cPlay per vecchio processore

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non con cPlay. Devi utilizzare altri players.

    Per il rippaggio, c'è un thread Guida sulla formazione dei file CUE che ti consiglio.

  2. #12
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ok Bibo, prima di passare al 3d sul file cue dove ho qualche domanda da fare, voglio chiederti come mai quando avvio cPlay si accende la spia dei 48 Khz sul dac e solo successivamente quando metto in riproduzione qualcosa si accende la spia dei 96 Khz il rate che ho settato in cPlay.
    E' forse un out standard degli asio4all?
    Gaspare iVan atTardi

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Forse dipende dal tuo DAC. Comunque, mi sembra che vada bene perché il DAC "accende" la spia della famiglia di frequenze a 48kHz ed è pronto per il playback a 48, 96 o 192. Probabilmente ha 2 clock separati - uno per la famiglia 44kHz e l'altro per 48kHz.
    Un comportamento strano sarebbe se accendesse la 44 e poi il playback è a 96.
    Si comporta in maniera analoga se lanci un file 44 con resampling a 88?! Cioè, spia iniziale a 44 e seconda a 88?!

  4. #14
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ho fatto la prova: ho scelto il rate di 88.2 ma all'avvio di cPlay il led si accende sempre su 48 e successivamente quando do il play si sposta su 88.2.
    Per la cronaca il dac è un HRT MSII+, poco importa Bibo per me era è resta una mera curiosità, il tutto funziona e anche bene.
    Mi sembra di aver capito che su questa versione 2.0b7 il resampler è solo SRC senza SoX giusto?
    Gaspare iVan atTardi

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GasVanTar
    ...
    Mi sembra di aver capito che su questa versione 2.0b7 il resampler è solo SRC senza SoX giusto?
    Tu sei la persona che può dirlo meglio

  6. #16
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da GasVanTar
    ok Bibo, prima di passare al 3d sul file cue dove ho qualche domanda da fare, voglio chiederti come mai quando avvio cPlay si accende la spia dei 48 Khz sul dac e solo successivamente quando metto in riproduzione qualcosa si accende la spia dei 96 Khz il rate che ho settato in cPlay.
    E' forse un out standard degli asio4all?
    ho scoperto il perchè di questi 48kHz, in pratica se flaggo Always Resample 44.1kHz <-> 48kHz , nelle impostazioni avanzate degli ASIO4ALL, ottengo come risultato che all'avvio di cPlay mi si accende il led dei 44.1 sul dac.
    Ma non dovrebbe essere al contrario? Comunque al momento ho lasciato l'opzione flaggata, anche perchè provando gli ASIO4ALL con Foobar ho notato che se non la si sceglie si ha un resample sempre a 48kHz.
    Come sempre accetto ben volentieri vostri suggerimenti.
    Gaspare iVan atTardi

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GasVanTar
    ho scoperto il perchè di questi 48kHz, in pratica se flaggo Always Resample 44.1kHz <-> 48kHz , nelle impostazioni avanzate degli ASIO4ALL, ottengo come risultato che all'avvio di cPlay mi si accende il led dei 44.1 sul dac.
    Ma non dovrebbe essere al contrario? Comunque al momento ho lasciato l'opzione flaggata, anche perchè provando gli ASIO4ALL con Foobar ho notato che se non la si sceglie si ha un resample sempre a 48kHz.
    Come sempre accetto ben volentieri vostri suggerimenti.
    Mi sembra che ci sia qualcosa di anomalo...
    Hai l'ultima versione di Asio4All?
    L'opzione di resample 44.1kHz <-> 48kHz in Asio4All NON dovrebbe essere attiva.
    Se quest'opzione non è attiva, nella risproduzione di CD sia con cPlay che con Foobar devi ottenere i 44.1kHz sul DAC. E' chò che avviene?!
    Se quest'opzione non è attiva ed ottieni i 48kHz, da qualche parte è attivo un resampler che devi disattivare.
    Una volta ottenuto questa linearità sulla catena di riproduzione puoi implementare un resampler alla risoluzione che preferisci - non so esattamente che resampler adotta questa early version di cPlay.

  8. #18
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    e allora Bibo andando per ordine, degli ASIO4ALL ho la versione 2.11 beta1. Se non attivo l'opzione(niente flag) in cPlay ho in uscita i 48kHZ e non i 44kHz scelti come rate predefinito, se invece scelgo di fare upsampling a 96kHz non c'è nessun problema i 96kHz li ottengo sia con l'opzione disattivata che attivata.
    A proposito il resampler di questa versione di cPlay è SRC da solo. Dove potrebbe essere l'altro resampler che crea l'anomalia?
    Se ritieni di non continuare in questo 3ad se ne può aprire uno specifico su gli ASIO.
    Gaspare iVan atTardi

  9. #19
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    lo "scherzetto" dei 48kHz era causato dai beta1! Ho disinstallato la versione 2.11 e messo i 2.10 e tutto è rientrato nella normalità. Ovviamente me ne sono accorto solo per i led del mio dac HRT poichè dal punto di vista sonico non ho sentito alcuna differenza, per la serie occhio che non vede cuore che non duole.....
    Gaspare iVan atTardi

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    ...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022