AMD rilascia i Catalyst 14.6 Beta - [NEWS]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Appena installati sul muletto di test (Win8.1), giusto oggi rientrato in casa.
    Installazione senza grossi problemi anche se il driver USB contenuto nel pacchetto mi ha causato non pochi problemi con tastiera e mouse.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Appena installati sul muletto di test (Win8.1), giusto oggi rientrato in casa.
    Installazione senza grossi problemi anche se il driver USB contenuto nel pacchetto mi ha causato non pochi problemi con tastiera e mouse.
    il mio mause, un G9x funziona molto meglio con i driver nativi di Window 8.1 che con i sui driver logitech.
    Di driver Logitech devo dire di averne provati davvero molti, whql, beta, alpha, ho provato con il Set Point e anche con il Logitech Gaming Software.
    l'unica cosa che con i driver mause nativi di 8.1 devo fare è togliere questa spunta



    del setpoint o del Logitech Gaming Software posso anche farne a meno, i dpi li cambio comodamente con gli appositi tasti + e - presenti sul mause.
    gli eventuali profili li ho già nella memoria interna..

    che mause hai tù Matteo??

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    NOTA: il mio monitor Asus MX239H è collegato alla vga (una Asus 7970 DCII) tramite un cavo dvi-hdmi (connessione hdmi per ovvi motivi lato monitor).
    ecco le uscite della mia vga:




    a livello di audio invece al pc ora c'è collegato tramite tre jack (uno per per front, uno per il center/sub ed infine uno per le posteriori) un sistema 5.1 Logitech (Logitech G51) ma se lo stà "curando" il driver HD Audio di Logitech.




    i nuovi Catalyst 14.6 mi hanno fatto spuntare cose nuove anche per quanto riguarda l'audio
    io questo prima non lo potevo "gestire"...







    per selezionare l'audio del monitor avrei collegare il classico cavetto verde tra mobo e monitor ma la periferica sarebbe stata appunto rilevata dal driver audio realtech, non dall'audio AMD HD come lo è adesso.
    ribadisco, il cavo verde audio non è collegato, l'audio realtech non centra, c'è solo il dvi ma se configuro e testo l'audio stereo del monitor ora funziona, suona!
    Non sò voi ma prima di questi nuovi 14.6 beta questa cosa non mi era possibile farla.
    Nel ccc infatti, dove prima risultava attiva solo l'icona Realtech Digital Output, per la prima volta ora mi vengono riconosciuti degli altoparlanti



    ed anche in Audio/ Riproduzione le voci "pronto" ora sono 3 e non più due
    prima risultavano "solo" le due in basso, altoparlanti e realtech audio digital output (gestiti appunto dal driver realtech)



    il driver audio amd non mi vede il kit Logitech ma gli altoparlanti del monitor si.
    mi spiego?
    Ultima modifica di brugola.x : 01-06-2014 a 17:27

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Cioè adesso riesci a sentire l'audio tramite la scheda audio della VGA uscendo dalla scheda in DVI?? Questa proprio non me la aspettavo... Non pensavo fosse possibile.
    La mia è una reference Ghz Edition di AMD, ho provato a flasharle il bios di una R280X ma non regge carichi sulle memorie.

    Il mouse collegato a quel sistema è un ignobile logitech da 6€, così come la tastiera. Il problema è che sono entrambi USB e, quando ho avviato l'installazione dei 14.6, tra i componenti c'è il driver filtro USB. La mia mobo ha solo controller USB connessi al chipset AMD e quando ho avviato quella installazione ha sconfigurato tutti i dispositivi di input. Il problema è che c'erano due finestre in attesa di input e che quindi non permettevano all'installazione di proseguire.
    Ho dovuto rivviare il sistema 2-3 volte usando il tasto power prima che mi rilevasse di nuovo le periferiche di input...


    P.S:

    Gerry: Si scrive "mouse"!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Cioè adesso riesci a sentire l'audio tramite la scheda audio della VGA uscendo dalla scheda in DVI?? Questa proprio non me la aspettavo... Non pensavo fosse possibile.
    non è questione di uscire o entrare prima proprio non era selezionabile.
    il cavo che stò utilizzando è un cavo hdmi lato monitor, dvi verso la vga. (bundle monitor Asus)
    Ora lo è e suona pure anche quando in teoria non dovrebbe farlo ma questi sono i driver catalyst, ormai non mi stupisco più di nulla

    Originariamente inviato da frakka
    La mia è una reference Ghz Edition di AMD, ho provato a flasharle il bios di una R280X ma non regge carichi sulle memorie.
    a fare bene prima di tutto bisognerebbe verificare quali siano i componenti onboard poi bisogna "scegliergli" il bios più adatto, frequenze, voltaggi ma anche i timing cambiano da modello a modello, da produttore a produttore.

    Originariamente inviato da frakka
    Il mouse collegato a quel sistema è un ignobile logitech da 6€, così come la tastiera. Il problema è che sono entrambi USB e, quando ho avviato l'installazione dei 14.6, tra i componenti c'è il driver filtro USB. La mia mobo ha solo controller USB connessi al chipset AMD e quando ho avviato quella installazione ha sconfigurato tutti i dispositivi di input. Il problema è che c'erano due finestre in attesa di input e che quindi non permettevano all'installazione di proseguire.
    Ho dovuto rivviare il sistema 2-3 volte usando il tasto power prima che mi rilevasse di nuovo le periferiche di input...
    io credo dipenda dal driver video, con i 14.6 no ma con alcune release precedenti riscontravo anche io lo stesso problema, o uno simile.
    io praticamente perdevo il controllo del mouse () e mi era impossibile passare da una cartella all'altra, cliccavo ma nulla.
    Poi tutto d'un botto si ripigliava e mi apriva in un lampo tutti i click andati a vuoto.
    P.S:

    Originariamente inviato da frakka
    Gerry: Si scrive "mouse"!!!!
    stò davvero perdendo colpi..
    Ultima modifica di brugola.x : 03-06-2014 a 13:22

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io credo dipenda dal driver video, con i 14.6 no ma con alcune release precedenti riscontravo anche io lo stesso problema, o uno simile.
    io praticamente perdevo il controllo del mouse () e mi era impossibile passare da una cartella all'altra, cliccavo ma nulla.
    Poi tutto d'un botto si ripigliava e mi apriva in un lampo tutti i click andati a vuoto.
    No, no.
    La tastiera ed il mouse risultavano proprio "spenti", non risultavano operativi neppure i led di capslock/numlock.

    Vabbè, comunque ora sembra funzionare. Nel weekend era via ma magari qualche sera riesco finalmente a giochicchiare un pò con questa schedozza.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No, no.
    La tastiera ed il mouse risultavano proprio "spenti", non risultavano operativi neppure i led di capslock/numlock.
    si, tra l'altro io sono su chipset Intel tè se non sbaglio sei su AMD, piattaforme diverse ma noie proprio dello stesso tipo (usb)

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito AMD Catalyst 14.6 RC Mobile

    update



    AMD Catalyst 14.6 RC Software Suite for 2014 AMD A-Series Based Performance Notebook

    Last Updates: 6/5/2014
    Article Number: KB-14.20.1004APU

    ​Supported Products:
    AMD FX-Series and AMD A-Series APUs - Consumer
    • AMD FX-7600P APU with AMD Radeon R7 Graphics
    • AMD A10-7400P APU with AMD Radeon R6 Graphics
    • AMD A8-7200P APU with AMD Radeon R5 Graphics
    • AMD FX-7500 APU with AMD Radeon R7 Graphics
    • AMD A10-7300 APU with AMD Radeon R6 Graphics
    • AMD A8-7100 APU with AMD Radeon R5 Graphics
    • AMD A6-7000 APU with AMD Radeon R4 Graphics


    AMD A-Series APUs - Commercial
    • AMD A10 PRO-7350B APU with AMD Radeon R6 Graphics
    • AMD A8 PRO-7150B APU with AMD Radeon R5 Graphics
    • AMD A6 PRO-7050B APU with AMD Radeon R4 Graphics


    Il nuovo AMD Catalyst 14.6 RC datato 2 giugno 2014 è scaricabile tramite il link che troverete disponibile in calce a questo post.

    Note! This Driver is provided "AS IS" and under the terms and conditions of the End User License Agreement provided therewith
    Compatible Operating Systems

    The AMD Catalyst 14.6 RC Driver for Windows is designed to support the following Microsoft Windows platforms:

    • Windows 8.1 (64-bit version)
    • Windows 7 (32 & 64-bit version with SP1 or higher)


    info e download: AMD Catalyst? 14.6 RC Software Suite for 2014 AMD A-Series Based Performance Notebook
    Ultima modifica di brugola.x : 07-06-2014 a 14:07

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi
    vi segnalo l'uscita di un aggiornamento del driver beta 14.6, è datato 9 giugno 2014 che interessa i seguenti prodotti:

    AMD FX-Series and AMD A-Series APUs - Consumer

    • AMD FX-7600P APU with AMD Radeon™ R7 Graphics
    • AMD A10-7400P APU with AMD Radeon™ R6 Graphics
    • AMD A8-7200P APU with AMD Radeon™ R5 Graphics
    • AMD FX-7500 APU with AMD Radeon™ R7 Graphics
    • AMD A10-7300 APU with AMD Radeon™ R6 Graphics
    • AMD A8-7100 APU with AMD Radeon™ R5 Graphics
    • AMD A6-7000 APU with AMD Radeon™ R4 Graphics

    AMD A-Series APUs - Commercial

    • AMD A10 PRO-7350B APU with AMD Radeon™ R6 Graphics
    • AMD A8 PRO-7150B APU with AMD Radeon™ R5 Graphics
    • AMD A6 PRO-7050B APU with AMD Radeon™ R4 Graphics


    ecco qualche informazione in più sul pacchetto driver:


    Build Info:
    DriverVer=06/02/2014, 14.200.1004.0000
    Catalyst 14.6 RC
    CCC: 2014.0602.1421.23886
    D3D: 9.14.10.01044
    OGL: 6.14.10.12967
    OCL: 10.0.1526.3
    Mantle: 9.1.10.0020


    Il nuovo pacchetto è compatibile con Windows 8.1 e Windows 7 (sia X86 e X64) ed è scaricabile a quest'indirizzo: AMD Catalyst 14.6 RC Software Suite for 2014 AMD A-Series Based Performance Notebook

    NOTA: in teoria modificando il file inf dovrei poter essere in grado di estendere la compatibilità anche per le vga non previste in origine.



    EDIT infatti... ho estratto il driver, sono andato nella cartella config, ho individuato ed editato il file InstallManager.cfg in modo da rendere visibile, durante l'installazione driver l'opzione aggiorna (ShowUpdate=true)



    non mi sbagliavo..c'è un sacco di roba nuova..

    Ultima modifica di brugola.x : 12-06-2014 a 16:31

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    l'evete mai vista una cosa del genere??



    se lancio l'aggiornamento del driver grafico tramite il Catalyst Control Center il programma mi trova un ipotetico aggiornamento che non riuscirà mai a scaricare visto che sul loro sito sono attualmente fermi alla 14.6 del 23 maggio.
    se invece provo a lanciare l'aggiornamento del driver grafico tramite l'apposito tool amddriverdownload_installer.exe l'ipotetico aggiornamento non esiste più infatti la finestra che appare a fine scansione mi avvisa che il mio sistema è già dotato dell'ultima versione del driver grafico disponibile.

    potrei (forse) capire se un programma ufficiale e uno che non lo è diano dei risultati diversi.. ma che due programmi proprietari rendano due risultati diversi non si può vedere.
    Se dal ccc infatti avvio la fase di scaricamento mi ritrovo con un processo attivo che macina aria fritta all'infinito, l'hanno messo lì tanto per occupare un pò di risorse di sistema.


Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022