Rai 4

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Quindi.. avevo ragione??
    ogni tanto mi và via il segnale e vedo solo pixel :bored

    Una parabola si può fissare in un balcone posto al primo piano ?

    ne ho trovata una completa di illuminatore a 27 € che dici vale la pena spendere di più ?

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Non riesco a prenderlo sulla home TV di Alice


    rob
    Rob,
    io lo vedo con la home TV di Alice senza alcun problema.

    Hai provato a fare il rescan dei canali DTT con il decoder di Alice?

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Rob,
    io lo vedo con la home TV di Alice senza alcun problema.

    Hai provato a fare il rescan dei canali DTT con il decoder di Alice?
    mi dice sempre che devo rifare la sintonizzazione "canale non disponibile" riprovo Vincenzo


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    mi dice sempre che devo rifare la sintonizzazione "canale non disponibile" riprovo Vincenzo


    rob
    Rob,
    hai provato comunque ad accedere al canale?

    Anche a me qualche volta dalla guida tv mi dice canale non disponibile ma posizionandomi sopra e facendo OK entra e me lo fa vedere.

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si Vincenzo ma resta scuro ho appena fatto una ricerca dopo aver letto il tuo post

    credo dipenda dal fatto che non ho una parabola

    riprovo cmq più avanti grazie Vincenzo


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Si Vincenzo ma resta scuro ho appena fatto una ricerca dopo aver letto il tuo post

    credo dipenda dal fatto che non ho una parabola

    riprovo cmq più avanti grazie Vincenzo


    rob
    Comunque io utilizzo l'antenna centralizzata del condominio.

    Forse è un problema di potenza con cui ti arriva il segnale.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Primo: La parabola per il digitale terrestre è pressochè inutile. La parabola ti serve se vuoi, tramite un decoder libero (senza schedina...) vedere canali di tutto il mondo sempre e comunque satellitari. Ovvio, la rai mediaset e qualche altro bel canale (bbc, la7, sport italia....) li vedi comunque.

    Secondo: Per usare invece un impianto in digitale terrestre DDT, occorre invece avere un antenna predisposta. Si tratta semplicemente di un aggiornamento che viene fatto ai moduli di ricezione, spostando la frequenza su moduli digitali, che permettono così la possibilità di acquisizione al comune impianto di casa.

    Esempio:

    Qua nel mio palazzo ho mediaset puntato prima a sud, e spostato a sinistra di 4 gradi. Per convertirlo a digitale terrestre è bastato aggiungere il modulo digitale sostituendo quello analogico, riposizionare l'antenna ( 2 gradi a sinistra di sud sud overst) e prendo tutta la programmazione digitale, compreso mya, steel e l'altro programma bavoso proposto insieme ai due precedentemente, oltre a 7 canali di mediaset premium.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    ogni tanto mi và via il segnale e vedo solo pixel :bored

    Una parabola si può fissare in un balcone posto al primo piano ?

    ne ho trovata una completa di illuminatore a 27 € che dici vale la pena spendere di più ?

    Roberto
    Per fissarla la puoi fissare, purchè non in modo fisso, inteso come permanente.

    Mi spiego meglio:

    Se tu al tuo balcone attacchi una parabola (ti basta una padella da camper... 27 euri mi sembrano comunque pochini... almeno un 50/60 li devi spendere...) lo puoi fare, purchè dall'illuminatore alla tv tiri un cavo volante e non sia predisposta una canalina o simile, che possa far pensare ad un impianto fisso.
    Nonostante ciò non è molto conveniente, sei al primo piano, sicuramente davanti a te, o nella direzione della parabolahai qualche ostacolo, quindi il segnale sarà sempre più "debole" di una parabola montata nella stessa posizione, ma sopra al tetto!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Comunque io utilizzo l'antenna centralizzata del condominio.

    Forse è un problema di potenza con cui ti arriva il segnale.
    E' possibile, ma non del tutto improbabile.
    La potenza del segnale è una brutta bestia. Alcune volte con potenza al 100% entra solo audio. Altre volte con potenza al 25-30% arriva video perfetto.
    La cosa che interessa a noi, se si parla di digitale terrestre, quindi DDT, è la qualità del segnale... anche potenza bassa ma buona qualità.
    Avere il 100% su entrambi non sempre è sintomo di antenna efficiente. Anche li dipende dai casi.


    Per altre domnde o curiosità io sono qua!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #20
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    io ho provato a fare la scansione automatica dei canali DTT ma ancora nn riesco a vedere Rai 4...ho provato ad impostare anche la frequenza...ma niente nn si vede...forse la mia zono (abito a Perugia) ancora nn è raggiunta dal segnale di Rai 4
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Torna sulla Rai LOST per la 4a stagione.
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-07-2008, 22:23
  2. Istallazione windows su rai 0
    By agnellone in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-03-2006, 08:09
  3. problemi kt7a rai e maxtor 15 gb
    By ThunderFaCe in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 01:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022