Arieccolo!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    A parte rinnovarti i complimenti per la bravura e per il gran volevo chiederti se le hai anche stampate queste foto, e in generale le stampi le foto migliori? Solo una mia curiosità!

  2. #12
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    A parte rinnovarti i complimenti per la bravura e per il gran volevo chiederti se le hai anche stampate queste foto, e in generale le stampi le foto migliori? Solo una mia curiosità!
    Grazie sia per una cosa che per l'altra.

    A disposizione, per la stampa, ho una HP B8850 A3+, con la quale faccio alcune prove, e poi un plotter Z3200 formato A1, sempre HP che produce stampe dai colori spettacolari e che uso invece per le copie che vendo ai clienti o per esporre.
    Del picchio in particolare sto facendo stampe A2 della prima e della seconda foto anche se ne ho altre tre o quattro che vale la pena incorniciare. Da qualche tempo ho "scoperto" inoltre un bellissimo supporto di stampa, una tela canvas 400gr/mq piuttosto pesante in cotone, extra-bianca con trama uniforme, che rende magnificamente i passaggi più delicati pur avendo colori vividi e contrastati, quasi "solidi". Ideale per la livrea del nostro amico piumato. Vedere il picchio a video è un conto ma ammirarlo su grande formato è tutt'altra storia... è un po' come guardare la TV e lo schermo del cinema insomma.

    Emanuele

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Vedere il picchio a video è un conto ma ammirarlo su grande formato è tutt'altra storia... è un po' come guardare la TV e lo schermo del cinema insomma.

    Emanuele
    Proprio per questo te lo chiedevo! C'e' stata a Roma una mostra al Palazzo delle Esposizioni di foto (capolavori) del National Geographic. Beh mi sono convinto ancor di più che una stampa, soprattutto di grande formato, è veramente spettacolare e la stessa immagine a video si apprezza di meno. Per questo penso che se vien fuori un bello scatto, merita sicuramente di essere stampato.

  4. #14
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Proprio per questo te lo chiedevo! C'e' stata a Roma una mostra al Palazzo delle Esposizioni di foto (capolavori) del National Geographic. Beh mi sono convinto ancor di più che una stampa, soprattutto di grande formato, è veramente spettacolare e la stessa immagine a video si apprezza di meno. Per questo penso che se vien fuori un bello scatto, merita sicuramente di essere stampato.
    Quindi, per una non ben determinata concausa, Ema ci mandera' delle stampe ... vero?
    Devo giusto appendere qualcosa di bello appena finiro' di imbiancare casa daiiiiiiiii !!!!!
    Se si puo' dire, quanto costa una stampa finita e spedita?

  5. #15
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Quindi, per una non ben determinata concausa, Ema ci mandera' delle stampe ... vero?
    Devo giusto appendere qualcosa di bello appena finiro' di imbiancare casa daiiiiiiiii !!!!!
    Se si puo' dire, quanto costa una stampa finita e spedita?
    Si può dire si, non è mica un segreto di stato. In genere una stampa di qualità superiore (quindi su supporto fotografico di pregio ed eseguita con plotter di elevato livello - HPZ3200, EPSON 7900, Canon Imageprograph 6300 etc...) può variare, a seconda del formato scelto, da qualche decina di euro fino anche a 2-300 euro o più, in funzione anche del fatto se si tratta di una serie limitata e numerata oppure se è o meno montata su supporto rigido incorniciato etc...

    Senza considerare poi l'importanza del fotografo (non parlo di me ovviamente ), che può determinare, da sola, variazioni notevoli di prezzo.



    Emanuele

  6. #16
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Bellissima la foto MAN.

    A questo punto però sorge un dubbio...

    Ma te non c'hai proprio un cazzo da fa?!?

  7. #17
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Bellissima la foto MAN.

    A questo punto però sorge un dubbio...

    Ma te non c'hai proprio un cazzo da fa?!?
    Sono perennemente in vacanza... alle Isole Aziendas

  8. #18
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Sono perennemente in vacanza... alle Isole Aziendas
    Ma come?Non faceva tutto Paolo?...

  9. #19
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    facciamo a chi si gratta di più

  10. #20
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Questa sta diventando una bella, entusiasmante, storia... il picchio sembra trovarsi piuttosto bene nel mio giardino e pare gradire parecchio le mandorle cadute dell'alberello che, pazientemente, raccoglie da terra, infila nel buchetto ricavato nel tronco e rompe pian piano col robusto becco per cibarsi del nutriente (e immagino saporito) interno. Chiaramente, utilizzando le solite efficacissime tecniche ninja ultra-segrete, io sto lì, appostato, attento a cogliere il momento giusto.

    Nikon D5000 - Nikkor 200-400/4 VR - 400mm/f4/VR-On - RAW in C1Pro 5.1


    ottimo lavoro MAN ..
    -

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022