Finalmente pronto il mio CMP2... Foto e qualche domanda

Pagina 2 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 185
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Inoltre, il Mouse Arc una volta piegato si spegne...e si risparmia in batteria...ed ha una "gittata" di almeno 6m

  2. #12
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Inoltre, il Mouse Arc una volta piegato si spegne...e si risparmia in batteria...ed ha una "gittata" di almeno 6m
    L'ho appena ordinato su ebay, approfitto per chiederti se il ricevitore nell'ottica di generare meno "rumore" possibile nelle alimentzioni della scheda madre puo' essere tranquillamente inserito nelle porte usb posteriori oppure è meglio non usarle...

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per non usare le porte usb posteriori, devi alimentare dei connettori usb separati. Se lo hai fatto, allora usa quelli, altrimenti lascia stare.
    La cosa migliore e' disabilitare usb del tutto

  4. #14
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Si certo che l'ho fatto, allora colleghero' il ricevitore del mouse internamente al case alimentandolo direttamente dalla Psu
    Ultima modifica di matboscolo : 01-04-2012 a 00:57

  5. #15
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    quel luxa è uno spettacolo per gli occhi!!! davvero bellissimo.

    mi sembra di capire che si un audiofilo... io non sono un appassionato ma mi piacciono le cose di qualità soprattutto un buon sound quandoascolto musica ecc. € permettendo.

    mi chiedo pero perche in un pc da audiofilo manchi una buona scheda audio

    a parte questo non ho ben capito cosa c'e sotto il termorestringente sono incuriosito
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  6. #16
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    quel luxa è uno spettacolo per gli occhi!!! davvero bellissimo.

    mi sembra di capire che si un audiofilo... io non sono un appassionato ma mi piacciono le cose di qualità soprattutto un buon sound quandoascolto musica ecc. € permettendo.

    mi chiedo pero perche in un pc da audiofilo manchi una buona scheda audio

    a parte questo non ho ben capito cosa c'e sotto il termorestringente sono incuriosito
    Ciao ti ringrazio molto! Il Luxa è spettacolare come qualità, tutto completamente in alluminio e rifinito davvero bene. Inoltre è molto spazioso, anche in altezza, quindi consente il montaggio di qualsiasi dissipatore ed un cablaggio pulito che non pregiudica i flussi d'aria e non crea disordine. I cavi sistemati male possono fare da antenna e captare disturbi in radiofrequenza.

    Rispondo alle tue domande:
    Si, purtroppo sono un audiofilo
    Proprio perchè sono un audiofilo manca la scheda audio, usciro' in usb per collegarmi ad un dac esterno e successivamente in un amplificatore cuffia a valvole doppio telaio. Sicuramente è sbagliato, lo ammetto, ma concettualmente non riesco a concepire una scheda audio nel mio sistema se non per uscire in digitale. Siccome il il dac che ho preso ha anche l'ingresso usb asincrono ho risparmiato i soldi della scheda audio e lascio fare tutto al dac. Comunque hai ragione, le schede attuali sono molto vicine alle prestazioni di un dac, a volte possono superare anche alcuni convertitori presenti sul mercato pur costando meno, ma io concepisco il cmp2 solo come meccanica e l'ho costruito con questo scopo.

    Sotto il termorestringente bianco ci sono dei toroidi in ferrite, servono per eliminare i disturbi in alta frequenza (se presenti) che passano nei cavi di alimentazione. Praticamente sono piu' o meno queste:

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    L'alimentazione l'hai fatta tutta con l'Enermax Revolution 1050W?
    Che USB DAC utilizzi?
    Usa l'alimentazione dalla porta USB?
    La massa del USB DAC è collegata al PC?

  8. #18
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    @matboscolo
    grazie delle info!
    p.s
    non c'e ne un immagine ne ul link
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  9. #19
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    L'alimentazione l'hai fatta tutta con l'Enermax Revolution 1050W?
    Per ora si, pero' successivamente mettero' un pico-psu ad alimentare la scheda madre lasciando solo il P8 sull'Enermax (oltre ovviamente alle porte usb, all'lcd e all'ssd). Non avendo la scheda audio non credo che andro' su alimentazioni lineari perchè sviluppano troppo calore se interne al case e occupano spazio (che non ho) se alloggiate fuori dal case. Diciamo che uscendo in usb sicuramente la pulizia della corrente è meno importante pero' nonostante tutto con un pico-psu dovrei raggiungere livelli molto buoni di pulizia.

    Che USB DAC utilizzi?
    Usa l'alimentazione dalla porta USB?
    Un Wyred 4S Dac-2 che mi deve ancora arrivare. Non usa l'alimentazione della porta usb, ho letto che è completamente isolato in questo senso. Purtroppo pero' ho scoperto che per ora non ha driver asio, almeno credo perchè non ho scritto alla casa madre, quindi non potro' usare Cplay, sarà un Cmp1,5 il mio.... Fin dove posso spingermi? Intendo Minlogon, Awe e Cmp posso implementarli se dovessi usare un altro player?

    La massa del USB DAC è collegata al PC?
    Premetto che il Cmp2 è collegato ad una presa elettrica completamente diversa che fa capo al salvavita dell'appartamento, mentre il resto dell'impianto è collegato direttamente al contatore con una linea a parte ed è attaccato ad un filtro di rete che isola dac ed amplificatore con due trasformatori toroidali di isolamento. Quindi tutti i componenti dell'impianto sono galvanicamente isolati e non "si vedono" tra loro. Riguardo i collegamenti di terra ho degli interruttori nel filtro di rete che mi permettono di staccare la terra dai 2 utilizzatori (ampli e dac). Io lascio solo l'ampli perchè opera a basso livello, il Dac scarica a terra attraverso i cavi che lo collegano all'ampli, in modo da non generare loop (anche se non ho loop di massa udibili nemmeno collegando tutto alla terra). Il pc se non mi dirai che è meglio il contrario lo isolero' dal Dac a livello di massa lasciandolo collegato a terra solo tramite la presa elettrica, dato che non è la stessa linea del resto dell'impianto. Ecco una foto del filtro:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-03-02-003.jpg
Visite: 179
Dimensione:   103.8 KB
ID: 10192  
    Ultima modifica di matboscolo : 02-04-2012 a 13:09

  10. #20
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    @matboscolo
    grazie delle info!
    p.s
    non c'e ne un immagine ne ul link
    Di nulla, non capisco pero' l'ultima frase, non riesci a vedere l'immagine alla fine del mio post? Io la vedo perfettamente, non ho messo un link, l'ho resa immediatamente visibile. Se non la vedi dimmelo che metto il link esterno

Pagina 2 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022