Originariamente inviato da mastermind
Bella Dax! e qui tiro un pò d'acqua al mio mulino!
Per questo motivo pensavo ad esempio a chi ha un kit TT, che dovrebbe essere in difficoltà a mantenere buono il procio in oc. Potrebbe essere interessante con pochi euro "potenziare" questi kit base per essere un pelo più performanti quando si attacca la tec.
Considera che il sistema CoolIT medio costa quasi 300$, e avessi que soldi da spendere sicuramente non prenderei il Freezone.
E io adesso ti spezzo le pale del mulino se ti compri un robo del genere per attaccarci la peltier

Le peltier che io conosco,sono tutte di forma quadrata,appunto per essere utilizzate in un waterblock.

Ma se ne compro una per metterla nel wb allora poi mi tocca coibentare ecc ecc.

E in altri posti dove la metti? Nel radiatore? E qualè il posto migliore per renderla veramente utile?
Per avere un buon risultato ce ne vorrebbero più di una,e allora il costo aumenta.

E per alimentarla cosa uso? La puoi collegare all'alimentatore che utilizzi nel pc però ti rende 1/4. Sennò devi utlizzare un alimentatore dedicato (l'Sp-300) e di conseguenza i soldi continuano a salire.

Insomma è una condanna...

Originariamente inviato da vkbms
Consideriamo che con quei 300$ ci si riesce a fare anche un impianto con i contracapperi.... con pompa a 12v,rad triventola e waterblock al top....
Appunto,e che rende sicuramente molto di più di un kit-cannuccia come il Freezone.

Oppure se ti piacciono condensa e bestemmie,prendi un Phase e chiusi i discorsi.

Buona fortuna.