Gigabyte G1 Sniper M3, Help settaggi bios

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Ok per la ram,imposterò il voltaggio intorno a 1,300v,comunque a 1,200 come è adesso non mi da nessun problema di stabilità.Notavo,purtroppo,navigando nel bios che non sono supportate alcune funzioni cardine per un utilizzo tipo cmp2 tipo la possibilitò di attivare uno o due core(solo entrambe almeno sul mio i3 2100),la possibilitò di modificare a livello avanzato i timing della ram(5-5-5-11 e......nulla più) e appunto la funzione acpi suspend semplicemente non è presente.Proverò in qualche aggiornamento disponibile dal sito per vedere se è stato aggiunto qualcosa.
    Comunque a parte tutte queste defezioni ho fatto suonare la scheda per un oretta abbondante e devo dire che rispetto alla precedente si nota un suono diverso,più corposo e brillante soprattutto in gamma medio-bassa...psicosi?!?!

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ma quale psicosi!
    La scheda madre è il perno centrale di tutto il sistema e questo fa si che abbia un suo suono, tanto migliore quanto lo è la cura della sua alimentazione. Sarebbe interessante che una volta che abbia finito i settare e rodare la nuova configurazione, tu eseguissi degli ascolti comparativi tra la ram settata a 1,3 V e il settaggio a 1,2.
    Quest'ultimo dovrebbe suonare, se la mia esperienza ha in se un barlume di verità, nettamente meglio.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La funzione Ctrl+F1 per raggiungere i menù nascosti esiste ancora?!
    Che versione di bios è? ...Giusto per regolarsi quante altre versioni circa possono fare seguito.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    La funzione ctrl+f1 non aggiunge nulla,cambia solo dal menù 3d a quello classico.La versione del bios montata è la f7,ora ho scaricato sia la f8 che la f9 che la f10(beta quest'ultima)

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Vediamo se qualcosa cambia...
    Sono sorpreso che non ci sia la possibilità di regolare il timing della RAM. Per un overclocker dovrebbe essere standard...suppongo.

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Ma non saprei....a meno che non dipenda dal tipo di ram montata?Oppure ho detto una fesseria?
    Io monto la classica kingston valueram da 1gb 1333...

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Hai detto una fesseria
    Piuttosto c'era una utility, di cui non ricordo il nome, per testare e cambiare i timings della RAM. Però non credo che le eventuali impostazioni rimarebbero una volta riacceso il sistema...

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    stamane mi "divertirò" ad aggiornare il bios...poi vediamo.Conviene montare la versione f10 visto che è beta?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Di solito sono abbastanza stabili...c'è da provare

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    OK.....

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022