Yellow Dog, qualcuno ne ha fatto già uso?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda la reinstallazione si rimedia...

    Sicuro che non si riesca a sistemare il problema della ventola? Magari basta una pochino di configurazione...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Hai ragione non mollo ancora in maniera definitiva; ad oggi cmq le due distro che vanno su sono YDL che ha solo la grana della ventola e Debian Squeeze che ha problemi di ventola, fa casini con gli update e dopo svariati tentativi non sono nemmeno riuscito ad installargli Firefox.
    Gentoo non l'ho provata per ora.
    Nei prossimi giorni setaccio un po il web pr indagare sul problema ventola.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  3. #13
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Hai ragione non mollo ancora in maniera definitiva; ad oggi cmq le due distro che vanno su sono YDL che ha solo la grana della ventola e Debian Squeeze che ha problemi di ventola, fa casini con gli update e dopo svariati tentativi non sono nemmeno riuscito ad installargli Firefox.
    Gentoo non l'ho provata per ora.
    Nei prossimi giorni setaccio un po il web pr indagare sul problema ventola.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Gentoo non la provare, come ti ha già fatto capire frakka se non sei tanto esperto è dura da configurare e oltremodo lenta visto che devi compilare tutto.

    Purtroppo non so darti altri consigli; però ti segnalo anche che:
    fino alla Fedora 12 erano supportate architetture ppc
    Esiste una versione alpha di fedora 16 (l'ultima perciò) che dovrebbe supportare il G5
    Architectures/PowerPC - FedoraProject

    E forse anche arch linux supporta i ppc
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    E forse anche arch linux supporta i ppc
    Non ci ho mai fatto caso ma mi pare che supporti solo i686 e x86-64

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non ci ho mai fatto caso ma mi pare che supporti solo i686 e x86-64
    Io avevo trovato qst sito, poi non so... Arch Linux PPC
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Hai ragione, non è proprio un supporto ufficiale ma è sorta di porting... E' anche relativamente aggiornata, l'ultima iso generata è dello scorso anno: Considerando che Arch è rolling-release potrebbe essere la distro più recente utilizzabile su un G5.

    Mi hai fatto venire la voglia di "prendere in prestito" il dinosauro che c'è nel nostro ufficio grafico...

    Se c'è il supporto probabilmente vale la pena provare anche arch... Sarà un pò più complesso dell'installazione pc standard perchè tutti i pacchetti sono da compilare (anche se con l'aiuto di ABS) ma potrebbe valerne la pena. Sarei davvero curioso di provarla... Non è che c'è un modo che non conosco di creare una virtual machine ppc su un normale x64_64, vero?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille per il vostro aiuto. Fortunatamente l'imac non e' la mia macchina primaria quindi posso tranquillamente permettermi di spendere un po' di tempo in esperimenti :-D
    Frakkino se vuoi te lo porto " un attimo" e ci giochi un po' :-D
    Cmq tentero' a questo punto sia Fedora che Arch ma io mannaggia ho bisogno di un corso di Linux.... non so da che parte prendere o quasi ;-(

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Frakkino se vuoi te lo porto " un attimo" e ci giochi un po' :-D
    Se non ne viene fuori ci mettiamo d'accordo... Sarei proprio curioso.
    Uno dei maggiori pregi di Arch che è ha una "beginners guide" che è quasi incredibile. E' praticamente una guida passo passo, riesce a rendere relativamente semplice anche l'installazione di un sistema che altrimenti sarebbe parecchio ostico dato che è una distro completamente "montata a mano".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Dunque; ravanando sia sul sito Fedora che su quello Arch effettivamente Fedora (come YDL) dovrebbe essere molto più semplice da installare. Provo a scaricare sia Arch che Fedora ma il problema di base temo sia il controllo di quella dannata ventola della cpu! Risolta la ventola verranno i dirver della scheda video...........
    Provo a setacciare nuovamente internet alla ricerca di una soluzione per il controllo della ventola. Mannaggia a me... se solo avessi preso un PowerMac sarebbe stato tutto molto più semplice!

  10. #20
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    SIIIIIIIIIIIIII ho visto al luce!!!
    OOOOH YEEEEEES!
    Ecco qui la guida sul sito della Yellow Dog: YDL.net

    Mi aiutate per favore a capire meglio cosa sto facendo? :-D
    Ora come ora la YDL è la distro che è andata su al volo senza errori e che faceva tutti gli update senza grane. e quindi mi ispirerebbe non poco!
    Intanto lo accendo e rifaccio il setup da zero per risolver ei casini che ho fatto nel tentativo di passare a Xfce.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022