Video YouTube a scatti

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Non uso chrome, anzi ora lo disinstallo. Uso firefox.
    Dettagli:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Acquisizione a schermo intero 26032013 091902.jpg
Visite: 366
Dimensione:   96.9 KB
ID: 13122

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Acquisizione a schermo intero 26032013 085725.jpg
Visite: 368
Dimensione:   71.7 KB
ID: 13123

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    i plugin di Firefox e quelli di Chorme sono uguali, solo quelli di IE differiscono

  3. #13
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ho risolto. Mi scocciava alquanto vedere i video a scatti, mi dava fastidio agli occhi. No, ho detto, mo basta.....mo devo trovare la soluzione. Ho trovato una risposta in uno di quei contenitori di domande e risposte (a dire il vero ora non mi ricordo più dove, vabbè...). Una persona diceva: apri il video youtube, vai in fondo e clicca su "prova qualcosa di nuovo" e poi prova a riprodurre i video in HTML5. HTML5 consente di riprodurre i video senza il plug-in di Flash.

    Posto qui lo screenshot della pagina youtube con i browser supportati ecc. :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 457
Dimensione:   74.6 KB
ID: 13789
    mi chiamo Marco

  4. #14
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    In Firefox ed attivando l'HTML5 è ok, in Chrome non serve: i video sono fluidi senza provare l'HTML5.

    Noto che ci sono sempre abbastanza visitatori in questa discussione, probabilmente altri utenti della rete hanno ancora lo stesso problema. Se si digita in google "video youtube a scatti" il secondo risultato porta a questa discussione. Ottimo!
    mi chiamo Marco

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    bene


    a favore degli utilizzatori del browser di Google, è importante dire che il plugin Flash Player è direttamente
    integrato in Chrome stesso nella modalita out-of-process PPAPI (Pepper Plug-in API): in pratica Google
    aggiorna Chrome ad ogni nuova uscita della versione del player.

    Per visualizzare i video .SWF e .SPL non risulta pertanto necessario installare su questo browser alcun plugin,
    per come invece necessita ad IE con la versione appositamente sviluppata del player, ovvero ai restanti browser
    come Firefox ed altri, con la propria relativa versione.

    Al momento, però, di installare nel sistema il Flash Player per questi ultimi browser, Chrome ne abilita comunque la
    predisposizione concedendo opportunamente la possibilità di scelta della singola versione da utilizzare.

    Tramite il comando chrome://plugins, nel browser di Google è pertanto possibile sia l'utilizzo della versione integrata
    PPAPI o di quella alternativa NPAPI (Netscape Plugin Application Programming Interface), semplicemente procedendo
    alla disabilitazione di quella indesiderata.


  6. #16
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Tutto esatto Totocellux, bravo!!!! Scherzo ovviamente!
    mi chiamo Marco

  7. #17
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    In Chrome il supporto ad Adobe Flash è integrato nello stesso browser, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi avendo installata
    l'ultima versione: personalmente non ne ho alcuno.

    Dopo averlo avviato, dovresti controllare di trovarti in questa situazione:

    icona Personalizza e controlla Google Chrome (in alto, a dx della barra degli indirizzi) -> Informazione su Google Chrome

    Allegato 13094

    l'ultima versione (al 21 marzo 2013) è la v.25.0.1364.172

    Aprire quindi una nuova scheda e digitare nella barra degli indirizzi:

    chrome://plugins/

    cliccare su Dettagli (in alto a dx), e verificare che si abbia installata l'ultima versione stabile, a oggi la v.11.6.602.180:

    Allegato 13096

    A questo punto se si dovessero avere installati due differenti plug-in del player Flash (come nell'immagine sopra), bisognerà disattivare
    quello definito Pepper (nel riquadro in rosso), cliccando sul tasto Disabilita e riavviare Chrome.
    Ciao toto, succede una cosa strana anche se non è un problema: disattivando come hai detto tu il plug-in "pepper" (avevo infatti due plug-in come avevi descritto te) i video vanno a scatti (ovviamente parlo di Chrome), mentre lasciandoli abilitati entrambi i video sono fluidi.
    mi chiamo Marco

  8. #18
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Allora, ho fatto così:

    - disinstallato Chrome e Adobe Flash Player
    - pulizia voci registro sistema (con salvataggio dei dati in modo tale che se riscontrerò problemi avrò il backup delle voci di registro anche se penso non servirà). Perché? Boh, puliamo anche quelle ho pensato.
    - reinstallato Chrome e Adobe Flash Player (in modo tale da avere di nuovo la situazione descritta da totocellux)
    - disabilitato il plug-in denominato "pepper" come aveva detto totocellux
    - riavviato Chrome
    - anche se non necessario, ho attivato "prova html5" in YouTube

    Risolto speriamo

    Grazie ancora a Totocellux
    mi chiamo Marco

  9. #19
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Allora, smanettando, provando ecc. ecc. sono arrivato a questa conclusione: se disinstallo il plug-in di Adobe nella pagina chrome://plugins c'è solo quello denominato "pepper" che è un'applicazione di Chrome cioè il plug-in flash che ha già Chrome. Con questa configurazione i video mi vanno molto più fluidi.
    Se invece installo il plug-in, nella pagina chrome://plugins ci sono, ovviamente, entrambi. Sia lasciandoli abilitati entrambi, sia disabilitandone uno e lasciando abilitato l'altro e viceversa, i video mi vanno molto più a scatti.
    Di conseguenza ho disinstallato il plug-in Adobe e sono rimasto con il plug-in che Chrome ha già al suo interno.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 315
Dimensione:   48.1 KB
ID: 13909

    Ho fatto così visto che ho deciso di usare stabilmente Chrome invece di Firefox.
    mi chiamo Marco

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    hai fatto quello che avrei provato anch'io: il metodo è quello corretto.

    Ciò non toglie che il comportamento di Chrome è in realtà strano.

    A questo punto è possibile che qualche altro plugin del browser di Google possa contribuire
    in qualche (strano) modo alla generazione della problematica.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022