Originariamente inviato da asphalt



In "Impostazioni porta parallela seleziona "Non utilizzare un interrupt" lasciando inalterata la spunta su "Abilita rilevamento Pulg and Play precedente"
FATTO

A) .... hai dovuto installare dei driver appositi per il rilevamento della periferica PCI avente la porta parallela oppure lo ha rilevata automaticamente il sistema operativo. Ho notato che l'LCD sembra necessitare anche di questo file port95nt.exe, potrei sbagliarmi non conoscendo la periferica ne il programma.
HO dovuto installare dei driver appositi. Ha installato port95.exe (lcdsmart non parte senza e ti segnala la mancanza)

B) ... hai provato a collegare una periferiche alla porta parallela, diversa dall'LCD, tipo una stampante o altro per vedere se la periferica funziona correttamente.
ho collegato una stampante e funge perfetteamente. Ho provato anche a staccare l'LCD e collegarlo ad un altro PC....funge perfettamente

C) Vai sull'unica "Porta di comunicazione Com1" quella presente nella tua scheda madre di default ...selezionala seguendo le frecce Blue e imposta "Controllo flusso" "Hardware" non si sa mai che la PCI non digerisca la porta Com presente sulla motherboard.
fatto...tutti i suggerimenti eseguiti (anche quelli del tuo post successivo)...ma continua a non funzionare

Se mi viengono in mente altre impostazioni ti aggiorno
resto in attesa prchè non riesco a caqvarci le gambe