Asus Rampage Extreme "Official Thread"

Pagina 2 di 86
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 52 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 854
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    sembra davvero ottima da quel che si vede....
    Giampa tu che le hai provate entrambi, meglio questa o la black ops?
    Se si parla di bench estremi, per i dual core la Rampage mentre la Blackops è migliore per i Quad, allo stato attuale, perchè la Rampage con i Quad, oltre 1.7v di Vcore, comincia a overvoltare in maniera puarosa senza controllo ...
    stiamo attendendo un nuovo bios per la blackops ed uno per la Rampage che spero risolvano i problemi di entrambe...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    che bel banchetto..
    che vga ci pazzi sopra tutto quel ben di dio??

  3. #13
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sì, è fatto abbastanza bene, si può anche ulteriormente migliorare in 5 minuti...
    le heatpipes ed i dissipatori sono fissati alla scheda, questa volta, con delle viti a molla tipo quelle delle schede video nVdia, quindi è un attimo smontare levare la pasta originale e sostituire con qualcosa di migliore...
    nel mio caso al posto della pasta ho usato il Microcool Termattach T412 per andare in sicurezza senza problemi di elettroconduttività della Silver Arctic che invece ho messo tra il cold-plate centrale delle heatpipes ed il WB northbridge ...
    ho anche levato i distanziali in gomma tra i supporti delle heatpipes e la mobo per migliorare il contatto tra le superfici ...
    Boss hai per caso provato il Wubby in dotazione?
    Visto che l'Enzotech è inutilizzabile a meno di smontare tutte le Heatpipes, mi chiedevo se si potesse usare con soddisfazione, naturalmente metterei a liquido solo lui in caso di bench.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    che bel banchetto..
    che vga ci pazzi sopra tutto quel ben di dio??
    non hai ancora visto nulla, quello era solo per fare le foto alla mobo ...
    ma aprirò un thread a parte...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Boss hai per caso provato il Wubby in dotazione?
    Visto che l'Enzotech è inutilizzabile a meno di smontare tutte le Heatpipes, mi chiedevo se si potesse usare con soddisfazione, naturalmente metterei a liquido solo lui in caso di bench.
    soluzione 1 : smonti tulle le heatpipes e monti l' Enzotech chipset ed un dissi a basso profilo sul south e cospargi il resto di chipsink o similari ...

    soluzione 2 : "le heatpipes ed i dissipatori sono fissati alla scheda, questa volta, con delle viti a molla tipo quelle delle schede video nVdia, quindi è un attimo smontare levare la pasta originale e sostituire con qualcosa di migliore...
    nel mio caso al posto della pasta ho usato il Microcool Termattach T412 per andare in sicurezza senza problemi di elettroconduttività della Silver Arctic che invece ho messo tra il cold-plate centrale delle heatpipes ed il WB northbridge ...
    ho anche levato i distanziali in gomma tra i supporti delle heatpipes e la mobo per migliorare il contatto tra le superfici ..."

    in quest' ultimo caso NB sui 45° in Full @ 1.55v con impianto in serie e rad monoventola montato al volo ...

    direi che può bastare come ho fatto io ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    soluzione 1 : smonti tulle le heatpipes e monti l' Enzotech chipset ed un dissi a basso profilo sul south e cospargi il resto di chipsink o similari ...

    soluzione 2 : "le heatpipes ed i dissipatori sono fissati alla scheda, questa volta, con delle viti a molla tipo quelle delle schede video nVdia, quindi è un attimo smontare levare la pasta originale e sostituire con qualcosa di migliore...
    nel mio caso al posto della pasta ho usato il Microcool Termattach T412 per andare in sicurezza senza problemi di elettroconduttività della Silver Arctic che invece ho messo tra il cold-plate centrale delle heatpipes ed il WB northbridge ...
    ho anche levato i distanziali in gomma tra i supporti delle heatpipes e la mobo per migliorare il contatto tra le superfici ..."

    in quest' ultimo caso NB sui 45° in Full @ 1.55v con impianto in serie e rad monoventola montato al volo ...

    direi che può bastare come ho fatto io ...
    Grazie dell'info, penso che adotterò la seconda soluzione con acqua fredda in caso di bench, ed il dissipatore ad aria per normali test.

  7. #17
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Il joypad inserito da Asus per occare manualmente secondo te ha senso? Lo utilizzi?

    Io non ci trovo nessuna utilità, credo che impostare tutto da BIOS sia più che sufficente e che non necessiti altro...

  8. #18
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Il joypad inserito da Asus per occare manualmente secondo te ha senso? Lo utilizzi?

    Io non ci trovo nessuna utilità, credo che impostare tutto da BIOS sia più che sufficente e che non necessiti altro...
    bhe secondo me invece è utile....
    ti è mai successo che durante un pi al limite di frequenza non ti chiuda un loop senza riavviarsi il pc? a me è successo e con quel joistick si potrebbe aumentare di uno step il voltaggio senza riavviare il tutto

  9. #19
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Bella sta mobo, Giampa ma i dissi son in alluminio? Il wb sempre un'altra patacca by ASUS, a prima vista sembra plastica, confermi?

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    il WB non è stratosferico ma è in rame e fa il suo onesto lavoro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 86
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 52 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Rampage II Extreme [ Official Thread ]
    By Hiwa in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 447
    Ultimo messaggio: 29-08-2010, 13:37
  2. Gigabyte EX58 Extreme "Official Thread"
    By MaxWrt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 04-04-2009, 13:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022