scheda video per htpc e br. cosa scegliere?

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky


    @ Stoner

    Come scheda audio se userai un AVR esterno ti consiglio di prendere la più accessibile con il flusso True HD 7.1 che cmq ad oggi non è presente in moltissimi blue ray

    Se invece vuoi andare di fino Asus Sonar De Luxe che ha i connettori RCA separati per ogni canale e poi componi un impianto a pezzi separati

    Ora fa Trend il doppio centrale che poi è il componente fondamentale di un impianto HT

    Non ho idea di target vuoi ottenere come audio e pressione sonora ma, ne possiamo parlare molto volentieri
    allora qualche tempo fa presi delle kef 2005.2 , poi tra una cosa e l'altra sono ferme da quasi due anni nella loro scatolona (dovevo fare delle tracce nei muri per i cavi, dovevo acquisatre un tv decente, dovrei prendere un sinto e altre duecento cose e ho sempre rimandato a metter su un impianto easy).
    ora mi sto facendo coraggio e vedere se nei ritagli di tempo riesco a iniziare piano piano qualcosa (la tv ora c'è, l'htpc lo sto assemblando).
    come idea pensavo ad un sinto harman kardon 255 o 260 se scende il prezzo visto che mi pare spropositato... comunque qualcosa al di sotto dei 500€ come minimo... altri prodotti sono rimasto indietro visto che è da tanto che non seguo l'home theatre da un bel pò

    per quella cosa del True HD 7.1 (premesso che non ho 7 casse) leggo che le schede ati hanno "Directly tied to the UVD engine is obviously also sound. AMD's Radeon series 3000, 4000 and 5000 cards can pass lossless sound directly through the HDMI connector. This has been upgraded as it's now possible to have 7.1 channel lossless sound 192kHz / 24-bit. The HDMI audio output follows HDMI standard 1.3a and now also supports Dolby True HD and DTS-HD audio. Obviously there is also support for standard PCM, AC-3 and DTS."

    ciò significa che ...........????




    comunque oggi ho ordinato il Silverstone ST45SF da 450W e la vga ed ho optato per una HD5670, leggendo le recensioni mi sembra la scelta piu' bilanciata come consumi e con meno rischi per un'alimentatore da 450W (e poi come prezzo sono rimasto sui 100€)
    inoltre la Club 3D ha una ventola da 90mm che dovrebbe essere abbastanza silenziosa


    per il lettore BR LG dovrò cercare visto che si trova veramente poco in giro da noi..
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner

    per quella cosa del True HD 7.1 (premesso che non ho 7 casse) leggo che le schede ati hanno "Directly tied to the UVD engine is obviously also sound. AMD's Radeon series 3000, 4000 and 5000 cards can pass lossless sound directly through the HDMI connector. This has been upgraded as it's now possible to have 7.1 channel lossless sound 192kHz / 24-bit. The HDMI audio output follows HDMI standard 1.3a and now also supports Dolby True HD and DTS-HD audio. Obviously there is also support for standard PCM, AC-3 and DTS."

    ciò significa che ...........????

    in poche parole puoi far passare i segnali Audio in alta qualità 192/24 attraverso il cavo hdmi ..... ma se non hai un avr o una sound bar ti conviene separare i due segnali .... quello video lo processi con la ati e quello audio con una scheda audio magari una asus .....

    ad esempio io farò così :

    HTPC con scheda video ATI 5xxx ---> tv full hd
    HTPC Asus HDAV 1.3 DLX ( Almeno sono aposto anche per futuri upgreade a 7.1) ----> Sony TA E 1000 ----> finali Professionali ----> JBL PRO


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo : per l' AVR io non prenderei onkyo denon o altro hai gia un HTPC che fa tutto : scaler di qualità ottima processa tutti i tipi di segnali audio e video, e cosa più importante ha un tasso di obsolescenza praticamente nullo a differenza dei vari AVR che con l' ucita di nuovi standard video o audio diventano vecchi

    Quando hai assemblato l' HTPC gli metti un bel sistema pulito con i programmi che ti servono una connessione a internet e sei aposto

    per il reparto audio: un pre e poi vai di finali professionali connessi ai diffusori che preferisci

    in questo modo hai un sistema con possibilità di upgreade pressoche infinite tasso di obsolescenza bassissimo e spesa contenuta


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    un sistema con pre e finali mi sembra "easgerato" per l'uso che ne potrò fare (considerando che non ho una stanza isolata anche con il volume mi dovrò tenere molto e preferisoc un'impianto piu' semplice), per non dire che non ho fisicamente lo spazio per piazzare troppi componenti vicino la tv ... già con un sinto e l'htpc (fosse stato un case mini itx pure pure ma ) mi rimane poco spazio libero nel mobile adibito.
    quindi il sinto è d'obbligo

    ma la Asus HDAV 1.3 DLX gestisce sia audio che video giusto? se uno utilizza già l'Ati forse non è meglio una Xonar solo audio come la D2?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    intal caso prendi una d2 che con la ati vine su un bell htpc ... per l' avr guarda nell usato un onkyo che sono buoni prodotti

    mi sono lasciato prendere la mano


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    intal caso prendi una d2 che con la ati vine su un bell htpc ... per l' avr guarda nell usato un onkyo che sono buoni prodotti

    mi sono lasciato prendere la mano
    in effetti..quando hai cominciato con pre e finali vari ho pensato "non è che pensa che io mi voglia una cosa del genere..."



    per il sinto ormai sono fissato con HK.. il fatto che non spari 2000W per canale secondo me è indice di serietà.. poi vabbè non è che io abbia un orecchio cosi fino da sentire differenze tra un denon un hk un onkyo o uno yamaha marantz o quant'altro... ho visto il Cambridge Audio Azur 540R e non sembra male (anche se siamo quasi a 600€)
    vabbè sarà comunque una spesa che valuterò dopo l'estate dopo aver rodato l'htpc per bene
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    no no quelle cose da malati no solo cose da zarri


    per l' avr io ti consiglio onkyo o denon


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #18
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Se non hai esigenze di passare collegamenti HDMi tramite l'AVR io stò valutando di vendere il mio "vecchio" Marantz SR4300:




  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Se non hai esigenze di passare collegamenti HDMi tramite l'AVR io stò valutando di vendere il mio "vecchio" Marantz SR4300:
    intendi collegare via hdmi direttamente la vga al tv per la parte video e poi l'audio tramite la scheda audio all'avr?

    boh sono ancora in alto mare e non saprei quale soluzione adottare
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  10. #20
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    intendi collegare via hdmi direttamente la vga al tv per la parte video e poi l'audio tramite la scheda audio all'avr?

    boh sono ancora in alto mare e non saprei quale soluzione adottare
    Esatto,è la soluzione che ho adottato io.
    La scheda video la colleghi dir alla tv tramite hdmi o dvi-hdmi e la parte audio la fai gestire all'AVR collegandolo con l'uscita coassiale o in fibra.

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa scegliere per un htpc?
    By invisiblemax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-05-2007, 10:28
  2. scheda video per htpc..
    By renartex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-01-2007, 17:46
  3. Overclock scheda video cosa vuol dire quando...
    By Canapia in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-02-2006, 23:33
  4. nuova scheda video: cosa prendo??
    By Glider in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20-12-2001, 22:04
  5. Editing Video ...cosa scegliere?
    By trantor in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022