Problemi multi monitors Sapphire HD 6870

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
  1. #11

    Predefinito

    a quanto pare il problema è qui:

    Yeah... Sounds like you're doing it wrong. One thing... To enable three monitors in Eyefinity mode, one of them MUST be a DisplayPort monitor. And, to be absolutely clear, it MUST actually have a native DisplayPort on the monitor itself. You cannot convert a DVI or HDMI monitor using a cheap passive adapter. If you are trying to do this, you can buy an active adapter, but it will run you about $100. Dell makes a good one that works. Apple also makes one but it does not work well with non-Apple displays (and gets terrible reviews, but most of those come from people using non-Apple displays), and I would avoid it and get the Dell one if you need it.

    For the other two monitors, you can use either both DVI or one DVI and one HDMI. This is all due to the timing resources available on the card. Both DVI and HDMI (which are internally extremely similar) require special hardware timers, and the 5x00 series cards have two of them, like most graphics cards. Native DisplayPort does not require external timing signals, and so supporting multiple DisplayPort monitors is "cheaper" (hardware-wise) than using DVI. You can't use one of the passive DisplayPort <> DVI adapters, because the DVI monitor still requires the external timing signal, and it isn't available because both hardware timers are being used by the two other DVI monitors. The active adapters provide this timing signal on that the DVI monitor needs.
    quindi devo mettere un adattatore mdp -> hdmi ma ATTIVO e non passivo

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'adattatore che stai usando è quello in foto? In quel caso è colpa sua, non è un adattatore Attivo ma passivo. Quelli di Apple e per prodotti Apple non funzionano con le schede AMD per Eyefinity.
    DP-DVI (Attivo) -> DVI - HDMI funziona invece.

    Come hai riportato le frecce nella foto NON può funzionare, l'HDMI può funzionare solo in abbinamento alla prima DVI (quella più vicino al PCB), la seconda DVI è linkata alla porta HDMI e condivide lo stesso segnale video.
    betaxp86


  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    L'adattatore che stai usando è quello in foto? In quel caso è colpa sua, non è un adattatore Attivo ma passivo. Quelli di Apple e per prodotti Apple non funzionano con le schede AMD per Eyefinity.
    DP-DVI (Attivo) -> DVI - HDMI funziona invece.

    Come hai riportato le frecce nella foto NON può funzionare, l'HDMI può funzionare solo in abbinamento alla prima DVI (quella più vicino al PCB), la seconda DVI è linkata alla porta HDMI e condivide lo stesso segnale video.
    DP-DVI (Attivo) -> DVI - HDMI quindi compro questo convertitore
    e poi
    metto la dvi sopra e non sotto (accanto alla HDMI) giusto?

    Ok domani faccio la prova e se funziona vi faccio sapere. GRAZIE MILLE!!!!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se vuoi usare la HDMI devi usare il connettore DVI sotto, questo è d'obbligo.
    Per uscire in HDMI dalla DP, o trovi un convertitore Attivo DP-HDMI o puoi fare DP-DVI e poi DVI HDMI
    betaxp86


  5. #15

    Predefinito

    CI SONO RIUSCITO

    Intanto un doveroso e sentito GRAZIE a betaxp86 che mi ha supportato e sopportato in questi ultimi 4 giorni, ma alla fine ci sono riuscito.... qui di seguito screen e spiegazioni nel caso qualcuno in futuro o altro ne abbia bisogno.

    Riepilogo:

    Se avete come me solo monitor/tv con ingresso HDMI disponibili (nel mio caso le VGA erano tutte e 3 impegnate sul secondo computer) uscirete pazzi di sicuro nel cercare una soluzione FULL HDMI. Purtroppo vi avviso che non è proprio "economica" ma efficace e non solo... avrete la stessa risoluzione su tutti e 3 i monitor compresa la luminosità ed in caso di monitor led (mio caso) la dinamicità uguali per tutti e 3.

    Screenshot:



    Attenzione al connettore DUAL LINK APPLE DEVE ESSERE ATTIVO E NON PASSIVO E ATTENTI ALLA PORTA MDP:

    se lo inserite nel MDP accanto all'HDMI, per uno strano arcaico motivo NON RICONOSCE IL MONITOR A 60/75 HZ, MA PURTROPPO A 20/35hz (non so se perchè magari la mia scheda è guasta oppure no), quindi Al momento in cui attivate il gruppo di monitor TUTTO switchera 640 per 480 e senza nessun motivo vi farà cliccare sul CCC. Vi basterà settare i cavi esattamente come ho fatto io e per magia tutto si risolve.

    Ho anche provato DVI - HDMI - MDP..... ma vi garantisco che a livello di colore (non so il perchè) così è molto meglio.

    Spero di aiutare in futuro un povero disperato come me che ci ha perso quasi un mese per risolvere questo problema.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito non risco a far funzionare il secondo monitor

    Salve a tutti,
    Io non riesco a far riconoscere il secondo monitor collegato con la presa dvi
    premetto che non ho i cavi dvi ma 2 semplici cavi video con gli adatattori dvi collegati alle 2 prese della scheda video qualcuno riesce ad aiutarmi? sono 3 giorni che tribolo grazie mille

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da elcino
    Salve a tutti,
    Io non riesco a far riconoscere il secondo monitor collegato con la presa dvi
    premetto che non ho i cavi dvi ma 2 semplici cavi video con gli adatattori dvi collegati alle 2 prese della scheda video qualcuno riesce ad aiutarmi? sono 3 giorni che tribolo grazie mille
    riesci a farmi vedere uno screen di che tipo di cavo hai?

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cognaman
    riesci a farmi vedere uno screen di che tipo di cavo hai?
    ciao ecco qui il mio adattatore, ne ho 2 collegati alle porte vga della scheda video

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da elcino
    ciao ecco qui il mio adattatore, ne ho 2 collegati alle porte vga della scheda video
    allora... se adoperi solo questi 2 senza usare nessuna terza porta dovrebbe funzionare... ma devi decidere se vuoi 2 monitor clone o meno. Io ho fatto dei test a casa e mi funziona. provali 1 per 1 e vedi se funzionano. Se vanno bene singoli allora tramite il CCC devi attivarli in questo modo:
    Desktop Management---->Creating and Arraging Desktop--->crei un gruppo di monitor e risolvi.

    Altro problema potrebbe essere cheanche se hai installato gli ultimi CCC hai detto al tuo sistema operativo (spero che tu abbia il windows 7) che è lui stesso a gestire i monitor a quel punto devi fare:

    pulsante dx sul desktop--->risoluzione schermo---->più schermi---->estendi il desktop 1 e 2 (oppure scegli l'opzione che più ti sembra congeniale)

    se hai altre info da dirmi riguardo alla tua configurazione del pc, software e driver, posso fare altri test a casa oppure trovare la soluzione adatta a te.... io ti capisco... io quasi 2 mesi a sclerare come un animale!!!!!!!

  10. #20
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Unhappy

    io ho seven 64 come sistema operativo ho fatto e faccio come hai detto te tasto destro risoluzione dello schermo ma non trovo la voce più schermi il fatto è che non me lo rileva proprio il secondo schermo collegato

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. info lunghezza sapphire hd 6870 e hd 6950
    By ggerva in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-03-2011, 09:51
  2. ATi 5870 Eyefinity problemi visualizazione corretta monitors
    By sisoffi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-02-2011, 19:30
  3. SAPPHIRE annuncia le Schede grafiche HD 6870 TOXIC e Vapor-X Edition. - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 12:50
  4. differenza tra 6870 sapphire
    By kenwood in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-01-2011, 13:17
  5. Sapphire Radeon HD 6870 e HD 6850 - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19-11-2010, 11:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022