Black Screen Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non ho capito molto...
    Comunque se hai un cavo che esce in 6+2 dai cavi "built-in" dell'alimentatore e un altro disponibile come modulo aggiuntivo, tanto vale usarli entrambi. La dotazione dovrebbe permettere di gestire due schede in SLI o Crossfire ma niente ti vieta di usare entrambi i cavi per alimentare una sola VGA molto esosa, come la tua 290, dividendo il carico tra le linee di cui dispone l'alimentatore.

    Quindi io collegherei uno dei connettori 6+2 della scheda video al cavo che esce dalla presa rossa dell'alimentatore e l'altro connettore al cavo che 6+2 compreso nel cablaggio "base" dell'alimentatore.
    Chiaro?
    Ok chiaro

    Dopo guarda i cavi che danno in dotazione con la r9 290 e dimmi se è meglio mettere quelli e come metterli o fare cio che mi hai appena spiegato

    quelli built in nell'alimentatore che usavo prima per la gpu sono due cavi 6+2 in cui c'è scritto pci e, uso uno di questi per la gpu e dopo uso un altro cavo sempre che si sdoppia in 6+2 e 6+2 e parte da 12 pin per l'altro. Però è indifferente collegare uno o altro sulla 6 o 8 pin della gpu basta che siano 2 diversi oppure è meglio collegare quello built in al pin da 6 e l'altro a quello da 8.
    Spero di essermi spiegato

    Nel caso cambi qualcosa mi sono appena accorto che la mia r9 290 trix 4gb della sapphire gddr5 (uefi) è invece questa Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
    c'è OC di differenza tra una e l'altra, cambia qualcosa?

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    No, nessuna differenza sostanziale. La "OC" ha di fabbrica frequenze leggermente più alte.

    E' indifferente usare uno o l'altro cavo sui connettori della scheda video.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No, nessuna differenza sostanziale. La "OC" ha di fabbrica frequenze leggermente più alte.

    E' indifferente usare uno o l'altro cavo sui connettori della scheda video.
    per quanto riguarda i connettori che trovi dentro la gpu? è meglio usare quelli o non cambia nulla tra quelli e il collegamento che mi hai detto di fare ora.
    In qualsiasi caso, il blackscreen dopo un po potrebbe essere dovuto dal collegamento?

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Washout25
    per quanto riguarda i connettori che trovi dentro la gpu? è meglio usare quelli o non cambia nulla tra quelli e il collegamento che mi hai detto di fare ora.
    In qualsiasi caso, il blackscreen dopo un po potrebbe essere dovuto dal collegamento?
    Scusa? Quali connettori?
    E' improbabile ma non impossibile, se l'alimentatore è troppo stressato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa? Quali connettori?
    E' improbabile ma non impossibile, se l'alimentatore è troppo stressato.
    Intendo i due cavi che sono all'interno del bundle della gpu, è meglio usare quelli? oppure posso utilizzare la configurazione che mi hai detto tu.
    In qualsiasi caso, a cosa potrebbe essere dovuta quella cosa se non all'alimentazione?
    Io ho un alimentatore da 630w, se vado qua: http://www.sapphiretech.com/presenta...91&psn=000101# mi dice che mi serve un alimentatore da 750w
    Devo iniziare a cambiare il mio alimentatore o posso stare tranquillo?

    Comunque in tutti i forum ho visto che molti hanno risolto il black screen utilizzando 2 cavi separati: perchè un cavo singolo 6 e 8 porta 225w, mentre la scheda richiede 300w, quindi collegandone 2 porterei di piu di cio che mi serve.
    Mi puoi dire esattamente dove posso resettare la scheda grafica alle impostazioni di fabbrica? perchè su catalyst non lo trovo
    Ultima modifica di Washout25 : 13-07-2014 a 21:03

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho finito ora dopo 2 ore di prove: smontato il case, cambiato i fili che alimentano la r9 da uno che si sdoppiava ora ce ne sono 2.
    Tutte sysfan le ho portate al 100% quella della cpu è in smart mode.
    Tutti i cavi li ho posizionati in modo che non diano fastidio. Ho creato un profilo di oc con oc genie.
    I driver sono aggiornati alla beta, dopo mi ricordo che ieri sera sono andato su:
    Risoluzione schermo->avanzate->scheda grafica->aggiorna driver e si sono aggiornati automaticamente.
    Ho giocato e dopo 5 minuti black screenho riacceso, entro in gioco black screen, riaccendo spegnendo il mio secondo monitor (non lo uso per giocare) gioco per 40 minuti senza problemi...
    Ho letto su alcuni siti che modificano parametri su msi afterburn o una cosa del genere. Vi prego ditemi che fare, devo venirne fuori.
    Io prima di fare prove avevo aggiornato tutto quindi flashato il bios della MB, potrebbe essere quello che la fa crashare?
    Altra cosa non esiste un programma che dice qual'è il problema registrando il crash?


    Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    la scheda deve andare così com'è, i cosiddetti parametri di fabbrica rimangono immutati a meno di una sostituzione del BIOS originale della stessa ...

    lascia stare MSI Afterburner, aggiungeresti problemi a problemi così come l'OC Genie ... non sei stabile a default e pensi all'overclock ?

    ma fai quello che ti diciamo noi ?

    hai usato DDU per disinstallare i driver prima di reinstallare una nuova versione ?

    comincio proprio a pensare che il problema non sia assolutamente la VGA

    non capisco poi sta storia dei cavi ...

    prendi due cavi separati da non confondere con la parola "connettori", e per ognuno di essi usi un connettore da collegare alla scheda video ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la scheda deve andare così com'è, i cosiddetti parametri di fabbrica rimangono immutati a meno di una sostituzione del BIOS originale della stessa ...

    lascia stare MSI Afterburner, aggiungeresti problemi a problemi così come l'OC Genie ... non sei stabile a default e pensi all'overclock ?

    ma fai quello che ti diciamo noi ?

    hai usato DDU per disinstallare i driver prima di reinstallare una nuova versione ?

    comincio proprio a pensare che il problema non sia assolutamente la VGA

    non capisco poi sta storia dei cavi ...

    prendi due cavi separati da non confondere con la parola "connettori", e per ognuno di essi usi un connettore da collegare alla scheda video ...
    Ok allora ora tolgo l'oc, e disinstallo afterburner, si ho usato ddu, in questo momento ho usato 2 cavi per connettere la vga. Altro?


    Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma mi da sempre black screen dopo un po che gioco, oggi mi arriva l'ssd da montare su cui installerò windows quindi formatterò il mio hard disk.
    Onestamente ora dopo 100 prove diverse vorrei provare a fare tutto da capo, vedendo se è qualcosa che ho aggiunto che rende instabile il problema o meno. Quindi formattando windows per poi installarlo sulla ssd, cos'è che rimarrebbe?
    Alla scheda video non è stato cambiato nulla giusto? Ho flashato il bios della MB perchè ce ne era uno aggiornato, quello rimane oppure lo devo rifare quando reinstallo tutto?
    Dimmi tu

    Altra cosa ho trovato questo Video Bios Collection | techPowerUp

    io ho questo bios sulla scheda video 2013-12-11 23:29:00 015.042.000.000.000000 (non ho mai toccato nulla) e ora c'è questo piu aggiornato, 2014-01-15 01:50:00 015.043.000.001.000000

    Potrebbe essere questo il problema?

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    il BIOS della scheda video sulla R9 290 non dovrebbe dare problemi e comunque l'aggiornamento dello stesso non è una procedura facile da fare per cui la lascerei come ultima possibilità ...

    reinstalla tutto da capo sul nuovo SSD e lascia tutto a default con i collegamenti fatti come ti abbiamo suggerito in precedenza ...

    come driver usa i 14.7 RC beta

    per quanto concerne il dissipatore per la CPU va montato in verticale rispetto al case visto di lato dai un0occhiata alle foto a questo link ...

    http://www.nexthardware.com/recensio...690-iii-866/8/

    avendo solo una ventola la stessa va messa a soffiare aria verso il dissipatore sul lato destro, dalla parte degli slot delle ram
    Ultima modifica di giampa : 14-07-2014 a 14:15


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022