Consigli generali / scelta distribuzione / desktop grafico

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    DOmanda banale: Hai impostato il pc per partire da cd?

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Aspè... Se non ricordo male anche a me una delle versioni di Ubuntu 7.04, scaricata dai mirrors ufficiali, non bootava. Scarica il live cd o il live DVD. Funzionano alla grande.

    P.S:
    Se sei ai primi tentativi lascia stare i 64bit. Parti dalle distro a 32bit e, quando ci avrai preso la mano, potrai provare le distro a 64.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    DOmanda banale: Hai impostato il pc per partire da cd?
    si, da bios ho ovviamente settato come primo boot il cd, per poi lanciarlo e installarlo... ma non lo vede proprio.

    Originariamente inviato da frakka
    Aspè... Se non ricordo male anche a me una delle versioni di Ubuntu 7.04, scaricata dai mirrors ufficiali, non bootava. Scarica il live cd o il live DVD. Funzionano alla grande.

    P.S:
    Se sei ai primi tentativi lascia stare i 64bit. Parti dalle distro a 32bit e, quando ci avrai preso la mano, potrai provare le distro a 64.
    az la mia versione è proprio la 64bit dato ceh ho un amd 5200+ 64bit
    sarà mica quella versione lì che manco a te funzionava da cd nel boot di partenza?

    a proposito (mi hai messo curiosità) perche mi consigli la 32? è piu facile rispetto alla 64bit? non colgo la differenza nell'uso pratico tranne che per il fatto che sono una a 32 e l'altra a 64. :conf
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Aspetta le prime volte che dovrai installarti un driver non integrato nel kernel, oppure compilare un tool non distribuito nei repo ufficiali o, ancora meglio, ad aprire una pagine web con animazioni flash... Fino a pochi mesi fà ancora non esisteva un flash player a 64bit, quindi i browser risultavano piuttosto limitati. Per il resto è assolutamente identico.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    aggiornamento:

    nada porca miseria !!

    ho scaricato altre 4 versioni (2 della 7.04 e 2 ultimate gamers una x i386 e l'altra a 64bit) e nessuna parte da cd. Le 2 ultimate poi sono pure corrotte e non si aprono manco per vedere cosa c'è dentro (tipo con winiso).

    Comincio a disperare di poter trovare una ubuntu funzionante e ci manca pure poco a fanc*****e tutti i files dei S.O. di linux scaricati finora (che sto deletando dato che non vanno)

    Una cortesia:
    1) Mi date un link da dove avete scaricato voi pls? cosi provo pure li...
    2) O, al limite, un link dove comprare la 7.04 (quella del sito ufficiale di ubuntu ita l'ho gia scaricata e non boota) e la ultimate gamers cosi mi faccio arrivare i cd a casa e la risolvo così

    comincio quasi a voler rinunciare... :sleep
    anzi no, non mollo e arriverò a fargli vedere chi vince tra me e lui
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  6. #16
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Guarda qui

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    thk 1000 Parsifal, ora scarico sia l'ultima che la 6.06

    cmq, a scanso di equivoci, mi sono messo al sicuro e ho ordinato pure il dvd install/live di:
    ---------------------------------------------------
    Ubuntu Ultimate 1.4 Gamers Edition (PC) $5.95
    Global Standard Mail Shipping: $2.95

    Total: $8.90
    ---------------------------------------------------

    e via !
    cosi la smetto di rompervi le balle sul forum, mi carico linux, esco pazzo e poi sono pronto per quelli col camice bianco che mi verranno a prendere per la gioia di mia moglie
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  8. #18
    clown zotter L'avatar di troietto
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Voghera (PV)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da Freddy
    nulla di particolare. solo che dopo aver masterizzato quella versione di ubuntu, se lancio il boot da cd non parte... cioe: manco lo vede il cd, è come se il lettore fosse vuoto.
    Chiaro: capitato anche a me: al boot ci mette troppo a trovare il settore di boot del cd e passa all'harddisk e così ti parte il solito sistema. Me lo faceva un lettore che poi ho buttato nella spazzatura: quel coso faceva il boot solo da cd/dvd masterizzati di marca Verbatim: tutto il resto lo ignorava; mentre se guardavi il cd dal sistema operativo vedevi i contenuti (anche se con molta fatica)

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli per scelta portatile
    By TheMic in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01-06-2008, 00:12
  2. Consigli per scelta Casco!!!
    By TheMic in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 09-06-2007, 23:56
  3. Consigli Desktop Cordless
    By Eurin in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-05-2004, 21:17
  4. Help: Consigli X Scelta Monitor PLS!!!
    By SidVicious in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 23:00
  5. Consigli generali
    By zac in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-04-2001, 11:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022