TP Link TL-WR1043ND...cosa ne pensate ?

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
  1. #11
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    ho appena ordinato il TP Link...a breve farò una piccola recensione...
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    benissimo...sono molto curioso

  3. #13
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    bene bene è arrivata la bestiolina...naturalmente appena aperto il pacco e acceso il router ho subito tolto il firmware originale (che permette comunque una buona configurazione dei parametri, fornendo ampie opzioni) con DD-WRT (basta andare sulla pagina di amministrazione, scegliere Firmware Upgrade e caricare il fw http://www.dd-wrt.com/routerdb/de/do...ddwrt.bin/3643)...dato che il mio scopo principale era quello di utilizzarlo come Client Torrent da usare a pc spento, ho subito installato Transmission con interfaccia grafica...per prima cosa ho dovuto installare Optware (un package system che permette di installare applicazioni pre-compilate in maniera alquanto facile: basta digitare opgk install applicazione desiderata) seguendo la guida: WZR-HP-G300NH Router: Software Installation on DD-WRT -- Part 1
    Poichè il suddetto router ha "solo" 8 MB di ROM, l'installazione di Optware è stata effettuata su PenDrive esterna da 8GB (è la stessa che userò per il download dei torrent)...infine ho installato Transmission, facendo in modo che partisse con il boot del router:
    WZR-HP-G300NH Router: BitTorrent Client: Transmission on DD-WRT
    alla fine sono piacevolmente soddisfatto di questo router (pagato con s.s. incluse 55 euro)...per adesso l'ho provato con 5 torrent contemporaneamente raggiungendo le stesse medesime condizioni e velocità che ottengo sul PC utilizzando uTorrent...mantenendo un 10-20% di utilizzo CPU (è un Atheros da 400 MHZ)...lo switch integrato Gigabit funziona alla grande facendo rilevare nei trasferimenti (su PC Windows) una velocità di 90-100 MB/s...naturalmente è possibile installarci anche Samba per condividere su diversi OS il contenuto della pendrive (WZR-HP-G300NH Router: Samba the File Share Server in DD-WRT)...tuttavia ho preferito usare il buon e vecchio FTP per accedere alle risorse di rete...facendo rilevare 9,61 MB/s trasferendo da PenDrive collegata al router al PC, e 2.85 MB/s dal PC alla PenDrive...
    per quanto riguarda il Wi-Fi (supporta fino allo Standard N Full Specs) non ho modo di fare nessun tipo di verifica dato che non ho altri strumenti (se non un cell wifi come l'N80)...spero di essere stato d'aiuto

  4. #14
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Grazie mille per la segnalazione, lo terremo ben presente.
    E' sorprendente come quella cpu riesca a reggere bene il tutto.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi ho pensato di prendermi il router della tp-link modello: TD-W8961ND me lo consigliate?

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ti conviene aprire un topic a proposito..così hai maggior visibilità
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  7. #17
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    ragazzi ho pensato di prendermi il router della tp-link modello: TD-W8961ND me lo consigliate?
    il modello che dici tu non è soltanto router ma anche modem ADSL...cmq come caratteristiche (almeno le specifiche) è nella norma: switch 4 porte 10/100, QoS e standard wifi N. Naturalmente devi vedere se ti serve la funzionalità di modem ADSL, in caso contrario ci sono router che allo stesso prezzo hanno sia switch Gigabit, nonchè la possibilità di installare firmware alternativi come DD-WRT e OpenWRT che permettono di fare un sacco di cose in più rispetto al fw originale (solitamento infatti DD-WRT e OpenWRT NON supportano periferiche che hanno modem ADSL integrati)...naturalmente tutto ciò è legato dal budget che vuoi spendere e soprattutto dalle esigenze di infrastruttura domestica che hai...

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    grazie per la risposta, siccome io ora ho un modem della netgear dm111p, ogni tanto mi vorrei connettermi tramite wifi con il mio smartphone, quindi pensavo di prendermi un access point, della netgear, poi guardando un pò in giro ho visto quel modello che ha tutto, e mi pareva molto buono, fin ora non ho un portatile quindi non mi serve per collegarlo a internet, l'unica cosa che mi serve è che vado in internet con il fisso collegato tramite ethernet e tramite wifi con il cellulare e basta, poi abito in un appartamento da 90/100 mq quindi credo che il segnale lo prendo per tutta la casa, il prezzo che vorrei spendere è attorno 50/60 euro

  9. #19
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    potresti tenere il modem netgear che hai adesso e acquistare il router che ho io tp-link TL-WR1043ND
    in modo da collegare la ethernet del modem alla porta WAN del router ed avere così accessibilità internet sulle ethernet Gigabit e sul Wifi del router (ti dico che ho dovuto ridurre la potenza del wifi perchè faceva molte centinaia di metri, contando che ho pure una casa in tufo e utilizzavo un portatile compatibile con lo standard B, quando il router è compatibile anche con lo standard successivo N) che ti ho consigliato...oppure in alternativa acquistare il modem/router su cui avevi messo gli occhi te ed eliminare il modem netgear usando un solo apparecchio...alla fine il prezzo dei due è simile...

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    potresti tenere il modem netgear che hai adesso e acquistare il router che ho io tp-link TL-WR1043ND
    in modo da collegare la ethernet del modem alla porta WAN del router ed avere così accessibilità internet sulle ethernet Gigabit e sul Wifi del router (ti dico che ho dovuto ridurre la potenza del wifi perchè faceva molte centinaia di metri, contando che ho pure una casa in tufo e utilizzavo un portatile compatibile con lo standard B, quando il router è compatibile anche con lo standard successivo N) che ti ho consigliato...oppure in alternativa acquistare il modem/router su cui avevi messo gli occhi te ed eliminare il modem netgear usando un solo apparecchio...alla fine il prezzo dei due è simile...
    anchio al inizio ho pensato ad un access point sempre della netgear, però ho due dispositivi è non è che mi piacia molto, alla fine il costo si aggira intorno ai 50/60 euro che io compra un access point o un router della tp-link quindi penso che comprerò il router

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate!
    By gian1308 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 13:15
  2. Cosa ne pensate ?
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-04-2000, 17:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022