (tenendo conto della piattaforma) ma, sostanzialmente, sulla falsariga del secondo episodio: stesso dicasi per l'impianto sonoro. La storia è ambientata negli anni '60 e riprende gli avvenimenti della seconda guerra mondiale: intrigante, con i soliti complotti politici e di potere sullo sfondo. I controlli sono buoni, come tradizione della serie: si può alternare una visuale in prima persona alla classica prospettiva dall'alto, con telecamera quasi fissa (la rotazione consentita è molto limitata). Il gameplay si basa sempre sulla furtività, con la dolorosa scomparsa del radar: vi sono delle innovazioni, come l'introduzione della barra del vigore, la necessità di doversi nutrire, catturare animali e piante etc...ma l'aspetto più sconfortante del gioco è, per il momento, la predominanza di cut scenes, filmati e sequenze non interattive sulla parte prettamente giocata. Questo elemento era, a mio avviso, la nota più dolente del secondo MGS...purtroppo ripreso, a quanto sembra, in questo terzo capitolo.

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Nota curiosa: dopo le prime due ore di gioco mi avevano quasi fatto fuori (naturalmente durante un filmato... ), al che parte una sigla e...beh, il gioco comincia adesso...
    Da notare un particolare grafico: l'illuminazione è molto suggestiva, sembra che abbiano fatto uso di una sorta di HDR...

  3. #13
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Sto andando avanti ed il gioco è davvero appassionante: i filmati sono meno invadenti, la storia assai intrigante, il gameplay il solito, riuscito mix di azione, spionaggio e strategia, con qualche nota ironica che non stona affatto. La grafica migliora tangibilmente di livello in livello: la giungla è davvero ben fatta, ma le ambientazioni al chiuso sono addirittura stupefacenti...confermo l'impiego di una specie di HDR che rende alcuni scenari un autentico piacere per gli occhi; inoltre, il motion blur (da sempre una delle milestones della PS2) è usato non solo nelle cut scenes, come in Sons of Liberty, ma anche interattivamente durante le sequenze di lotta. I "boss" sembrano essere il punto forte del gioco: i combattimenti si susseguono senza pausa ed ognuno di essi richiede una tattica ben precisa per essere portato a termine con successo.
    In buona sostanza, questo MGS 3: Snake Eater mi appare come un tentativo ben riuscito di rivitalizzare la serie ed il genere stealth, riprendendo elementi vincenti del primo capitolo e miscelandoli con altri nuovi ed originali, come il suggestivo contesto offerto dalla giungla -con tutte le possibilità che offre in termini di furtività- e la necessità di sfruttare con intelligenza le risorse offerte dall'ambiente per acquisire un vantaggio competitivo nei confronti dell'avversario.


  4. #14
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    50
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    è una palla enorme......all'inizio stai mezz'ora a strisciare nell'erba.......mi ha fatto passare la voglia di giocare dopo pochissimo tempo.......
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  5. #15
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    E' un pò lento all'inizio, è vero, ma ti assicuro che poi decolla...

  6. #16
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Particolare curioso! Ho notato una citazione interna, una specie di cameo: un modellino dell'Orbital Frame Jeuty, sotto forma di soprammobile, tratto direttamente da Zone of The Enders 2, sempre della Konami... :smt032

  7. #17
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Sono ormai molto avanti (più di 16 ore di gioco) e devo dire che questo gioco è un capolavoro: l'impressione è davvero quella di vivere ed interagire in un film di spionaggio. I colpi di scena sono continui, la trama ben delineata ed avvincente, i personaggi fortemente caratterizzati: come vedete, uso una terminologia da cineforum...
    Il gameplay, dal canto suo, di certo non sfigura: l'interazione con l'ambiente è magistrale, i boss originali ed impegnativi, l'elemento furtività prevalente ma non soverchiante rispetto all'azione pura...davvero un mix ben riuscito.
    E che dire della grafica: sensazionale, migliora di livello in livello e contribuisce davvero ad immergere il giocatore nell'atmosfera della storia. La cura per i dettagli è maniacale, le animazioni (persino quelle facciali) quasi al livello di HL2, ombre riflessioni e particelle si sprecano ovunque...bisogna davvero vederlo per capire: persino l'acqua, pur non dispondendo l'hardware del bump mapping necessario a simularne le increspature, è renderizzata in una maniera unica, estremamente realistica. Rimane, poi, questo incredibile effetto tipo HDR, che rende la giungla un paesaggio rigoglioso di natura selvaggia e traboccante di luci e colori sgargianti: ho passato decine di minuti a guardarmi intorno e fotografarlo (con l'apposita cam). Il sonoro, per concludere, è praticamente perfetto: purtroppo, non dispondendo di un decoder Dolby Prologic II, non posso apprezzare appieno il contributo dell'audio 3D.
    Piccolo spoiler: ho perso un occhio in combattimento e adesso, nella visuale in soggettiva, la mia visuale è sfuocata dalla parte della ferita...

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ho finito il gioco e confermo appieno l'opinione espressa in precedenza: un capolavoro assoluto. La storia, poi, è degna dei migliori film di spionaggio: ne facessero davvero una pelliccola hollywoodiana, credo nessuno potrebbe lamentarsi della trama. Un particolare curioso e del tutto originale: la sviluppo del gioco cambia in base a quanto tempo trascorre tra i caricamenti dei salvataggi...in poche parole, non solo Snake recupera più vigore quanto più tempo lo si lascia riposare (a console spenta, per intenderci), ma può anche incorrere in qualche problema, come un cecchino che lo stava cercando; se gli si dà troppa pausa ti può trovare mentre la PS2 dorme e centrarti alla testa appena fai ripartire il gioco...
    Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questo thread...

  9. #19
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Prego

  10. #20
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    C'è poco da ridere: se nemmeno i titoli di grido riescono a catalizzare l'attenzione, significa che non ci sono utenti che giocano "seriamente" in questo forum.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Super esperto di Metal Gear Solid cercasi per alcune questioni.
    By OSMIUM76 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-06-2010, 18:22
  2. Guilty Gear x2 reload
    By cristiano285 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-03-2005, 21:24
  3. Metal Gear Solid 3 review
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-11-2004, 11:53
  4. parlaiamo di gear guitar
    By Utente Normale 01 in forum Musica e Novità
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-01-2002, 19:41
  5. SONORO META GEAR
    By Fazz in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2001, 22:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022